E state con noi in tv

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
E state con noi in tv
E state con noi in tv.png
PaeseItalia
Anno2012
Generetalk show
Durata90 min
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttorePaolo Limiti
IdeatorePaolo Limiti
RegiaPatrizia Carmine
Rete televisivaRai 1

E state con noi in tv è stato un programma televisivo trasmesso su Rai 1 dal 2 luglio al 7 settembre 2012 e condotto da Paolo Limiti.

La trasmissione[modifica | modifica wikitesto]

Il programma ha come obiettivo quello di far comprendere il mondo della tv, dello spettacolo. Ci sono, inoltre, filmati e confronti tra persone di generazioni differenti. Tra gli argomenti trattati, nel corso delle puntate, un ruolo importante lo riveste la musica. Nel cast fisso dello show troviamo cantanti e comici emergenti, ma talentuosi[1]. Altresì il programma è arricchito dalla presenza di molti ospiti vip.

Altre informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ad affiancare il conduttore ci sono la cagnetta (pupazzo) Floradora, Justine Mattera e Roger Mazzeo[2]. Il programma prende il posto de La prova del cuoco nel periodo estivo. Il programma non è stato riconfermato nel palinsesto estivo del 2013 per problemi di budget.

Rubriche[modifica | modifica wikitesto]

  • Quarti di Nobiltà - in questa rubrica musicale il conduttore porta all'attenzione del pubblico alcuni dei brani più popolari italiano e stranieri, mostrando come questi affondino le loro origini melodiche o armoniche in celebri composizioni di musica classica, riscoprendone ed esaltandone così il loro sapore più genuino. Lo fa avvalendosi della collaborazione con il duo pianistico "Duel" composto da Alessia Forganni e Ilaria Della Bidia.

Critiche[modifica | modifica wikitesto]

Ad alcuni critici televisivi non piace l'impostazione del programma, qualcuno ha affermato che la trasmissione non riesce a decollare, forse perché troppo ancorata a una tv che non esiste più e a una società non più riproponibile ai nostri giorni[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]