Episodi di World of Winx (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: World of Winx.

La seconda stagione del cartone animato World of Winx è stata trasmessa su Rai Gulp dal 18 al 30 giugno 2017. La serie termina senza un finale conclusivo.

Titolo Prima TV
1 L'Isola che non c'è 18 giugno 2017
2 Il figlio di Peter Pan 19 giugno 2017
3 L'uomo alligatore 20 giugno 2017
4 Sirene sulla terra 21 giugno 2017
5 Brividi nella scuola di moda 22 giugno 2017
6 La ragazza dei sogni 23 giugno 2017
7 Il fiore più bello 24 giugno 2017
8 Giglio Tigrato 25 giugno 2017
9 La spada dell'eroe 26 giugno 2017
10 Trappola tecnomagica 27 giugno 2017
11 La vendetta di Jim 28 giugno 2017
12 Vecchi amici e nuovi nemici 29 giugno 2017
13 Il ritorno di Campanellino 30 giugno 2017

L'Isola che non c'è[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Aisha, Musa e Stella suonano in un concerto con Annabelle e Louise, Bloom, Tecna e Flora sono sulle tracce di Venomya, una critica musicale che lo vuole sabotare, e grazie alla magia riparano il guasto alle luci che Venomya ha causato. Dopo il concerto le Winx ottengono un'evoluzione del potere Dreamix e lo spirito del mondo dei sogni le chiama a sé per chiedere loro di salvare il mondo dei sogni. Tornate nel mondo onirico, le fate sconfiggono le creature d'ombra che stanno attaccando Jim e il suo amico. Questi rivelano di essere Spugna e Capitan Uncino e di voler anche loro salvare il mondo dei sogni – che loro chiamano Isola che non c'è – facendo tornare Peter Pan, fuggito per stare con Wendy; in seguito alla sua scomparsa Campanellino si è tramutata nella regina cattiva. Le Winx rintracciano Wendy Darling a Londra alla direzione di un orfanotrofio, e la salvano dalle creature d'ombra che vogliono rapire lei e i suoi bambini; una di esse però assume le sembianze di Bloom e le ruba una parte della personalità.

Il figlio di Peter Pan[modifica | modifica wikitesto]

Da una lettera di Peter Pan che Wendy ha dato alle Winx, le ragazze scoprono alcune informazioni su di lui: si fa chiamare Peter Barry e ha fatto perdere le sue tracce, inoltre ha avuto un figlio di nome Matt Barry. Le Winx si fingono pasticcere per introdursi nel bar dove pensano lavori Matt, ma un suo collega spiega loro che è stato licenziato qualche giorno addietro perché era molto sbadato e incapace nel lavoro, inoltre racconta che è un ragazzo sognatore e inconcludente. Giunte nel teatro di cui Matt desiderava diventare il custode, le Winx cercano degli indizi su di lui. Nel frattempo Bloom viene tormentata dalla sua nemesi Venomya, una creatura d'ombra forgiata dal suo carattere oscuro che si mostra a lei anche sostituendosi alle sue amiche, le quali invece non si accorgono di nulla. Solo accettando il suo lato negativo e le sue paure Bloom riesce a sconfiggere Venomya.

L'uomo alligatore[modifica | modifica wikitesto]

Sirene sulla terra[modifica | modifica wikitesto]

Brividi nella scuola di moda[modifica | modifica wikitesto]

La ragazza dei sogni[modifica | modifica wikitesto]

Il fiore più bello[modifica | modifica wikitesto]

Giglio Tigrato[modifica | modifica wikitesto]

La spada dell'eroe[modifica | modifica wikitesto]

Trappola tecnomagica[modifica | modifica wikitesto]

La vendetta di Jim[modifica | modifica wikitesto]

Vecchi amici e nuovi nemici[modifica | modifica wikitesto]

Il ritorno di Campanellino[modifica | modifica wikitesto]