Episodi di Baywatch (sesta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Baywatch.
Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Trapped Beneath The Sea: Part I Trappola in fondo al mare: I parte 30 settembre 1995
2 Trapped Beneath The Sea: Part II Trappola in fondo al mare: II parte 7 ottobre 1995
3 Hot Stuff Incendio a Malibù 14 ottobre 1995
4 Surf's Up Tempo di surf 21 ottobre 1995
5 To Everything There Is a Season Un tempo per ogni cosa 28 ottobre 1995
6 Leap of Faith Prova di fiducia 4 novembre 1995
7 Face of Fear Il volto della paura 11 ottobre 1995
8 Hit and Run Il pirata della strada 18 novembre 1995
9 Home Is Where the Heat Is Il rapimento 25 novembre 1995
10 Sweet Dreams Sogni ad occhi aperti 2 dicembre 1995
11 The Incident L'incidente 20 gennaio 1996
12 Beauty and the Beast La bella e la bestia 3 febbraio 1996
13 Desperate Encounter Scomodi testimoni 10 febbraio 1996
14 Baywatch Angels Gli angeli della spiaggia 17 febbraio 1996
15 Bash at the Beach Scontro tra titani 24 febbraio 1996
16 Free Fall Caduta libera 2 marzo 1996
17 Sail Away La regata 23 marzo 1996
18 Lost and Found Figli smarriti 30 marzo 1996
19 Forbidden Paradise: Part I Vacanze pericolose: I parte 27 aprile 1996
20 Forbidden Paradise: Part II Vacanze pericolose: II parte 4 maggio 1996
21 The Last Wave L'ultima onda 11 maggio 1996
22 Go for the Gold Caccia all'oro 18 maggio 1996

Trappola in fondo al mare: I parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Neely Capshaw viene reintegrata a Baywatch, Matt è partito per la Francia. Una volta aver ripreso servizio, Neely trova l'ostilità dei colleghi, in particolare di CJ. Nella sua scuola nuoto per ragazzine Stephanie nota la prestanza atletica di Cody Madison, una giovane promessa del nuoto che ha perso i genitori in un incidente stradale, e vuole integrarlo nel team di guardaspiaggia e allenarlo per le prossime olimpiadi. Logan, insieme all'amico Gator, si è messo in affari e vuole presentare la sua linea di bikini al suo investitore Edward Campfield. Per raggiungere questo scopo, Logan inizia a sedurre Beth, la figlia di Campfield. Neely, venuta a sapere della relazione, inizia a ricattare Logan. Mitch si confida con Hobie e Stephanie di voler fare un secondo lavoro, l'investigatore privato.[1] Poco dopo questi avvenimenti una mina collide con una piattaforma petrolifera abbandonata. La deflagrazione fa collassare la piattaforma, quindi restano intrappolati Cody, Neely e quattro giovani.

Trappola in fondo al mare: II parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Intrappolati dentro alla piattaforma petrolifera, Neely e Cody cercano di portare in salvo i quattro giovani di cui uno gravemente ferito. Nel frattempo i guardaspiaggia, in collaborazione con la guardia costiera, avviano i soccorsi. Dopo l'eroico salvataggio, i guardaspiaggia di Baywatch riconoscono Neely di essere una buona guardaspiaggia. Dopo aver litigato con Gator, l'affare di Logan con i Campfield va male. Alla fine Stephanie incontra Mitch a bordo di un'auto fiammante. Mitch le risponde che non è sua, ma di un'agenzia investigativa.[1]

Incendio a Malibù[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kaye Morgan chiede aiuto a Hobie per fare volontariato a quattro ragazzini non vedenti di Malibù. Hobie, accetta volentieri l'incarico e porta i quattro a fare una piccola gita al Malibù Creek. Il gruppetto si trova intrappolato da un enorme incendio divampato nelle vicinanze. Nel frattempo i guardasiaggia di Baywatch sono impegnati a far evacuare i bagnanti e vigili del fuoco a spegnere l'incendio. Logan diventa geloso quando scopre che Cody inizia a filtrare con Caroline. Neely continua a voler dimostrare di essere una buona guardaspiaggia.

Tempo di surf[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La Fondazione Surfisti arriva a Baywatch per protestare contro l'avvelenamento della Baia del Diablo. Mitch, ricordandosi che il fratello Buzz è amico dei Beach Boys e che a sua volta aveva cantato con loro quand'era piccolo, chiede aiuto alla famosa Band musicale degli anni Sessanta per tenere un concerto in beneficenza che andrà a finanziare le opere necessarie per drenare le sostanze inquinanti. Cody e Neely iniziano a lavorare insieme e tra loro sembra nascere l'amore. Caroline, innamorata di Cody, se ne accorge. Nel frattempo arriva a Baywatch anche Billy Foster, ex marito di Stephanie. CJ si trova in Costa Azzurra con Matt.

Un tempo per ogni cosa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Irene Buchannon torna a far visita a Mitch e a Hobie. Dopo aver notato alcuni strani comportamenti della madre, Mitch vuole che venga visitata da un medico. Dopo una serie di analisi, si scopre che Irene è malata di Alzheimer. Nel frattempo Stephanie inizia ad allenare Cody per le olimpiadi che si terranno l'anno successivo. Ad un certo punto si troveranno in difficoltà davanti a due motoscafi guidati da giovani ubriachi. Logan continua le sue scene di gelosia perché Caroline è affascinata da Cody. Neely cerca un'opportunità per manipolare Logan. CJ si trova ancora in Francia con Matt, ora è a Parigi.

Prova di fiducia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

CJ è tornata dalla Francia e si aggrega al camp per ragazzine assieme a Stephanie, Caroline e Neely che si tiene a Catalina. Due di queste giovanissime, Erika e Taylor si perderanno dentro a una grotta sottomarina. Salvando Erika e Taylor, le quattro guardaspiaggia hanno modo di insegnare il valore del lavoro di squadra. Nel frattempo a Mitch arriva una raccomandata con la quale deve recarsi dal notaio Samuels. Gli viene comunicato che è diventato erede universale di Kyla Jennings, la ladruncola che aveva conosciuto il Natale precedente, che ora è morta a seguito di un incidente stradale, e pertanto deve adottare la piccola Joey. Mitch è perplesso sull'adozione della piccola. Sentendosi rifiutata, Joey vuole fare qualcosa di degno dei Buchannon.

Il volto della paura[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mitch da una bella reprimenda a Hobie perché, con alcuni suoi amici, è andato a fare surf in un luogo molto pericoloso, chiamato non a caso il "Tritacarne". Scott, uno di loro, è stato miracolosamente salvato dai guardaspiaggia. Nonostante ciò un altro amico di Hobie, Isaac Klein, che ha alle spalle una situazione familiare difficile, torna al Tritacarne. Hobie riferisce al padre le intenzioni di Isaac. Nel frattempo Caroline fa amicizia con Cory, un ex fantino che si finge cieco. Cory, che ha avuto un brutto incidente durante una corsa ippica, viene convinto da Caroline a tornare a cavallo.

Il pirata della strada[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Logan prende l'auto di Cody senza il suo permesso per andare a concludere una cena di lavoro e, mentre sta viaggiando, fa un incidente stradale. Ora Logan si trova in una difficile posizione. Nel frattempo CJ trova sulla spiaggia una foca ferita. Neely è ancora frustrata perché viene confinata nel centralino di Baywatch. Stephanie e Mitch hanno una discussione sugli orari dei turni perché quest'ultimo è ora impegnato con la sua attività di investigatore privato.[1] Hobie e la sua nuova amica Terri convincono la squadra di Baywatch a fare una gara di paintball dividendosi in due squadre, una capeggiata da Mitch e l'altra da Stephanie.

Il rapimento[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Matt Brody ritorna a Baywatch per fare dieci giorni di contratto da guardaspiaggia e per riallacciare il rapporto con CJ. Mitch, ormai stanco degli intrecci amorosi nella squadra, decide di piazzare Matt e Neely di pattuglia con lo scarab. I due, che cercano di chiarire il precedente diverbio, si trovano davanti ad una brutta situazione perché devono trarre in salvo i due coniugi Reynolds, una coppia di miliardari in vacanza sullo yacht Monarch, che sono stati presi in ostaggio da una banda criminale. Nel frattempo Joey Jennings, che sta per essere adottata da Mitch, viene reclutata sotto minaccia da Trapper, l'ex aguzzino della defunta madre, a fare furti dentro le ville.


Sogni ad occhi aperti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Logan viene sorpreso da Mitch e Stephanie, mentre ha un rapporto intimo con una ragazza all'interno della torretta 18. Il giorno successivo, sempre all'interno della torretta 18, Logan trova un neonato e lo crede figlio suo, nato da una precedente relazione. Il piccolo viene chiamato Jason e viene momentaneamente affidato a Mitch e Hobie in attesa che Logan si faccia coraggio davanti a Caroline. Quando Logan inizia ad affezionarsi al piccolo, si scopre che è stato rapito in un ospedale di cui tutti i telegiornali locali ne danno notizia. Nel frattempo Cody vince il torneo dei 100 stile libero ed ottiene il pass per partecipare alle successive olimpiadi.

L'incidente[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Caroline vede partire un gruppo di cinque ragazzi su un motoscafo, notando che hanno con sé molte lattine di birra e sono già su di giri. Quindi li consiglia di essere prudenti. Quando il sole è già calato Caroline si trova a pattugliare il mare con il suo scarab e vede che il motoscafo con a bordo i ragazzi ha preso fuoco. Oltre a chiamare rinforzi, Newman, Barnett e Sharon arrivano sul luogo di lì a poco con un altro scarab, Caroline si getta a salvare i ragazzi. Nonostante ciò riesce a salvarne soltanto quattro dei cinque. L'ultimo di loro, Thomas Edward O'Hara detto "Cowboy" muore all'interno del motoscafo. Caroline si sente depressa per la morte del giovane, tanto che il suo carattere inizia a cambiare. Mitch, Stephanie e Cody la aiutano a risollevarsi dal trauma. Alla fine Caroline si reca davanti alla tomba di Cowboy per dargli un ultimo saluto. Sulla sua epigrafe si trova scritto: Thomas Edward O'Hara / Beloved son / April 9, 1977 - February 18, 1996.

La bella e la bestia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una misteriosa creatura inizia ad attaccare i bagnanti e i surfisti di Baywatch. Si tratta di una specie di alligatore che riesce a vivere anche nelle acque salate. Mitch, Cody e Logan si avventurano nei tombini per catturarlo. Nel frattempo la rivista Inside Sport Magazine è alla ricerca di una modella per un servizio fotografico in bikini tra le guardaspiaggia di Baywatch. Come location viene scelta la località di Cabo Real. Si fanno avanti praticamente tutte, ma a vincere la competizione è Neely. CJ e Caroline, che erano in lizza, non possono partecipare perché prendono la varicella.

Scomodi testimoni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Cody e CJ stanno facendo running sulla spiaggia, vedono passare una serie di cavalli di razza. Carmen Masters, la proprietaria, ha un ranch che fa come da struttura di ricovero. Supportata da Logan, Carmen ha un debito di cinquantamila dollari e, per pagarlo, deve vendere tutti i cavalli che saranno destinati alla macellazione. In quel giorno torna a Baywatch Jesse Lee Harris, il noto cantante country che sta per registrare un nuovo album, che si offre immediatamente ad aiutare Carmen. Viene organizzato un concerto sulla spiaggia per salvare i cavalli dalla macellazione e sensibilizzare il pubblico sul problema. Nel frattempo Mitch parte per la Baja California insieme a Shelby, una sua nuova compagna. Mentre si stanno rilassando sulla costa, Mitch e Shelby assistono al tentato omicidio di una donna caduta da uno yacht. Si tratta di Debra Sinclair gettata in acqua dal marito Damon. Damon dice a M9itch che si è trattato di un incidente, ma questi non crede alla sua versione dei fatti. Damon, armato con una pistola, inizia a dare la caccia ai due.

Gli angeli della spiaggia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Mitch, appena tornato dalla Baja California, ha un impegno con la sua agenzia investigativa,[1] Logan e Stephanie sono minacciati da Jack Ripley, un psicopatico che è riuscito a fuggire dal manicomio che ora cerca la sua vendetta contro i guardaspiaggia. Logan e Stephanie iniziano a pensare di rivolgersi all'agenzia di Mitch, mentre CJ e Caroline pensano di diventare come le Charlie's Angels dela popolare serie televisiva degli anni Settanta. Così Caroline inizia a sognare ad occhi aperti che lei, Stephanie e CJ siano le Charlie's Angels che catturano Ripley. Dopo che Caroline scende dalle nuvole, arriva la notizia che Ripley è partito in aereo verso il Brasile. In realtà Ripley sta tentando di uccidere Logan in un'esibizione sulla spiaggia.

Scontro tra titani[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

CJ, Caroline e altre quattro guardaspiaggia riescono a portare in salvo il famoso wrestler Hulk Hogan, ferito dopo uno scontro con l'acquascooter. Allora CJ e Cody chiedono a Hulk Hogan di aiutarli a finanziare il Centro sportivo giovanile di Venice che rischia la chiusura e la sua vendita a dei speculatori. Dietro a questo c'é Ric Flair, che al posto del Centro sportivo vuole fare delle palazzine. Viene quindi organizzata una sfida di wrestling tra Hulk Hogan e Macho Man contro Ric Flair e Big Van Vader. Nel frattempo Stephanie ha un appuntamento con la sua nuova fiamma Tom Morella, un dermatologo amico d'infanzia di Mitch. Mente sono in spiaggia, Tom si accorge che Stephanie ha un enorme neo su una gamba. Viene eseguita la biopsia sul tessuto, la diagnosi è nefasta perché si tratta di un melanoma e Stephanie si dispera.

Caduta libera[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

CJ ha una relazione con Michael Gardner, famoso campione di football. Dopo che si è diffusa la notizia, anche CJ inizia ad essere paparazzata e ciò ostacola il suo lavoro di guardaspiaggia. Nel frattempo Mitch viene invitato da Matt e da Tom Morella a fare skysurfing, che consiste di gettarsi da un aereo in volo con ai piedi una tavoletta da surf. Prima di gettarsi Mitch teme che non si apra il suo paracaduta e di schiantarsi sul suolo.

La regata[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Stephanie, Newman, Barnett, Caroline, Cody e Neely hanno ricostituito la squadra velistica di Baywatch. Si trovano a competere contro quella di South Bay, capitanata dal prepotente Kurt Daniels, ex ragazzo di Neely. Nel frattempo Mitch sta per adottare ufficialmente Joey, quando arriva la notizia da Ryan McBride, la socia dell'agenzia investigativa,[1] che i nonni materni ne reclamano la custodia. George e Cloe, genitori di Kayla, sono due persone dal cuore d'oro che ammettono di aver fallito con la figlia. Mitch deve decidere nel migliore interesse di Joey.

Figli smarriti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mitch e Caroline riescono a portare in salvo una giovane donna di origine vietnamita che era caduta dal pontile. La ragazza, che si chiama Thuy Nguyen, nata durante la Guerra del Vietnam dalla relazione da una prostituta vietnamita e da un soldato americano, è ora alla ricerca del padre. Caroline individua il possibile padre, si tratta di Kendall "Lupo" Larsen, un pescatore. Dopo aver fatto il lavoro di ricerca, Caroline dice a Mitch di poter essere in grado a fare l'investigatrice come Ryan.[1] Nel frattempo CJ fa amicizia con Jess fortuna, un uomo disabile da quando aveva sette anni, costretto alla sedia a rotelle dopo un grave incidente. Poiché Jess vuole entrare in spiaggia senza impedimenti, CJ e Cody si adoperano per creare una sorta di sedia a rotelle motorizzata.

Vacanze pericolose: I parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con permesso del capitano Thorpe, Mitch, Stephanie, CJ, Caroline, Matt e Logan partono per le Hawaii con lo scopo di imparare nuove tecniche di salvataggio dei guardaspiaggia locali. Per i sei si profila una settimana di relax nell'arcipelago senonché accade diversi imprevisti. CJ viene richiamata quasi subito in California per un'emergenza. Matt viene morso da un pesce cobra durante un'immersione con Mitch in un posto isolato. Logan vuole partecipare a una competizione surfistica piantando in asso Caroline. Stephanie, assieme a Mark Keolala, si trova impegnata a salvare Carlton Edwards. un strampalato fotografo, che è caduto in mare da un dirupo.

Vacanze pericolose: II parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Credendo di essere perseguitato dalla sfortuna, Carlton torna a riportare un pezzetto di lava dove lo aveva preso. Nel frattempo Mitch e Matt trovano accoglienza in un villaggio di primitivi dove incontrano Lea, una giovane naufragata dodici anni prima. Dopo aver perso i genitori, Lea ora si trova di fatto prigioniera nel villaggio sotto la sorveglianza di Mako, un uomo che la vuole come sposa, così Mitch e Matt aiutano Lea nella fuga. Logan tenta di recuperare il suo rapporto con Caroline e le chiede la mano.

L'ultima onda[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kaye ritrova il suo ex fidanzato Wes Masters, un campione di surf. Wes risponde che ormai è alla fine della carriera e vuole sposare Kaye. Wes fa la sua ultima competizione a Malibù, ma muore durante la gara a seguito di un incidente. Caroline annulla il matrimonio con Logan dopo averlo sorpreso a baciare appassionatamente Neely. Stephanie viene operata al melanoma da Tom Morella. Dopo il buon esito dell'intervento, Tom chiede la mano a Stephanie.

Caccia all'oro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante un'immersione, Stephanie e Cody trovano un medaglione spagnolo risalente al XVII-XVIII secolo. Cody inizia ad essere ossessionato alla ricerca dei tesori di un antico galeone sprofondato due secoli e mezzo prima. Cody decide di tornare sul posto, ma deve scontrarsi con due trafficanti di droga che in precedenza avevano lasciato in fondo al mare un pacco pieno di cocaina. Dopodiché Cody viene portato in camera perché è risalito in superficie troppo velocemente. Cody viene salvato, ma deve rinunciare alle Olimpiadi. Nel frattempo nasce la storia d'amore tra Cody e CJ. Infine alcuni topi danno problemi al quartier generale di Baywatch.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f Vedi Baywatch Nights
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione