Discussioni utente:Massimo Zaninelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Massimo Zaninelli, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia. Verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente (se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato).
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo sportello informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato


Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi: uso della firma e usa il tasto che vedi sopra.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Per cominciare ad orientarti su wikipedia ti consiglio di leggere le varie pagine che sono linkate nel banner qui sopra, di accedere al nostro Portale comunità e di farti un giro fra i vari progetti tematici, di sicuro troverai quello più adatto ai tuoi interessi. Per inviarmi un messaggio clicca su "scrivimi".Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi--Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 14:13, 14 feb 2006 (CET)[rispondi]

e leggi WP:COI --☠︎Quinlan83☠︎(𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) 13:18, 8 gen 2024 (CET)[rispondi]

Inserire il tuo libro appena pubblicato senza che sia stato usato per aggiornare la voce è una chiara violazione di quanto indicato in Aiuto:Bibliografia: Wikipedia non è un posto dove farsi pubblicità. --Bradipo Lento (msg) 10:27, 21 gen 2024 (CET)[rispondi]

Caro Bradipo lento,
mi dispiace che il mio tentativo di aggiungere una referenza bibliografica che - come posso dimostrare - non aumenta di una singola copia le vendite di un’opera venga percepito come promozionale.
Il mio intento è quello di mostrare come l’argomento degli IMI non sia stato fino a a oggi oggetto di interesse in ambito narrativo, cosa che appare evidente in quanto nella bibliografia della voce in questione non esistono altre opere del genere, né io ne trovate durante le ricerche svolte per la stesura de I quindici sciacalli.
Cosa notevole, visto che quella pagina della nostra storia ha coinvolto 650.000 persone (1,5% circa della popolazione italiana nel 1943) 50.000 delle quali non sono mai tornate. Sarei ben lieto di spiegare quelle che ritengo essere le ragioni di questo silenzio aggiungendo un paragrafo alla voce IMI, cosa che forse avrei dovuto fare da subito. Mi sento però un po’ genato all’idea che citare il romanzo venga nuovamente percepito come una promozione indebita.
Qualche consiglio in proposito?
Cordialmente
Massimo --Massimo Zaninelli (msg) 11:01, 21 gen 2024 (CET)[rispondi]