Glorioso Godfrey

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Glorious Godfrey)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Glorioso Godfrey
UniversoUniverso DC
Nome orig.Glorious Godfrey
Lingua orig.Inglese
AutoreJack Kirby
EditoreDC Comics
1ª app.giugno-luglio 1971
1ª app. inForever People n. 3
Caratteristiche immaginarie
SpecieNuovi Dei
SessoMaschio
Poteri
  • Potere di persuasione

Glorioso Godfrey (Glorious Godfrey) è un personaggio dei fumetti creato da Jack Kirby nel 1971, pubblicato dalla DC Comics.

Storia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Godfrey è uno sgherro al servizio di Darkseid, signore di Apokolips. Venne mandato sulla Terra per convincere la popolazione a unirsi ai suoi Giustificatori e preparare così l'invasione da parte del suo pianeta. Venne però fermato dai Forever People e ritornò su Apokolips.

Durante la miniserie Legends nel 1986 ritornò sulla Terra sotto le fattezze di G. Gordon Godfrey nel tentativo di mettere la popolazione contro i suoi supereroi, ma fallì e ritornò nuovamente sul suo pianeta.

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

Una versione differente di Godfrey è apparso nelle serie animata Justice League, negli episodi dal titolo Eclipsed, doppiato in originale da Enrico Colantoni.

Compare in "Smallville", è un terrestre che lavora alla radio e diventa un seguace di Darkseid dopo che quest'ultimo prende possesso del suo corpo, lasciando l'Omega (maiuscola) sul suo cranio come segno di lealtà. Nella serie viene chiamato Gordon Godfrey.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics