Discussioni utente:Gosmardi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Gosmardi!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Rael 86 (clicca qui per scrivermi) 15:01, 14 agosto 2007 (UTC).

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:LogoWildix.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--FK! 16:03, 14 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Violazione di copyright[modifica wikitesto]

Fabius aka Tirinto 21:32, 19 ago 2007 (CEST)[rispondi]

No promozione![modifica wikitesto]

MarcoK (msg) 17:12, 23 apr 2008 (CEST)[rispondi]

No promozione![modifica wikitesto]

Basta spammare. Gliu 22:25, 18 mag 2008 (CEST)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Logoxenia.png. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file hai usato un template che non indica lo status del copyright di tale file. Sei pertanto invitato a specificare la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che i file saranno cancellati entro una settimana dal momento della segnalazione se rimarranno senza chiare informazioni sulla loro provenienza e/o sullo status del copyright . Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 23:30, 20 gen 2010 (CET)[rispondi]

Ciao Gosmardi, la pagina «Xenialab» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Ticket_2010081310004741 (msg) 21:16, 21 gen 2010 (CET)[rispondi]

Ethics Officier[modifica wikitesto]

Ciao! Ho cancellato la pagina in quanto palesemente non enciclopedica secondo i criteri di wikipedia. Ho inoltre letto che si tratterebbe di "una nuova figura" e di un marchio registrato. Sono ulteriori elementi che rafforzano l'impossibilità di pubblicare la voce su WP. --Dedda71 (msg) 16:14, 7 mar 2011 (CET)[rispondi]

In wikipedia le voci devono sottostare a regole precise per poter essere inserite. Le "nuove figure professionali" create ad hoc non rispettano queste regole, mentre ad es. un Geometra sì. In altre parole si dovrebbe trattare di una figura professionale ben nota, molto diffusa e consolidata nel tempo. Consulta Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia ed in particolare Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Criteri di enciclopedicità per prodotti e Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Criteri di enciclopedicità per aziende per maggiori chiarimenti. --Dedda71 (msg) 17:49, 7 mar 2011 (CET)[rispondi]
Per favore leggi con attenzione.
Ciao Gosmardi.

Ogni nuovo contributo è ben accetto, ma purtroppo non possiamo accettare materiale coperto da diritti d'autore o proveniente da altre fonti (siti internet, pubblicazioni cartacee...) senza una preventiva autorizzazione compatibile con i termini delle licenze GFDL e CC-BY-SA.

Uno o più testi che hai inserito nella voce Ethics Officer, infatti, paiono copiati da http://www.assoetica.it/master4.htm e perciò sono stati rimossi. Questo tipo di contributo, oltre ad essere illegale e perciò vietato, può risultare dannoso per il futuro di Wikipedia, in quanto gli autori originali potrebbero rivalersi su Wikipedia stessa e su di te che li hai inseriti. Per un approfondimento sul funzionamento del diritto d'autore, leggi la pagina Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi allo Sportello informazioni di Wikipedia.
Se tu sei l'autore, sarebbe in ogni caso necessaria un'autorizzazione secondo una particolare procedura poiché chiunque potrebbe spacciarsi per te: tuttavia non ha senso seguire questa procedura perché comunque il testo che hai immesso non sembra essere adatto a Wikipedia per forma o contenuti secondo le linee guida contenute in questa e quest'altra pagina e non sarà comunque possibile accettarlo.

Leggi Aiuto:Riformulare un testo e WP:POV qualora il problema riguardasse solamente i toni con cui hai trattato l'argomento.

--Dr ζimbu (msg) 09:18, 8 mar 2011 (CET)[rispondi]

Contribuire a wikipedia[modifica wikitesto]

Ciao! Perché hai reinserito la voce? Oltre al copyright (che è reato) ci sono i problemi che ti avevo evidenziato più sopra. Se vuoi contribuire a wikipedia in modo costruttivo sei il benvenuto. Altrimenti il tuo è un comportamento problematico. Impressione che trovo rafforzata dai numerosi avvisi in questa pagina. Per favore, se vuoi contribuire all'enciclopedia cerca di attenerti rigorosamente alle regole. --Dedda71 (msg) 12:06, 8 mar 2011 (CET)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Gosmardi, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Carmagnola.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:21, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]