Discussioni utente:Sfoltito/Archivio6

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio5 Archivio7

Prince of Persia

un gioco del 1989 come è possibile che abbia come requisiti Windows 10 o Xbox One? da dove proviene l'informazione? forse si riferisce a qualche remake, versione rimasterizzata o che altro; se è così non mi sembra il caso di indicarlo nel sinottico, o perlomeno bisogna specificare a cosa si riferisce --Bultro (m) 15:19, 14 ago 2020 (CEST)

Se vogliamo parlare di quella versione allora informiamoci e spieghiamo bene che roba è (tanto per cominciare lì c'è scritto che non è solo PoP1 ma è una raccolta), quando è uscita, eccetera. I requisiti di sistema sono l'ultimo dei dettagli --Bultro (m) 19:57, 15 ago 2020 (CEST)
è possibile se si capisce di cosa sono i requisiti, sennò che senso ha? --Bultro (m) 18:33, 17 ago 2020 (CEST)

Sparatutto in prima persona - WP:Vaglio

ciao, come va, wikicollega?? sapevi di questo vaglio?? --SurdusVII (segnami QUA) 17:29, 24 ago 2020 (CEST)

ti ho semplicemente segnalato per conoscenza e magari potevi partecipare visto che sei esperto di materia di competenza ;) --SurdusVII (segnami QUA) 18:06, 24 ago 2020 (CEST)

Cancellazione Categoria:Sparatutto tattici

Ciao, prima di chiedere la cancellazione di una categoria occorre che sia orfana e occorre indicare anche quale categoria l'ha sostituita. Ho annullato la richiesta in attesa che la categoria venga orfanizzata.--Burgundo (msg) 15:54, 26 ago 2020 (CEST)

Spostare una categoria come quella comporta molto lavoro visto che occorre ricategorizzare tutte le voci che contiene. Per un lavoro di questo genere è meglio avere il consenso al progetto. Ho orfanizzato la voce e cancellato la categoria.--Burgundo (msg) 16:09, 26 ago 2020 (CEST)

portale sparatutto tattici

ciao, come va?? pardon!! --SurdusVII (segnami QUA) 12:57, 27 ago 2020 (CEST)

si ho notato la misura e lo spazio delle finestrelle del portale.. c'è molto lavoro da fare XD --SurdusVII (segnami QUA) 13:55, 27 ago 2020 (CEST)
mi riferisco che c'è ancora lo spazio bianco nel portale.. --SurdusVII (segnami QUA) 15:16, 27 ago 2020 (CEST)
non lo noti nella parte accanto della finestrella delle biografie a destra?? --SurdusVII (segnami QUA) 15:37, 27 ago 2020 (CEST)
ok!! :) --SurdusVII (segnami QUA) 16:24, 27 ago 2020 (CEST)

Re: Immagini nelle voci

Ma solo uno dei due è uno screenshot, quello nel template è un logo e infatti ha una licenza diversa. Biomedic Poet (msg) 14:23, 20 set 2020 (CEST)

Sinceramente essendo passati 6 anni non ricordo, ma visto che il logo è quello originale e io avevo giocato a quella occidentale su Steam penso l'abbia presa online. Anzi, riguardando le versioni precedenti forse il primo era in effetti una schermata, e poi l'avevo sostituita con una trovata online. Come vedi i due loghi sono diversi. Se guardi poi un altro gioco della serie su cui avevo lavorato, lì in effetti ho messo uno screenshot della versione master system e l'ho classificato come tale. Ad ogni modo mi sembra una questione molto ambigua: se hanno due licenze diverse non capisco il problema. Biomedic Poet (msg) 08:48, 21 set 2020 (CEST)

Portale

Io non vedo nessuno spazio a sinistra sotto gli shoot em up. A sinistra ci sono le biografie, a destra invece c'è molto spazio vuoto (e la nuova finestra l'ha un po' ridotto). Ho provato con Firefox e Chrome --Bultro (m) 11:35, 26 set 2020 (CEST)

Non ho visto su un vero smartphone, ma guardando la versione mobile su PC e strizzando molto la finestra vedo solo un po' di spazio sotto shoot'em up, perché le biografie si spostano sotto. Suggerirei di mettere le due biografie in due finestre separate, oppure di metterne solo una alla volta alternandole con t:Giornaliero. A parte il problema che vedi tu, tutte e due nella stessa finestra stanno un po' strettine --Bultro (m) 00:56, 27 set 2020 (CEST)
Ho fatto una prova e ho anche uniformato la finestra che, non so perché, era inserita con un metodo diverso dalle altre. Se continui a vedere stranezze che io non vedo è meglio confrontarsi anche con altri utenti --Bultro (m) 15:17, 27 set 2020 (CEST)
Continuo a vedere un enorme spazio vuoto a destra e le due biografie schiacciate a sinistra. Non avevo cancellato Kojima eh, i due si alternavano a seconda dei giorni. Ma non possiamo metterli in due finestre separate? --Bultro (m) 01:23, 1 ott 2020 (CEST)
Ma ora sono stati messi in orizzontale, va bene così? --Bultro (m) 23:10, 13 nov 2020 (CET)
L'immagine l'ho corretta, ma adesso vedo le due biografie una sopra l'altra, con un gran buco vuoto a sx in desktop e un gran buco vuoto a dx in versione mobile. Ma ti pare tanto brutto fare semplicemente due finestre affiancate? --Bultro (m) 00:44, 14 nov 2020 (CET)

Dubbio E Pallurikio

È buona norma discutere con il Progetto e con chi ha inserito il dubbio prima di rimuoverlo. Ti chiedo per piacere di passare nella discussione già aperta al Progetto e di chiedere il parere della comunità sulla rimozione.--Janik (msg) 21:32, 28 set 2020 (CEST)

Visto che l'utente che ha inserito il dubbio E ha avuto l'accortezza di segnalare la cosa al Progetto è buona educazione e collaborazione passare da lì per sentire il suo parere e quello degli altri utenti.--Janik (msg) 21:39, 28 set 2020 (CEST)

Riguardo al vaglio

Ciao, buona domenica. Io inizierò a intervenire nel vaglio da domani. Una domanda: dicevi che non operi su Wiki da PC/Desktop, corretto? Non avresti modo di rimediare? Solo temporaneamente. Può essere più utile ai fini della procedura. --Lone Internaut 16:15, 25 ott 2020 (CET)

Niente, è che come puoi immaginare una voce può cambiare il modo in cui appare abbastanza, in modalità desktop. È per capirsi meglio a livello visivo. Comunque va bene, non fa niente, andrà benissimo l'interfaccia desktop da mobile. --Lone Internaut 19:37, 25 ott 2020 (CET)
Certo, a domani. --Lone Internaut 21:08, 25 ott 2020 (CET)

[ Rientro] Buonasera. Se alle 00:00 del 1° novembre vedi che nessuno è intervenuto al vaglio, prova a pingarli. Così dovremmo evitare di impantanarci. --Lone Internaut 23:17, 30 ott 2020 (CET)

Fonte CERO

Non mi andava di buttare spazio per due righe nella discussione del vaglio. Purtroppo il CERO, pur avendo un sito, non consente la ricerca delle sue classificazioni dei giochi. Tuttavia, si può utilizzare il sito di PlayStation Store in Giapponese per verificare la classificazione CERO ufficiale. Una "tecnica" che ho sviluppato durante le mie riscritture di una buona quantità di voci sui videogiochi. Ecco il CERO di Mafia: Definitive Edition. --Lone Internaut 00:51, 27 ott 2020 (CET)

I negozi digitali così grandi e importanti vanno benissimo come fonte per una cosa del genere, tranquillo. Tanto non possono semplicemente mentire, sono legalmente obbligati ad attenersi al giudizio del CERO. E comunque dobbiamo farcela andar bene per forza. --Lone Internaut 06:43, 27 ott 2020 (CET)
Eccellente. Ci vediamo prossimamente al vaglio. --Lone Internaut 07:05, 27 ott 2020 (CET)

Archiviazione discussioni

Ciao, "archiviare la pagina di discussione utente" non significa "cancellare i messaggi" ma "spostarli in una sottopagina di archivio". I messaggi che ti hanno lasciato gli altri utenti non possono essere cancellati. Per questo motivo ho annullato le tue ultime modifiche a questa pagina di servizio, da cui avevi rimosso del tutto alcuni messaggi senza averli prima correttamente archiviati. Grazie.--L736El'adminalcolico 14:41, 13 nov 2020 (CET) P.S. Tantomeno cancellare i messaggi in modo "selettivo": non si può fare.

Per prima cosa devi creare la sottopagina di archivio, per esempio Discussioni utente:Sfoltito/Archivio1. Poi da questa pagina tagli integralmente e in modo consecutivo (senza buchi) tutti i messaggi dal più vecchio fino all'ultimo che hai deciso di archiviare, li incolli nella pagina di archivio e salvi la pagina di archivio. Poi in cima a questa pagina metti il wikilink alla sottopagina di archivio e salvi la versione senza i messaggi archiviati. L'importante è che in qualsiasi istante o in questa pagina o nella pagina dell'archivio si trovino i messaggi vecchi.--L736El'adminalcolico 14:50, 13 nov 2020 (CET)
No, la pagina di archiviazione che hai creato non va affatto bene perché hai "saltato" alcuni messaggi di avviso (es. l'avviso di turpiloquio). Non puoi archiviare i messaggi in modo selettivo, devi archiviare tutti i messaggi in modo consecutivo (e non a macchia di leopardo) e senza "perdere" per strada quelli che meno ti sono graditi.--L736El'adminalcolico 15:12, 13 nov 2020 (CET)

Non stai/stavi seguendo le regole...

...se vuoi/volevi per forza mettere due screenshot con copyright nonostante non si possa fare. Se vuoi/volevi per forza mettere gli easter eggs nonostante non si possa fare. Se vuoi/volevi per forza una trama chilometrica e super dettagliata nonostante non si possa fare. Okay? E più dici "no, non è vero che ho fatto/ho detto" più otterrai l'effetto contrario. Se un'idea è buona per te, non vuol dire che lo sia per forza. Altrimenti di Wikipedia ognuno avrebbe la propria. Secondo me stai migliorando, comunque. --Lone Internaut 19:44, 19 nov 2020 (CET)

...bene, allora se lo sapevi perfettamente, sbagliavi sapendo di sbagliare. Inoltre, suddette regole non valgono solo per le voci di qualità o candidate voci di qualità, ma per tutte le voci del progetto. Non sei stato affatto "sempre aperto a nuovi suggerimenti", le prime discussioni soprattutto (ma anche lo "sfogo" di Marcodpat nel vaglio, ad essere onesti) lasciano poca interpretazione a ciò. Eri perfino contrario ad aprire il vaglio stesso e volevi passare direttamente alla proposta di qualità, ma di che stiamo parlando? Di nuovo: lascia perdere il "no, non è vero che ho fatto/ho detto", perché è tutto abbastanza evidente. Meno male che successivamente hai cominciato a cambiare approccio. Quello che poteva rimanere della sezione "easter egg" è rimasto, era esattamente così che pensavo di dissolverla, bel lavoro. --Lone Internaut 09:25, 25 nov 2020 (CET)
Le critiche alla voce erano necessarie, i suggerimenti impliciti. E attenzione a non confonderne i concetti di forma e sostanza: sono due cose diverse. La costruttività è innegabile dato che molte delle mancanze da me elencate hanno condotto al (e sono state corrette nel) vaglio. Vaglio a cui solo Pazio si era opposto - neanche tanto energicamente e per lo più solo inizialmente. Mentre Rocco (per esempio) sembrava propenso a un vaglio, ma avevi risposto che "non era da migliorare". Visto invece quanta strada c'era da fare? Ve bene dai, per il futuro sono sicuro andrai molto meglio. Non c'è di che. --Lone Internaut 10:26, 25 nov 2020 (CET)

Re: Sviluppo e pubblicazione

Sì, mi sembra corretto. Per quanto riguarda la "Colonna sonora" è abbastanza arbitrario stabilire se metterlo in "Sviluppo" o meno. Una volta terminati questi vagli dovremo stabilire con maggiore precisione il modello di voce, così da rendere sempre più semplici stesure e vagli successivi. --Marcodpat (msg) 00:14, 22 nov 2020 (CET)

Re: Ordine sezioni per voce su un videogioco

Caro Sfoltito, lo dico in breve per evitare di scadere in un eccessiva durezza. Di fatto... no, non ne abbiamo mai discusso. Effettivamente non lo abbiamo fatto. E probabilmente non lo faremo ancora per molto tempo. Ma questo in che modo mi impedirebbe di provare a strutturare una bozza di modello di voce da sottoporre, in un lontano futuro, al giudizio della comunità, così da rendere meno arbitrarie e complesse le stesure delle pagine(o, chi può dirlo, eventuali vagli)? Poi magari non sarà approvata e sarà stato lavoro inutile, ma pazienza, non sarà né la prima né l'ultima volta. Sulla qualità delle mie modifiche nelle pagine di WP, sarò più che felice di dibattere con chiunque in ogni sede opportuna. Ma nelle mie sandbox, per piacere, fammi fare quel cavolo che mi pare, dato che non mi pare che quanto fatto sia contrario a qualche linea guida. --Marcodpat (msg) 22:05, 30 nov 2020 (CET)

Wikipedia in birmano – PDC

Ciao Sfoltito, la pagina «Wikipedia in birmano» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Gemonese2000 12:36, 3 dic 2020 (CET)

Nuovi personaggi di Mafia

Ciao Sfoltito, apro questa nuova discussione semplicemente per avvisarti, come d'accordi, che ho inserito dei nuovi personaggi nella lista dedicata alla serie di Mafia. Questi sono: Giuseppe Palminteri, Martin "Marty" Santarelli, Eddie Scarpa, Steven "Steve" Coyne, Don Carlo Falcone, Luca Gurino, Don Alberto Clemente, Don Frank Vinci e Leone "Leo" Galante. Piano piano ci avviniamo ad avere quasi tutti quelli importanti. Ti avviso non appena ne aggiungo altri, nel frattempo grazie infinite ancora per le tue sistemazioni, rendi il lavoro sempre più impeccabile. --Pazio Paz (msg) 18:20, 13 dic 2020 (CET)

OK, non ti preoccupare dove mi rispondi, per me è indifferente, perciò fa come più preferisci. Per il resto ti auguro una buona serata e in anticipo buon lavoro :). --Pazio Paz (msg) 18:33, 13 dic 2020 (CET)
Aggiunti: Giuseppe "Pepe" Costa, Antonio "Tony Balls" Balsamo, Brian O'Neil, Signor Wong e Bruno Levine. --Pazio Paz (msg) 18:37, 14 dic 2020 (CET)
Giusto un commento sulle tue ultime modifiche: eccellente. --Pazio Paz (msg) 22:46, 14 dic 2020 (CET)
Guarda, non ti preoccupare, capita ogni tanto anche a me di ricevere le notifiche con diverso ritardo (in particolar modo dalle Wikipedia in altre lingue, ma anche in quella italiana mi è successo di vedere il messaggio di notifica solo diverse ore dopo a quando mi avevano già scritto XD). --Pazio Paz (msg) 17:42, 15 dic 2020 (CET)
Aggiunti: Eric Riley, Mike Bruski, El Greco, Nathaniel Harold "Harry" Marsden III, Sidney Pen, Capitano Terrence Stone, Harvey Beans e Mickey Desmond. Inoltre ho inserito la voce di Tommy (sia inglese che italiana) di Mafia II che mancava come dettaglio riguardante il personaggio. Ora abbiamo tutto il cast di Mafia II, mi occuperò volentieri anche di quello del III. --Pazio Paz (msg) 18:32, 15 dic 2020 (CET)
Ottimo lavoro come sempre. --Pazio Paz (msg) 20:54, 15 dic 2020 (CET)
[ Rientro] Aggiunti direttamente da Mafia III: Lincoln Clay, John Donovan, Padre James Ballard, Cassandra, Thomas Burke e Nicki Burke. Non sono molti per ora, ma piano piano inserirò anche il resto del cast. Buon lavoro :9. --Pazio Paz (msg) 18:53, 16 dic 2020 (CET)
Magistrale, davvero. Grazie ancora e perdonami se ti faccio un po' tribolare. --Pazio Paz (msg) 23:22, 16 dic 2020 (CET)
Aggiunti solo Danny Burke e Sammy Robinson. --Pazio Paz (msg) 18:58, 17 dic 2020 (CET)
Non ti preoccupare, la parte più lunga dovrebbe essere stata fatta, la storia dei Marcano è molto lunga e riassumerla diventa difficile, così come il fatto che sia intrecciata tra molti personaggi. Comunque sia ho compensato stasera con: Ellis Robinson, Salvatore "Sal" Marcano, Giorgi Marcano, Lou Marcano, Tommy Marcano, Olivia Marcano, Ritchie Doucet e Enzo Conti. --Pazio Paz (msg) 00:12, 18 dic 2020 (CET)
OK, grazie mille :). --Pazio Paz (msg) 03:18, 18 dic 2020 (CET)
[ Rientro] Grazie di cuore di nuovo, spero che non ti abbia dato fastidio l'interfaccia da PC nonostante tu non ci sia abituato, anche se però va detto che questa volta c'era parecchio testo e dal cellulare forse diventata molto più lunga la correzione a mano. --Pazio Paz (msg) 16:50, 18 dic 2020 (CET)
Beh continuiamo a ringraziarci a vicenda allora :). Comunque sia sono andato un po' avanti nel "sporcarmi le mani" nella categoria (per rimanere nel gergo di Mafia) e ho aggiunto: Tony Derazio, Frank Pagani, Roman Barbieri, Michael Grecco, Nino Santangelo e Remy Duvall. Prima di Natale dovremmo aver finito di raggruppare tutti i personaggi più importanti. Se andiamo avanti di questo passo, non ci resterà che creare una sezione accoglienza generale della serie di giochi e poi magari spostare i personaggi in una voce dedicata, sta diventando molto utile a chi non conosce la serie, soprattutto grazie alle tue numerose sistemazioni che rendono più fruibile e chiari molti dettagli un po' intricati. --Pazio Paz (msg) 18:31, 18 dic 2020 (CET)
Bravo e celere, posso lamentarmi di te? Direi proprio di no :). --Pazio Paz (msg) 22:53, 18 dic 2020 (CET)
E come si suol dire, siamo verso la fine. Aggiunti alla lista: Alma Diaz, Emmanuel Lazare, Jonathan Maguire, Baka, Alvarez, Senatore Walter Jacobs, Senatore Richard Blake, Charles Laveau, Giudice Cornelius Holden, Stephen Degarmo e Hollis Dupree. --Pazio Paz (msg) 18:47, 19 dic 2020 (CET)
OK, fai pure con comodo e buon lavoro :). --Pazio Paz (msg) 22:40, 19 dic 2020 (CET)
Ben detto e ben fatto :). --Pazio Paz (msg) 05:57, 20 dic 2020 (CET)
[ Rientro] E come ti avevo promesso, abbiamo terminato con le aggiunte rilevanti del cast: Joe, il Reporter e Jesse. --Pazio Paz (msg) 00:20, 21 dic 2020 (CET)
OK, grazie mille per avermeli ricordati. Comunque con il gioco principale abbiamo concluso, ora passiamo ai personaggi delle espansioni. Ti avviso non appena ho fatto le dovute aggiunte del caso. Grazie ancora per le tue sistemazioni, sono sempre provvidenziali :). --Pazio Paz (msg) 17:03, 21 dic 2020 (CET)
Aggiunti come d'accordi: Connor Aldridge, Roxy Laveau, Walter "Slim" Beaumont, Bonny Hearless e Anna McGee. --Pazio Paz (msg) 18:12, 21 dic 2020 (CET)
OK, provvedo ad aggiungere i restanti personaggi che abbiamo già menzionato nella voce. Per quanto riguarda i doppiatori italiani purtroppo no, l'unico che ho aggiunto è stato Renato Novara per Slim perché sono riuscito a riconoscerlo ma per gli altri non riesco ad associare le voci e su Antonio Genna non vengono riportati purtroppo. --Pazio Paz (msg) 22:47, 21 dic 2020 (CET)
Aggiunto M.J. --Pazio Paz (msg) 22:56, 21 dic 2020 (CET)
OK, grazie mille di nuovo :). --Pazio Paz (msg) 00:14, 22 dic 2020 (CET)
[ Rientro] Grazie ancora, giuro che non ne ero accorto, meno male che hai sistemato il problema delle note. Ottimo lavoro anche per Dino :). --Pazio Paz (msg) 23:41, 22 dic 2020 (CET)
Ottimo, in effetti il template di navigazione ci mancava. Penso che per il titolo vada bene, essendo l'unico template al momento con questo titolo sull'enciclopedia. Ad esempio per Template:FIFA è stato creato anche Template:FIFA (videogiochi) per la serie di videogiochi omonima, ma in quel caso è stato fatto appunto per non confondere le due cose, perciò direi che può rimanere così per ora, poi in futuro nel caso si potrà pensare a uno spostamento. --Pazio Paz (msg) 23:19, 23 dic 2020 (CET)
Eccellente, in effetti mancavano le espansioni e nella sezione dedicata ai personaggi della serie se ne parla già diverse volte. Un qualche lettore che non ha mai giocato poteva giustamente porsi la domanda riguardo la presenza di queste famigerate espansioni. Grazie ancora per il tuo costante impegno, hai migliorato molto le voci di Mafia in generale (e ne avevano e hanno ancora bisogno, ma con te sono in buone mani a riguardo). --Pazio Paz (msg) 17:34, 24 dic 2020 (CET)

Info sulle istruzioni

Ciao, ho completato l'archiviazione del vaglio e la segnalazione di qualità della voce Mafia: Definitive Edition. Per favore la prossima volta segui attentamente le istruzioni indicate dalle procedure in oggetto: Wikipedia:Vaglio -> sezione Chiusura di un vaglio e Wikipedia:Riconoscimenti_di_qualità/Segnalazioni/Istruzioni#Procedura_di_inserimento, grazie. Gli edit li puoi trovare nei miei contributi di oggi dalle 9:30 alle 9:36. --WalrusMichele (msg) 09:41, 31 dic 2020 (CET)

Non si tratta di "pesantezza" delle modifiche ma di passaggi fondamentali per la corretta segnalazione, visibilità, rintracciabilità e archiviazione delle procedure. Ad esempio della segnalazione di qualità in corso nessuno può venirne informato se mancano questi step [1], [2], [3]. La prima volta è difficile ma appunto ci stanno le istruzioni :) Se conosci altri vagli archiviati in modo incompleto segnalameli pure che controllo, ciao! --WalrusMichele (msg) 13:30, 31 dic 2020 (CET)