Eve and the Handyman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eve and the Handyman
Titolo originaleEve and the Handyman
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1961
Durata65 min
Generecommedia, erotico
RegiaRuss Meyer
SoggettoRuss Meyer
SceneggiaturaRuss Meyer
ProduttoreRuss Meyer
Casa di produzioneEve Production Inc.
FotografiaRuss Meyer
MontaggioRuss Meyer
ScenografiaMel Fowler
Interpreti e personaggi

Eve and the Handyman è un film del 1961, diretto da Russ Meyer, interpretato dalla seconda moglie del regista, Eve Meyer, che in seguito produrrà tutti i suoi grandi successi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una giovane e attraente donna inizia a seguire un operaio, per capire i segreti del suo lavoro, ma soprattutto per sedurlo, dato che lui sembra impassibile di fronte alle donne.

L'uomo subisce delle avances anche da altre donne: una segretaria, un'infermiera, una cameriera e un'autostoppista. Ogni volta l'uomo resiste alle sempre più provocanti avances (la cameriera gli offre maliziosamente due palline di gelato con sopra delle ciliegine, ma l'uomo fugge dal locale. L'autostoppista, per convincerlo a darle un passaggio, si toglie a poco a poco tutti gli indumenti, fino a rimanere in mutande, ma l'uomo si ferma solo per tirarle la tuta).

Alla fine la donna dell'incipit trova il punto debole dell'uomo: fingendosi un venditore di spazzole riesce finalmente a sedurlo, tra un montaggio di oggetti e macchinari al lavoro (un bollitore, due vagoni di un treno che si incastrano, un impianto per l'estrazione del petrolio, uno Shuttle in partenza, fino a una candela che si spegne).

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Le riprese del film furono fatte nel 1960, ma il film uscì solo un anno dopo[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]