Discussioni utente:Dave93b/Archivio9

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio8 Archivio10
Archivi:
dic 2018 - ago 2019
ago 2019 - dic 2019
dic 2019 - feb 2020
feb 2020 - mag 2020
mag 2020 - sett 2020
sett 2020 - apr 2021
apr 2021 - dic 2021
dic 2021 - mar 2022

Lorenzo Corino e Utente:Fbodini

Ciao Dave,

mi è stato chiesto di lavorare - su commissione - alla voce dedicata a Lorenzo Corino, autore e agronomo italiano, che aveva già provato a pubblicare Fbodini. Ho visto che hai interagito con l'utente nella sua pagina di discussione proprio in relazione alla voce, e volevo avvisarti del mio "ingresso in corsa". Lavorerò prima a una versione della voce nella mia sandbox, e poi vedrò se pubblicarla direttamente o se passare prima da una fase in namespace Bozza.

Conosco le regole del progetto ma se dovessi sbagliare qualcosa fammi pure sapere. Ho preferito avvertirti sia per trasparenza che per chiederti di "darci un occhio", nel caso.

Ho fatto un controllo prima di accettare di effettuare questo contributo su commissione e Lorenzo Corino mi pare una figura enciclopedica. La complessità è data in questo caso dal suo essere relativo a una nicchia molto specifica e precisa: il mondo del vino. Non ho visto linee guida sulle biografie dedicare al mondo del food&wine, se dovessero essercene linkamele pure.

Grazie mille e buona giornata! --CyranoWikipediano (msg) 18:35, 31 mar 2022 (CEST)

Ciao Dave :) Ho completato nella mia Sandbox una bozza abbastanza articolata della voce dedicata a Lorenzo Corino. Vorrei spostarla nel namespace Bozze per avviare una fase di "revisione di comunità" e capire se è possibile spostarla nel namespace principale. Non ho modo di effettuare lo spostamento direttamente io perché questo account è "novellino" e non ha ancora i permessi necessari per effettuare la pratica. Potresti pensarci tu? Ti ringrazio! --CyranoWikipediano (msg) 18:38, 8 apr 2022 (CEST)

Chiarimento per annessione modifiche alla pagina Sergio Rossi (azienda)

Buon pomeriggio Dave93b, eliminerò la parte inerente al Magic Kingdom se il linguaggio non è in linea --Jennifercoletta02 (msg) 15:04, 1 apr 2022 (CEST)

Risposta

Ciao Dave, grazie mille. Ti segnalo tuttavia il mio lunghissimo intervento nella talk di CoolJazz5: in questi 6 mesi me ne sono capitate varie di reazioni e questa di Kirk sembra di capire che sia il culmine. A mio avviso poteva spiegarsi diversamente, esattamente come avete fatto tu e Nima.--Potenza2021 (telefonami) 16:14, 1 apr 2022 (CEST)

Bravo. Ma se già nei primi giorni dalla registrazione erano partiti così...--Potenza2021 (telefonami) 16:33, 1 apr 2022 (CEST)
Io ci provo ad essere sempre gentile con gli utenti. Non mi è parso di essere scortese in tutte le occasioni che ho linkato, a volte sono stati gli altri a darmi risposte esagerate.--Potenza2021 (telefonami) 16:39, 1 apr 2022 (CEST)
Ma certo che sono grato. Qualche volta che si esagera ci può stare, ma se è successo troppe volte che si sono visti più problemi di quelli che ci fossero...--Potenza2021 (telefonami) 16:46, 1 apr 2022 (CEST)
Bene. Se dovessero ribloccarmi la mail pensando che ti abbia inviato "mail indesiderate", provvederesti tu alla spiegazione ed allo sblocco?--Potenza2021 (telefonami) 16:53, 1 apr 2022 (CEST)
Ti ringrazio molto. Infatti, ad esempio in merito alla questione delle candidature per "pregiudizio" lo so che Melquíades, Superspritz o Pierpao intendevano principalmente dirmi che in più occasioni avrei candidato utenti che avrebbero rischiato di finire come Lorenzo e Brunokito e si voleva evitare questo. Ma Gliu (che mi ero dimenticato di menzionare sulla pagina di CoolJazz), Agilix e Nima sono, ad esempio, utenti già proposti da altri e quindi non poterlo fare io mi sà appunto di un "se lo candidiamo noi va bene, se lo candidi tu rischiamo che si bruci" (da qui ho avuto un pensiero di pregiudizio da parte dei votanti nei confronti dei candidanti) ed anche impedirmi di esprimere pareri nelle pagine comunitarie senza una sola eccezione, come hanno fatto alcuni amministratori uno dei quali davvero con "alla prossima ti blocco", è un comportamento sbagliato. Posso capire che mi chiedano ad esempio di astenermi dal candidare controversi come gli ultimi due non riconfermati (all'epoca seguivo da IP). Io vorrei sensibilmente che qui aumentassero (in ordine) i numeri di: voci, vetrine/qualità, utenti ed amministratori. Se fossimo meno rigidi, accadrebbe più facilmente.--Potenza2021 (telefonami) 17:21, 1 apr 2022 (CEST)
Certo, infatti dal 10 gennaio non ci sono più interventi in pagine comunitarie di quel tipo. Per quanto riguarda le voci, vedi Discussione:Potenza (Italia).--Potenza2021 (telefonami) 17:36, 1 apr 2022 (CEST)

cancellazione pagina Ente Nazionale Guide Canyoning

buongiorno Dave, le scrivo perché risulta che lei abbia cancellato la pagina Ente Nazionale Guide Canyoning perché considerata contenuto non enciclopedico. Probabilmente non sono riuscito ad evidenziarne la rilevanza e l'attendibilità. Nello specifico, l'ENGC è un'associazione di categoria di rilevanza nazionale, senza finalità di lucro, iscritta nella lista delle associazioni professionali del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/professioni-non-organizzate/associazioni-che-rilasciano-attestato-di-qualita).

Dal punto di vista formale ha le stesse caratteristiche dell'associazione guide alpine italiane (AGAI) già presente su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Guide_Alpine_Italiane), mentre dal punto di vista dei contenuti, l'ENGC si occupa di torrentismo senza fini di lucro come nel caso dell'AIC, anch'essa già presente su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Italiana_Canyoning).

Per questi motivi, chiedo il reinserimento della pagina all'interno di wikipedia.

A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Roberto Locatelli --Rlok70 (msg) 16:41, 1 apr 2022 (CEST)

Nui

Bloccato dal filtro ma penso sia nui da una ricerchina sul web (https://it.m.wikipedia.org/w/index.php?title=Utente:Stanstraykidsforabetterlife&redlink=1). Il buon ladrone (msg) 17:19, 1 apr 2022 (CEST)

Sandbox

Ciao Dave. Chiedo scusa per il disagio, pensavo che non essendoci nessun contrario nella discussione si potesse inserire già. Grazie.--Potenza2021 (telefonami) 11:09, 4 apr 2022 (CEST)

Nuove modifiche per la pagina Sergio Rossi Azienda

Ciao Dave, mi è stato chiesto di lavorare alla voce dedicata a Sergio Rossi, azienda italiana di calzature di lusso acquisita dal fondo cinese Lanvin Group nel 2021. La pagina non veniva aggiornata da tempo, pertanto ci sono state diverse modifiche da apportare. Come vedrai ho modificato la parte relativa al Magic Kingdom togliendo le dimensioni e nominandola "La Fabbrica di Sergio Rossi". Fammi sapere se ci sono degli errori. Grazie mille e buona giornata! --Jennifercoletta02 (msg) 17:02, 4 apr 2022 (CEST)

Segnalo che ho bloccato per un giorno l'utente perchè insiste ad inserire testo in copyviol, e a tono promozionale.ʍayßɛ75 17:32, 4 apr 2022 (CEST)

Domanda da Cremonini83 (10:43, 5 apr 2022)

Ciao Dave, dopo aver seguito tutte le indicazioni nella pagina di discussione per avere il consenso alla pubblicazione, finalmente l'utente che mi ha seguito dall'inizio mi consiglia di provare a pubblicare, ritenendo conformi agli standard forma e contenuto. Ti volevo chiedere alcune informazioni tecniche: 1) nella schermata per la pubblicazione nel campo "nuovo titolo" dove attualmente c'è scritto "utente" devo mettere "wikipedia"? 2) nel campo accanto dove c'è scritto "cremonini83/sandbox" devo mettere il titolo della voce? 3) nel campo motivo devo scrivere "pubblicazione nuova voce"? Scusa il disturbo, ma non vorrei sbagliare proprio adesso che sono ad un passo dalla pubblicazione della mia prima voce :-) --Cremonini83 (msg) 10:43, 5 apr 2022 (CEST)

Re:

Confermo che già avevo visto che diversi utenti del progetto le inserivano.--Potenza2021 (telefonami) 18:11, 5 apr 2022 (CEST)

Domanda da Ettore Grossato (18:39, 5 apr 2022)

co alè wikipedia --Ettore Grossato (msg) 18:39, 5 apr 2022 (CEST)

Domanda da JacopoBravi (10:45, 6 apr 2022)

Ciao, sto modificando la pagina di una squadra di calcio indiana, ma non so come aggiungere il logo sotto al nome. Grazie --JacopoBravi (msg) 10:45, 6 apr 2022 (CEST)

Domanda da Michele Nardelli

Salve. Vorrei inserire il link del mio Blog "Michele Nardelli Scienza e Fede (Michele Nardelli String Theory)" alla voce di Wikipedia "Teoria delle Stringhe" nella sezione "Collegamenti esterni" è possibile? Grazie in anticipo per la disponibilità Stringbranw --Stringbranw (msg) 15:17, 6 apr 2022 (CEST)

Domanda da Jimchuchu17 (18:25, 6 apr 2022)

hey, how u doin? --Jimchuchu17 (msg) 18:25, 6 apr 2022 (CEST)

Domanda da Burroni00 (17:12, 7 apr 2022)

Salve! Lei è il mio tutor, mi presento, sono Manuel Burroni, un musicista e compositore musicale. Circa una settimana fa, ho creato una voce a mio nome Manuel Burroni (Musicista), ed il tutto è andato a buon fine. Abbastanza anni fa, avevo provato a creare la stessa voce, ma come ho ritenuto poi da solo, era priva di contenuti, di fonti e non era enciclopedica. A distanza di anni però le cose sono cambiate, ho fatto carriera, ed ho avuto molti riconoscimenti diventando popolare sul web e nei contenuti giornalistici nell'ambito musicale. Infatti, ho deciso di creare questa nuova pagina con il nome Manuel Burroni (Musicista) poichè Manuel Burroni soltanto non la potevo più creare perchè bloccata. Stamattina, dopo circa una settimana come le dicevo, un amministratore ha eliminato la mia voce, dicendo che contiene un nome sbagliato, creata senza motivo, e che non posso più creare. Sono rimasto malissimo, capisco tutte le linee guida e le norme di Wikipedia di rispettare, sicuramente avrò fatto degli errori, a cui però con la sua guida magari posso rimediare, ma che la pagina sia stata del tutto cancellata in questa maniera quando esistono stavolta le fonti, le note della veridicità di ciò che è scritto, e dopo che l'anno letta tantissimi utenti, dato che la pagina ha girato anche sui social mi rammarica tantissimo. Come posso fare? Ci sono alternative? La prego di fare il possibile per il ripristino della mia pagina, ed eventualmente di creare alcune modifiche ma di renderla di nuovo disponibile. Aspetto sue notizie, la prego! Grazie. Manuel Burroni --Burroni00 (msg) 17:12, 7 apr 2022 (CEST)

Domanda da Jimchuchu17 (10:57, 8 apr 2022)

come si cambia il nome? --Jimchuchu17 (msg) 10:57, 8 apr 2022 (CEST)

Pace e bene

Un sincero augurio di pace e bene, sperando che presto tornino nel mondo intero.--Potenza2021 (telefonami) 16:42, 10 apr 2022 (CEST)

Domanda da Carlottaradicegrassi (18:05, 11 apr 2022)

Buongiorno, ho una domanda e spero mi possa aiutare... mio padre era un grande sostenitore di wikipedia ed é mancato circa 5 anni fa. Nella sua vita ha inventato e costruito molte cose come degli orologi a pendolo perfettamente funzionanti. Per alcuni di questi orologi é partito dalla scrittura del programma informatico della macchina di taglio al plasma da lui costruita ottenendo così gli ingranaggi per il meccanismo...

Chi l'ha conosciuto lo ricorda come un moderno Leonardo da Vinci anche se era una pesona molto umile che non avrebbe mai accettato un simile paragone. Vorrei raccontare la sua storia e le sue invenzioni in modo che possano essere ricordati i suoi insegnamenti e il suo genio, gli orologi infatti erano solo un emblema del tempo che trascorre inesorabile. (ovviamente non sono in vendita e non lo saranno mai essendo solo 2 pezzi unici ma credo che anche solo poterne conoscere l'esistenza e vederne le fotografie possa essere d'ispirazione per appassionati del settore).

La sua storia é stata in parte anche raccontata dalla rivista "la voce" in un articolo a lui dedicato consultabile online sul sito della rivista: https://issuu.com/accademiadelpizzoccheroditeglio/docs/la_voce_3_-_2018 da pagina 57 in avanti.

So che non é permesso scrivere di argomenti a cui siamo legati ma credo che in questo caso possa essere trattato con obiettività e possa essere d'interesse per tutti gli utenti.

Come potrei fare per creare questa pagina?

ringrazio per l'attenzione Carlotta Grassi --Carlottaradicegrassi (msg) 18:05, 11 apr 2022 (CEST)

Domanda da Peter Bianco (16:34, 13 apr 2022)

Salve, caro Dave93b sono fermo da tanto tempo, fiducioso che troverai magari il tempo per togliermi dall'imbarazzo, poiché non so più cosa fare per il mio titolo "Vittorio Mazzucconi". Grazie, Peter Bianco --Peter Bianco (msg) 16:34, 13 apr 2022 (CEST)

Domanda da Giacomettoneinone (17:05, 13 apr 2022)

che faccio acreare una voce? --Giacomettoneinone (msg) 17:05, 13 apr 2022 (CEST)

Ciao caro, come stai?

Io abbastanza bene.

Secondo te, può andare, come stub? Mi sembrava giusto aprirla anche da noi, eh? Grazie mille di tutto, a presto

Rei Momo (msg) 10:07, 14 apr 2022 (CEST)

Grazie mille per la visita e per l'opinione, a presto! Rei Momo (msg) 11:30, 14 apr 2022 (CEST)

Lorenzo Corino - Passaggio in bozza?

Ciao Dave... ti ho scritto un messaggio qui sopra ma ho fatto l'errore di metterlo in coda al precedente, e temo che tu possa averlo perso... Come dicevo, ho completato nella mia CyranoWikipediano/Sandbox la bozza della voce dedicata a Lorenzo Corino. Pensi che sia possibile spostarla nel namespace Bozze? Così provo a farla rileggere dalla comunità per correzioni e aggunte, e posso procedere alla pubblicazione. Fammi sapere :) --CyranoWikipediano (msg) 19:09, 14 apr 2022 (CEST)

Ciao Dave, ti ringrazio molto :) Adesso attivo un po' i vari progetti tematici per chiedere un po' di input e potenziali integrazioni o correzioni. Ho visto che hai modificato la professione nel template Bio, ma così risulta non corretta: l'attività principale di Corino è quella di viticoltore, non di agricoltore... Pensavo di richiedere l'aggiunta della professione nel Template, in modo da "far fuori" l'avviso automatico senza scrivere inesattezze. Grazie mille, comunque... Supergentile :) --CyranoWikipediano (msg) 14:19, 15 apr 2022 (CEST)

Domanda da Fcamp1711 (12:00, 18 apr 2022)

Scusa, potresti mettere tutti i gradi? Agente, ecc...? Grazie --Fcamp1711 (msg) 12:00, 18 apr 2022 (CEST)

Halaesa

Ciao, ne ho richiesto la cancellazione perché la voce Alesa Arconidea si è praticamente presa qualsiasi riferimento alla antiche Alesa (Alesa e Halaesa), che per inciso furono più di una! L'attributo "Arconidea" era appunto un distinguo. Ma se ogni cosa che la riguarda punta qui come si farà in futuro a farci un'eventuale voce? Non so. Se ci sono altre pagine che puntano qui è un po' più complesso perché ci sarebbe da discutere. Siccome al momento ho non intenzione di occuparmi delle vicende di Alesa (magari basterebbe pure un piccolo accenno a inizio voce, magari) lascio stare. Grazie per avermelo fatto presente^^ un saluto. --Stella (msg) 14:40, 19 apr 2022 (CEST)

Dave, chiedo scusa, ho letto poco fa la voce della Treccani su Alesa e praticamente si apprende che è ormai consuetudine accettata dai più il chiamarla anche solamente Alesa. Per cui, quando è così, in questi casi è bene procedere mettendo in cima alla voce stessa, magari in "contesto", la storia antica dove si affermava che ve ne fosse più di una, ma non occorre fare altro. Non è necessario quindi che tu cancelli il redirect all'Arconidea. Grazie ancora, ciao! --Stella (msg) 15:17, 19 apr 2022 (CEST)

Discussione in una bozza cancellata

Non è possibile aggiungere discussioni su una bozza cancellata? Non è possibile quindi discutere dell'esistenza di una voce? --Ptroski (msg) 15:41, 19 apr 2022 (CEST)

Ciao, il termine è un neologismo, una parola macedonia tra "Russia" e "fascismo", così come nel caso di Rashism nella Wikipedia inglese, o di dozzine di altre lingue (ruscismo, ruşizm, rušizam, ruszism, roszyzm, e così via, sempre generato dalla fusione tra le parole "Russia" e "fascismo" nelle rispettive lingue).
Non sono al corrente delle precedenti versioni della voce italiana, che d'altronde non sono state fatte da me e non capisco come possano essere usate per giustificare la cancellazione di una versione corrente. Io ho semplicemente tradotto letteralmente dalla voce inglese Rashism. Tuttavia non mi è chiaro perché cancellare una voce se la traduzione non è perfetta (si può migliorare) e soprattutto se tale parola, essendo un neologismo, non è presente nei vocabolari (nemmeno nei vocabolari stranieri è presente).
Perché allora questo neologismo nelle altre dozzine di lingue di Wikipedia può esistere e in italiano no? --Ptroski (msg) 16:21, 19 apr 2022 (CEST)

Domanda da Cremonini83 (10:51, 23 apr 2022)

Ciao Dave :-) ho approfittato che è sabato per dare un'ultima letta alla bozza della voce Fabio Massimo Iaquone e mi sembra che potrebbe già andare bene con le ultime correzioni che ho fatto. Ho chiesto la revisione da qualche giorno e mi chiedevo quanto tempo più o meno ci vorrà per avere il parere dei revisori. All'inizio era uscito di fare il template bio e quello è stato corretto, insieme ad altre cose che ho notato come miglioramento delle note ed una forma il più neutra possibile nella presentazione del personaggio. Ci tengo tantissimo al tuo parere da esperto. Grazie mille, buon weekend e buona festa della liberazione. :-) --Cremonini83 (msg) 10:51, 23 apr 2022 (CEST)

Domanda da Penny2022 (15:22, 26 apr 2022)

Dave ho due censori 'pirla' che mi cancellano l'inserimento di una info nella pagina di Luigi Bernini. Ma chi sono? E perché si comportano così? Avevo aggiunto che Bernini è autore della Villa Barbarigo. Ma chi sono 'sti due ignoranti? --Penny2022 (msg) 15:22, 26 apr 2022 (CEST)

Domanda da Wikergio (16:14, 26 apr 2022)

Ciao caro tutor, avrei una domanda: Per caso il template degli edifici civili funziona male? --Wikergio (msg) 16:14, 26 apr 2022 (CEST)

Domanda da ZandDev (00:02, 27 apr 2022)

Mi sono accorto che in data 18 mar 2022 hai cancellato il template {{MNT}}, tuttavia mi sono accorto anche che è stato cancellato senza che fosse adeguatamente orfanato: la voce Stati per consumo annuale pro capite di sigarette di tabacco (nella tabella a riga 51) contiene un'inclusione che stavo cercando di sistemare soltanto che non mi è noto quale Stato il template MNT avesse la funzione di rappresentare. -- ZandDev (msg) 00:02, 27 apr 2022 (CEST)

Bozza:Castiglia e Aragona

Ciao puoi cancellare la bozza in oggetto. Ho integrato le informazione nella seguente pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Unificazione_della_Spagna . Grazie --176.244.51.142 (msg) 11:29, 27 apr 2022 (CEST)

Bozza su Lorenzo Corino ed esito revisione

Ciao Dave, ti scrivo in quanto coinvolto nel processo di creazione / sviluppo della voce dedicata a Lorenzo Corino, attualmente in fase di bozza. Ho effettuato la compilazione della voce, richiesto la revisione della bozza ma mi sto un po' scontrando con il processo di uscita dallo stato di bozza. L'unico partecipante alla discussione è stato Mrcesare, che ha dato esito negativo alla revisione (esito sul quale, ovviamente essendo di parte avendoci lavorato, non sono d'accordo). La richiesta di intervento alla modifica in fase di elaborazione della bozza nei bar di progetto dedicati non ha portato a nessun tipo di partecipazione e ora siamo davanti a una discussione a due. Se hai tempo e ti va, ci aiuti a uscire da questa paludetta? :) --CyranoWikipediano (msg) 18:30, 30 apr 2022 (CEST)

Mmmmh, è un po' complesso. Non saprei neanche esattamente dove piazzare una richiesta del genere - posto che ho fatto una richiesta nei bar dedicati al Cibo, agli Alcolici e all'Entomologia, per star larghi :D - visto che parliamo di un argomento che su Wikipedia c'è, ma non è al centro dell'attenzione. Stavo pensando se scriverlo o meno nel Bar generalista, ma non sarebbe tecnicamente lo spazio giusto per farlo, quindi non saprei. Grazie per la risposta! --CyranoWikipediano (msg) 10:01, 2 mag 2022 (CEST)

Domanda da Marina700 (23:31, 3 mag 2022)

Ciao, grazie. Ho provato a creare una voce, mi è stato fatto notare che la stessa non risulta neutrale. Mi è stato suggerito di inserire la dicitura conflitto di interessi (cosa che ho fatto nella mia utenza), ma non so se ho fatto correttamente. Inoltre, ad esperienza tua, se nella voce che sto provando a creare (Mastermindz) vi sono parti di testo da modificare per renderla neutrale. --Marina700 (msg) 23:31, 3 mag 2022 (CEST)

Ciao, sono state apportate alcune modifiche alla bozza Mastermindz, per la quale ho richiesto nuovamente la revisione. Posso chiederti se a parere tuo adesso risulta essere neutrale? Grazie :) --Marina700 (msg) 16:18, 5 mag 2022 (CEST)
Buongiorno, grazie innanzitutto della disponibilità e delle modifiche attuali. Ho fatto ulteriori piccole modifiche, eliminando ancora qualche passaggio superfluo e le fonti di YouTube (come dicevi effettivamente non sono necessarie). Ti chiederei quindi se adesso così la voce può andare o se necessita di ulteriori modifiche/integrazioni. Grazie --Marina700 (msg) 09:00, 6 mag 2022 (CEST)

Domanda da Peter Bianco (16:34, 5 mag 2022)

Salve, caro Dave3b, nella mia ultima, che probabilmente non hai mai letto, riportavo la lista dei Collegamenti esterni, di cui si lamentava la mancanza, a causa di un errore a cui non ho più potuto rimediare poiché la mia pagina era stata rimossa. Rieccoli:

Collegamenti esterni

www.vittoriomazzucconi.it Ivo Nardi: Intervista a Vittorio Mazzucconi http://www.riflessioni.it/senso-della-vita/vittorio-mazzucconi.htm Daria D. Il pittore filosofo: Vittorio Mazzucconi http://www.corrieredellospettacolo.com/2013/02/ Luigi Prestinenza Puglisi, Storia dell’Architetto Vittorio Mazzucconi, Roma, Art Tribune, 29.09.2020 http://artribune.com/progetto/architettura Scusami per l'ultimo tentativo di comprenderci e grazie! Peter Bianco --Peter Bianco (msg) 16:34, 5 mag 2022 (CEST)

Domanda da PaolaLugano80 (08:16, 6 mag 2022)

Buongiorno Tutor, Ho fatto aggiungere da persone che ne sanno più di me visto la loro esperienza sulla scrittura, delle categorie ma sono state cancellate ma non sappiamo il perché. Mi sono decisa di iscrivermi anche se ammetto di non capire nulla di questo mondo e cercare di capire dove si sta sbagliando. La categoria è " Riferimenti alla cultura di Massa " e la categoria citazioni. La prima categoria è un film documentario che ha preso anche premi ad un festival di Trieste e poi una canzone ( senza scopo di lucro e libera a tutti) scritta, dedicata e registrata proprio nel luogo dove vogliamo mettere questa categoria. La seconda categoria è che la canzone cita un artista del luogo che esprime la sua stessa arte. Sono notizie interessanti secondo noi, visto che la gente del luogo conosce e apprezza sia il film che la canzone. Come possiamo fare per inserire queste informazioni di questo luogo piccolo e familiare? Grazie mille Paola --PaolaLugano80 (msg) 08:16, 6 mag 2022 (CEST)

Domanda da Samanta Bellarte (16:13, 6 mag 2022)

posso inserire un link di youtube? --Samanta Bellarte (msg) 16:13, 6 mag 2022 (CEST)

Domanda da NiaLu (16:41, 6 mag 2022)

Ciao! Puoi spiegarmi cos'è una sandbox? Ti ringrazio! --NiaLu (msg) 16:41, 6 mag 2022 (CEST)

Domanda da Alessandro 987895 (19:20, 7 mag 2022)

Ciao Dave! Come posso creare degli "articoli" su Wikipedia?? --Alessandro 987895 (msg) 19:20, 7 mag 2022 (CEST)

Domanda da Angelo Accardi (23:56, 9 mag 2022)

come faccio a inserire il testo con la Biografia di Angelo Accardi? --Angelo Accardi (msg) 23:56, 9 mag 2022 (CEST)

Domanda da Mavericknett (15:41, 10 mag 2022)

Buongiorno, volevo modificare una pagina inserendo delle informazioni. La modifica l'avevo fatta già tempo fa ma poi le modifiche apportate sono state cancellate. Come devo fare per non vedere vanificato quanto inserito? Grazie per il supporto. --Mavericknett (msg) 15:41, 10 mag 2022 (CEST)

Domanda da Samanta Bellarte (12:14, 11 mag 2022)

Ciao avrei bisogno del tuo aiuto! Enzo Montesano è un mio amico e attore, che vorrebbe essere in Wikipedia. Ma vedo che è davvero difficile :( anche perché non ci sono fonti attendibili. Lui è su in molti siti, ha fatto doppiaggio e partecipato a spettacoli teatrali. Come faccio a farle diventare attendibili??Aiuto!!! grazie --Samanta Bellarte (msg) 12:14, 11 mag 2022 (CEST)

Grazie per informazioni, è possibile farti vedere la pagina di prova? --Samanta Bellarte (msg) 11:59, 12 mag 2022 (CEST)
Ecco Speciale:Samanta Bellarte/Sandbox --Samanta Bellarte (msg) 12:11, 12 mag 2022 (CEST)
Utente:Samanta_Bellarte/Sandbox --Samanta Bellarte (msg) 12:12, 12 mag 2022 (CEST)
grazie davvero, allora faccio ancora qualche modifica. Invece va bene come ultima riga il conflitto di interesse? questa parte non l'ho capita molto bene. Dopo posso fare la revisione? --Samanta Bellarte (msg) 12:44, 12 mag 2022 (CEST)
Ciao sulla pagina di prova non c'è una scadenza vero? invece per la revisione e quindi la pubblicazione come devo fare? visto che ho fatto una prima revisione? --Samanta Bellarte (msg) 10:44, 13 mag 2022 (CEST)

Domanda da Pascoli20 (11:56, 14 mag 2022)

G.ma Dave, ho apportato una modifica perchè credo sia corretto che nessuno che venga riportato il sito ISTITUZIONALE. Grazie --Pascoli20 (msg) 11:56, 14 mag 2022 (CEST)

Domanda da NOT MORAL (16:03, 14 mag 2022)

Buonasera, vorrei creare la pagina Wikipedia di un brand e vorrei sapere quali sono le fonti che dovrei inserire e se c'è un minimo. --NOT MORAL (msg) 16:03, 14 mag 2022 (CEST)

Domanda da Gabriele versaci (18:46, 14 mag 2022)

Ciao come posso sistemare il mio profilo? --Gabriele versaci (msg) 18:46, 14 mag 2022 (CEST)

Grazie per l’attenzione Gabriele versaci (msg) 18:59, 14 mag 2022 (CEST)

Saluti

Gentile Dave, avrei bisogno di effettuare delle modifiche sul profilo di Luca Tomassini (imprenditore). Ho provato ad effettuare qualche precisazione e nuovi aggiornamenti ma mi dice di rivolgermi al tutor. Grazie --62.196.66.130 (msg) 10:22, 16 mag 2022 (CEST)

Domanda da Cremonini83 (18:18, 19 mag 2022)

Ciao Dave93b, ti volevo chiedere una cortesia: se quando hai un attimo di tempo e voglia puoi dare un'occhiata alla bozza https://it.wikipedia.org/wiki/Bozza:Fabio_Massimo_Iaquone che ancora non è stata revisionata. Grazie mille e buona serata :-) Sperando che rinfreschi un po' (io sono già cotto a puntino e l'estate non è ancora arrivata.) --Cremonini83 (msg) 18:18, 19 mag 2022 (CEST)

Domanda da Lipdua (11:44, 20 mag 2022)

Ciao, potresti dirmi come unire due celle di una tabella? --Lipdua (msg) 11:44, 20 mag 2022 (CEST)

Domanda da CRISTIAN PASTORELLI (19:36, 20 mag 2022)

saluti!! come faccio per creare la mia pagina di Wiki? --CRISTIAN PASTORELLI (msg) 19:36, 20 mag 2022 (CEST)

Domanda da Annasantanna (17:47, 23 mag 2022)

Ciao, non ricevendo l'email di conferma, mi sono accorta di aver scritto male la mia email. Come faccio a modificarla? --Annasantanna (msg) 17:47, 23 mag 2022 (CEST)

Informazione

Ciao,

è da tanto che non ci sentiamo, comunque ho notato che la pagina di Pechino Express (nona edizione), nelle missioni c'è scritto veramente poco rispetto alle altre edizioni. Quindi volevo chiederti chi posso contattare per fargli fare il lavoro, io non posso visto che non ho sky. Spero sia stato chiaro

Federico --Federico (msg). 19:09, 26 mag 2022 (CEST)

Domanda da Topina73 (15:42, 30 mag 2022)

Ho inserito un nbreve testo informativo su un modello didattico innovativo ITeX ma non so cosa ho combinato perché non me lo pubblica --Topina73 (msg) 15:42, 30 mag 2022 (CEST)

Domanda da Tuertrue (17:34, 30 mag 2022)

Ma tu sei una persona reale o sei un'intelligenza artificiale? --Tuertrue (msg) 17:34, 30 mag 2022 (CEST)

Info sul blocco del mio account

Buongiorno Dave93b,

è il secondo account che mi viene bloccato. Lavoro presso l'Ufficio Comunicazione in Emergenza del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco al Viminale. Ho creato un account con nickname Coem-VVF per poter modificare la pagina su Wikipedia del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e inserire contenuti con fonti attendibili. Come posso fare per sbloccarlo? --212.14.142.134 (msg) 11:17, 31 mag 2022 (CEST)

Domanda da Fabiana Reti (13:44, 1 giu 2022)

Salve Dave, oggi riprovo a creare la pagina di Retinopera... non ho molto tempo libero per provare, quindi spero di aver colto tutti i tuoi suggerimenti. Ne hai altri da da darmi? --Fabiana Reti (msg) 13:44, 1 giu 2022 (CEST)

Domanda da AndreaLava (17:32, 1 giu 2022)

Buongiorno Dave93b, vorrei creare una pagina di prova personale e poi salvarla per poter fare delle "prove tecniche", ma non ho capito come si fa! Grazie per la disponibilità! --AndreaLava (msg) 17:32, 1 giu 2022 (CEST)

Cancellazione di informazioni da altri utenti

Salve, ultimamente mi sto occupando di completare la pagina su un campionato di calcio dilettantistico, e ogni volta che inserisco ad esempio il miglior marcatore della competizione mi viene tolto da altri utenti.. mentre nelle stagioni precedenti rimane. Murrusamuele (msg) 14:10, 2 giu 2022 (CEST)

Domanda da Bertusi Maria Giulia (17:00, 3 giu 2022)

Ciaio.devo correggere informazioni sulla pagina di Paul Davidson. come faccio. A farlo? --Bertusi Maria Giulia (msg) 17:00, 3 giu 2022 (CEST)

Domanda da Guidov22 (09:52, 5 giu 2022)

Buongiorno, ho salvato una pagina nella mia sandbox e volevo sapere se (secondo il tuo giudizio) rispetta le condizioni per poter essere pubblicata su wikipedia.

Grazie per qualsiasi consiglio Guido --Guidov22 (msg) 09:52, 5 giu 2022 (CEST)

Ciao!

Ciao,

sono esausto!! Ho fatto un lavoro grandissimo. Ho dovuto aggiungere un sacco di informazioni su Celebrity Chef di Alessandro Borghese che nessuno aveva fatto. Mancavano le date, i concorrenti e l'auditel. Spero ora vada bene e sia migliore

PS. ho aggiunto qualche anticipazioni: ospiti futuri delle prossime tre puntate che già sono confermati, puntate totali.

Va bene?

Buona Serata e scusa se ti ho disturbato, ma ti volevo solo far sapere quanto è buono il mio cuore che spreca quasi 2 ore per rifare una pagina intera.

Ciao! --Federico (msg). 19:33, 7 giu 2022 (CEST)

Domanda da Mattiasdf (10:33, 13 giu 2022)

Io vorrei fare una modifica ad una pagina (dei cavalieri di Vittorio Veneto ) essendo che ho il foglio attestato che mio bis bis nonno ha avuto questa nomina ma non è presente nella pagina di Wikipedia che dice i nomi di quelli che l'hanno ricevuta. Come faccio ? --Mattiasdf (msg) 10:33, 13 giu 2022 (CEST)

Domanda da Paolo Fuccio (09:28, 15 giu 2022)

Buongiorno , lo stemma del paese è sbagliato come possiamo correggerlo? --Paolo Fuccio (msg) 09:28, 15 giu 2022 (CEST)

Domanda da Adele9900 (18:42, 15 giu 2022)

Buongiorno vorrei chiedere come si fa a scrivere una pagina Wikipedia. Egregi saluti --Adele9900 (msg) 18:42, 15 giu 2022 (CEST)

Grazie dell'aiuto per la voce Gloria Campaner

Caro @Dave93b, ti ringrazio tanto per la sistemazione della pagina. La voce credo che sia ancora bloccata. Ho chiesto, come sai, al progetto musica e al progetto biografie, ma non mi hanno risposto... Resto in attesa o provo a chiedere ancora? Grazie e a presto! :) --Musicabsolute (msg) 19:22, 15 giu 2022 (CEST)

Domanda da Marco Bechis Roux Piaget (15:22, 16 giu 2022)

vorrei caricare la biografia di mio padre --Marco Bechis Roux Piaget (msg) 15:22, 16 giu 2022 (CEST)

Domanda da Rugantino61 (15:59, 16 giu 2022)

È possibile inserire una persona, la sua storia il suo lavoro su wikipedia? --Rugantino61 (msg) 15:59, 16 giu 2022 (CEST)

Domanda da Paolo Maria Clemente (06:28, 18 giu 2022)

Salve Dave, Prima di registrarmi su Wikipedia, ho creato la nuova voce "Intelligenza periferica" e ho visto che l'avete temporaneamente messa in bozza. Spero possa presto essere revisionata e diventare accessibile a tutti! Grazie per la collaborazione, Paolo Maria Clemente --Paolo Maria Clemente (msg) 06:28, 18 giu 2022 (CEST)

Domanda su sandbox

Buongiorno Dave, ho creato la mia pagina di prova "Utente:AndreaLava/Sandbox", posso usarla? Ho un dubbio perchè vedo che il mio nome utente (ad esempio nella cronologia modiche..ecc..) rimane rosso con l'indicazione "la pagina non esiste". Chiarisco che non voglio creare una pagina su me stesso, solo usare la sandbox per poter fare una bozza di una nuova voce non ancora presente su wikipedia. Grazie! Nel frattempo ho letto linee guida e sto facendo pratica con modifiche e miglioramenti ad altre voci. Utente:AndreaLava --AndreaLava (msg) 11:39, 19 giu 2022 (CEST)

Pubblicazione di una foto in John Lennon/Gli anni successivi

Il 22 maggio scorso ho pubblica la foto di un monumento a Jaon Lennon che si trova a Senigallia (AN).

Solo oggi, mentre mi apprestavo a pubblicare un'altra foto, ho letto un messaggio di qualcuno del team (immagino) in cui mi si diceva che tale foto è stata rimossa perché non ha non so bene quale tag.

Purtroppo non riesco più a trovare tale messaggio e soprattutto non so cosa devo fare.

Mi puoi aiutare?

Grazie

Claudio Zuccari --Claudio Zuccari (msg) 17:28, 19 giu 2022 (CEST)

Domanda da Leandr Gantuzzi (23:54, 19 giu 2022)

Perché mi è stata cancellata la pagina di Gaspare Muraca? (Portiere del Benevento). Non rispondermi con risposte da bot per favore perché ci ho messo tanto e credo davvero che quella pagina meriti --Leandr Gantuzzi (msg) 23:54, 19 giu 2022 (CEST)

Domanda da AndreaLava (15:12, 21 giu 2022)

Buongiorno Dave, ho creato la mia pagina di prova "Utente:AndreaLava/Sandbox", posso usarla? Ho un dubbio perchè vedo che il mio nome utente (ad esempio nella cronologia modiche..ecc..) rimane rosso con l'indicazione "la pagina non esiste". Chiarisco che non voglio creare una pagina su me stesso, solo usare la sandbox per poter fare una bozza di una nuova voce non ancora presente su wikipedia. Grazie! --AndreaLava (msg) 15:12, 21 giu 2022 (CEST)

Domanda da Nicolamirotta (19:35, 22 giu 2022)

salve, non mi fa caricare la foto del personaggio a cui sto modificando la bio. mi dai una mano --Nicolamirotta (msg) 19:35, 22 giu 2022 (CEST)

Domanda da AndreaLava (15:30, 24 giu 2022)

Ciao Dave abbi pazienza, sto facendo pratica apportando modifiche di vario genere ad alcune voci. Ho specificato l'attribuzione di un 'opera nella pagina "Convento dei Cappuccini (Sestri Levante)"; vorrei mettere la prima nota della pagina con visual editor, ma nel momento in cui clicco "inserisci riferimenti" la nota compare in effetti, ma con uno spazio sotto esagerato (se clicco viene blu tutt'uno con la nota), che non riesco a togliere, come mai? Adesso ho tolto anche la nota per non pubblicare un errore di forma. Puoi darmi una dritta? Grazie e scusa! --AndreaLava (msg) 15:30, 24 giu 2022 (CEST)

aiuto

Salve mi può gentilmente aiutarmi a caricare una voce, di un personaggio famoso? Mi è stata bloccata senza motivo --Selene vicenzi (msg) 19:37, 24 giu 2022 (CEST)

Domanda da Estebandh (10:55, 25 giu 2022)

Ciao, mi sai dire per cortesia come si inseriscono le note a piè di pagina per aggiungere un riferimento alle fonti? --edh (msg) 10:55, 25 giu 2022 (CEST)

Domanda da Arlon800 (19:17, 25 giu 2022)

Ho trovato una pagina palesemente falsa e probabilmente ironica più adatta a nonciclopedia che a Wikipedia. Ecco il link cosa posso fare? https://it.m.wikipedia.org/wiki/Utente:Dm.insubre.82/Burgaria-Olonia --Arlon800 (msg) 19:17, 25 giu 2022 (CEST)

Domanda da Roberto33A! (11:12, 26 giu 2022)

Ho difficoltà ad inserire mappa, ho dovuto mettere coordinate longitudine e latitudine nel testo. Potresti inserire tu la mappa? --Roberto33A! (msg) 11:12, 26 giu 2022 (CEST)

Domanda da Micki89 (14:34, 26 giu 2022)

Ho provato a creare una pagina mi è stata cancellata perché non c'erano ancora tutti i contenuti. Come fare? --Micki89 (msg) 14:34, 26 giu 2022 (CEST)

Domanda da Andy Sorrentino (13:18, 28 giu 2022)

posso cambiare nome utente e mail ? --Andy Sorrentino (msg) 13:19, 28 giu 2022 (CEST)

Domanda da Maria Gabriella Belisario (15:18, 30 giu 2022)

Caro tutor, io sto compiendo un azzardo.Infatti sono anziana, ho 77 anni ma non voglio restare indietro e, ora visto che , teoricamente ci sto con la testa, ho pensato di avere qualche cosa da scrivere su wikipedia . Pensi che ce la farò? Aiutami tenendo presente che ho cominciato a scrivere con inchiostro e pennino. M:GABRIELLA BELISARIO --Maria Gabriella Belisario (msg) 15:18, 30 giu 2022 (CEST)

posso continuare domani ?

Mi sono molto stancata perchè non mi prendeva la password. poi l'ho cambiata completamente e ora l'ho scritta sul mio tacquino.

ora vorrei prosegire domani,

grazie

Gabriella Belisario --Maria Gabriella Belisario (msg) 15:35, 30 giu 2022 (CEST)

Domanda da TOMSTENICO (17:48, 3 lug 2022)

CIAO HO INVIATO LA PROOSTA DI UN RESTO CHIEDENDO CORTESEMENTE SE PUO ANDARE BENE --TOMSTENICO (msg) 17:48, 3 lug 2022 (CEST)

Domanda da TOMSTENICO (12:11, 4 lug 2022)

Ciao ti sembra fatto bene? Ti prego semmai aiutami grazie --TOMSTENICO (msg) 12:11, 4 lug 2022 (CEST)

Domanda da Sean Style (11:08, 7 lug 2022)

Ciao, come posso completare la mia pagina Wikipedia? --Sean Style (msg) 11:08, 7 lug 2022 (CEST)

Domanda da Manuel Ferr (08:27, 8 lug 2022)

Ciao Dave, come stai? Io avrei messo in piedi la pagina di Giampietro Manenti, che si comprò il parma nel 2015 prima del fallimento. Pensi che si possa pubblicare? --Manuel Ferr (msg) 08:27, 8 lug 2022 (CEST)

Domanda da AnatomiaHumana (21:03, 9 lug 2022)

Buonasera Dave, ieri ho provveduto alla creazione della pagina "Guaina dei muscoli retti dell'addome", assente su Wikipedia benché di assoluta importanza anatomica, e ho dunque chiesto la revisione della pagina. Ho seguito il corretto procedimento? O devo provvedere a fare qualcosa d'altro? Grazie. --AnatomiaHumana (msg) 21:03, 9 lug 2022 (CEST)

Domanda da Stefano.onori (16:12, 10 lug 2022)

Ciao, non riesco a pubblicare la descrizione del parco luna farm. ho inserito davvero l'essenziale eppure non pubblica. mi puoi aiutare? --Stefano.onori (msg) 16:12, 10 lug 2022 (CEST)

a me sembra davvero qualcosa di assurdo. non capisco perchè quello che scrivo non è mai accettato. --Stefano.onori (msg) 17:42, 10 lug 2022 (CEST)

Domanda da Chialifed (10:41, 11 lug 2022)

Ciao Dave93b,

io sto cercando di pubblicare la pagina Sirmax, ma ogni volta vengo respinta. Mi puoi spiegare come devo fare? Ho dichiarato il conflitto di interessi nella mia pagina utente. Grazie --Chialifed (msg) 10:41, 11 lug 2022 (CEST)

Domanda da Wikergio (21:43, 13 lug 2022)

Ciao dave, posso farti una domanda sul copyright? --Wikergio (msg) 21:43, 13 lug 2022 (CEST)

Domanda da Geographia est inexorabilis (14:01, 14 lug 2022)

Grazie mille per l'eventuale assistenza. Ti volevo chiedere: In quale materia sei competente? --Geographia est inexorabilis (msg) 14:01, 14 lug 2022 (CEST)

Fonti

Ho capito, ma come si fa ad aggiungere la fonte? Io sono stato al cimitero Maggiore di Milano perchè abito lì vicino e ho visto la tomba e ho anche le foto. Ho anche segnalato alla fonte due ruote l'errore del cimitero. Buona giornata. Non so cosa aggiungere. Arrivederci Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Roby A Roberto (discussioni · contributi) 09:54, 15 lug 2022 (CEST).

Domanda da Polyfilo76 (16:55, 16 lug 2022)

Ciao, grazie del saluto.

Una domanda: le pagine indicate per le correzioni non segnalano in automatico gli interventi, se non ho capito male, vero?

Devo leggerle e trovarli/proporli io? --Polyfilo76 (msg) 16:55, 16 lug 2022 (CEST)

Domanda da ScarpaCrewRoots (19:36, 16 lug 2022)

Buonasera deco aggiungere un nome alla voce comandante compagnia Bacci legione Fiumana...come si fa? --ScarpaCrewRoots (msg) 19:36, 16 lug 2022 (CEST)

Domanda da Pietro Allegri (10:16, 17 lug 2022)

Ciao, come posso aggiungere un contributo a Wikipedia inserendo una mia autobiografia e aziende nelle quali sono socio fondatore? Ho provato con la pagina utente ma mi è stata cancellata. Grazie --Pietro Allegri (msg) 10:16, 17 lug 2022 (CEST)

Domanda da NicolMast (16:54, 18 lug 2022)

Carissimo. Una persona con più di una decina di monografie al suo attivo e che ha inciso nella discussione scientifica sul restauro e sulla storia dell'architettura merita di essere inserito in W ? Non sono io. Una voce su Giuseppe Coopmans de Yoldi mi è stata cassata. --NicolMast (msg) 16:54, 18 lug 2022 (CEST)

Domanda da Samuele Ancordi (21:14, 18 lug 2022)

buon giorno: Se irraggio uno specchio concavo con un raggio di luce solare da 25 ° C e di consequenza un secondo specchio ,concavo,distante tre metri e sullo stesso asse, quale sara la variazione di colore e di calore della luce dopo la seconda riflessione?Che temperatura avro dopo la 2 riflessione della luce (v.archimede)Ho provato con un piccolo laser e mi dava 135°C e 235°C rispettivamente dopo laprima e la seconda riflessione, ma gli specchi erano piatti grazie per lo aiuto.Samuele ANcordi.OK --Samuele Ancordi (msg) 21:14, 18 lug 2022 (CEST)

Domanda da Giulia Neirone (09:14, 19 lug 2022)

Ciao Dave, Ho pubblicato una pagina ieri, quanto tempo ci vuole per l'approvazione e la pubblicazione finale? Grazie mille in anticipo,

Giulia --Giulia Neirone (msg) 09:14, 19 lug 2022 (CEST)

Domanda da IoanaArgint (11:25, 20 lug 2022)

Buongiorno vorrei scrivere una nuova pagina wikipedia su una ONG milanese (ICEI) ma le due volte che ho pubblicato i contenuti mi sono stati bloccati e rimossi.

Come devo procedere? Quali possono essere i problemi? Ho provato a essere il più neutra possibile e mantenere il distacco tipico delle enciclopedie ma non mi viene mai pubblicata la pagina.

Grazie --GioArgint (msg) 11:25, 20 lug 2022 (CEST)

Domanda da Giulia Neirone (15:24, 20 lug 2022)

Ciao Dave,

Volevo chiederti più o meno il tempo di attesa per l'approvazione di una pagina.

Grazie mille, Giulia --Giulia Neirone (msg) 15:24, 20 lug 2022 (CEST)

Domanda da Garuwastaken (16:17, 20 lug 2022)

Ciao! Ho creato una pagina ma credo che l'abbiano rimossa perché definita "celebrativa"... mi daresti una mano? --Garuwastaken (msg) 16:17, 20 lug 2022 (CEST)

Domanda da NaMatt05 (05:58, 24 lug 2022)

Buongiorno Dave93b, ho un dubbio. Secondo te ho fatto qualche grosso errore nella pagina "Bell Bottom Blues" oppure va bene? Se ci controllarsi mi faresti un grande piacere, grazie. --NaMatt05 (msg) 05:58, 24 lug 2022 (CEST)

Very Mobile

Ciao caro, in merito alla cancellazione di Very Mobile (perché è tra i miei OS), vedo che abbiamo perso tutta la cronologia. Come procediamo? La cancelliamo e recuperiamo le versioni? --Mtarch11 (msg) 12:34, 25 lug 2022 (CEST)

Idealmente andrebbe bene, però ho risolto recuperando tutta la cronologia utile, in questo caso credo sia meglio, almeno si vede tutto, considerato anche che c'è un {{C}} e non mi pare chiarissimo il perché da redirect è diventata voce autonoma :) --Mtarch11 (msg) 10:03, 26 lug 2022 (CEST)

Domanda da Quandoviaggi (11:02, 28 lug 2022)

Ciao vorrei inserire una nuova voce sul concetto di turismo ma non mi è stato concesso. Come posso fare? Vedo che altri hotel sono stati inseriti. Grazie --Quandoviaggi (msg) 11:02, 28 lug 2022 (CEST)

Domanda da Lennywisee (11:33, 30 lug 2022)

Ciao, avrei bisogno di creare una pagina Wikipedia ufficiale per il campione regionale campano di Boxe . Vorrei capire come fare, grazie! --Lennywisee (msg) 11:33, 30 lug 2022 (CEST)

Domanda da Carrierdurholz (16:12, 1 ago 2022)

Buongiorno. Vorrei correggere ed aggiungere informazioni sulla mia persona. Grazie --Carrierdurholz (msg) 16:12, 1 ago 2022 (CEST)

79.40.116.127

Ciao, come va? Ti chiedo di andare a vedere le modifiche di 79.40.116.127, perchè le sto trovando inutili e senza senso e voglio sapere se è solo un mio problema. Ti consiglio di vedere le ultime fatte su Amici, alcune, proprio quelle che hanno peggiorato la pagina, le ho cancellate le altre chiedo se le puoi guardare se perchè sono indeciso. Grazie --Federico (msg). 17:33, 2 ago 2022 (CEST)

Domanda da TheBeatlesof67 (14:38, 3 ago 2022)

ciao ho perso la mia bozza! Dov'è secondo te? --TheBeatlesof67 (msg) 14:38, 3 ago 2022 (CEST)

Domanda da Nicola Furlanetto (06:55, 5 ago 2022)

Ciao. Ieri ho provato a creare una pagina. Era la prima volta che lo facevo. Volevo inserire in Wikipedia una voce, un Museo virtuale che da pochi mesi è stato creato, e che racconta la storia del territorio in cui vivo (vicino Venezia, Italia). Non ho fatto in tempo a pubblicarla che, appena 2 minuti dopo, un utente mi ha cancellato la pagina, dandomi del Vandalo. Avrò sbagliato qualche cosa (era la prima volta che creavo una pagina) ma non mi si può offendere così. Io sono una persona seria. Che da anni studia la storia del mio territorio. Volevo che Muma avesse una visibilità in wikipedia. Questo è il sito ufficiale del Museo: www.muma-museo-di-malcontenta.it Mi aiuti tu a crearla? O la crei tu? Grazie --Nicola Furlanetto (msg) 06:55, 5 ago 2022 (CEST)

Domanda da Alessandro Longi (13:12, 5 ago 2022)

Salve gentile tutor, volevo sapere se i contributi da me effettuati contribuiscono in modo efficiente a Wikipedia, per avere un feedback e sapere se potere continuare con questo andamento. Grazie e cordiali saluti. --Alessandro Longi (msg) 13:12, 5 ago 2022 (CEST)

Domanda da LeoneAuciello (17:53, 5 ago 2022)

Buongiorno, vorrei creare la pagina dell'azienda Veratour. Perché non ha valenza enciclopedica? --LeoneAuciello (msg) 17:53, 5 ago 2022 (CEST)

[@ LeoneAuciello], rispondo io che ho cancellato la pagina: come ti ho scritto nella tua talk ci sono vari punti che mi hanno portato alla cancellazione:
  1. È una copia del sito aziendale quindi inammissibile per violazione di copyright; questo porta alla cancellazione immediata a prescidere dai punti seguenti.
  2. Non rispetta i requisiti di enciclopedicità automatica previsti per poter pubblicare la pagina.
  3. È assolutamente priva di fonti terze affidabili ed è strutturata come un volantino pubblicitario.
--Bradipo Lento (msg) 17:59, 5 ago 2022 (CEST)

Il Collegio

Ciao, scusa per il disturbo, ma ti volevo dire che la pagina de Il Collegio è piena di vandali e IP che continuano ad anticipare con i nomi dei ragazzi. Quindi ti chiedo se è possibile proteggere la pagina così solo gli utenti verificati possono modificare. Grazie --Federico (msg). 13:38, 6 ago 2022 (CEST)

[@ FedeBarbarossa] per richiedere la protezione (o sprotezione) di una pagina, anziché contattare singoli amministratori, puoi fare una segnalazione qui. Ciao. --Lollo Scrivimi 13:42, 6 ago 2022 (CEST)

Domanda da E631fnu2 (00:06, 8 ago 2022)

Ciao, scusa il disturbo. Sto tentando di creare una pagina su un campione di boxe italiano, Mario Landolfi, ma ogni volta viene cancellata con motivazioni non fondate, in particolare il codice c4. Sarà perché proteggono un omonimo presente, altro Mario Landolfi? Come fare? --E631fnu2 (msg) 00:06, 8 ago 2022 (CEST)

Domanda da Iscusorzu (09:07, 8 ago 2022)

sono il segretario dell'associazione culturale "Su Sennoreddu e s'Iscusorzu" e vorrei creare una pagina per spiegare chi siamo, la nostra storia e cosa facciamo --Iscusorzu (msg) 09:07, 8 ago 2022 (CEST)

Domanda da LAC Lugano Arte e Cultura (16:38, 11 ago 2022)

Buongiorno,

mi dispiace disturbare. Avrei necessità di creare due pagine con le biografie del nostro direttore artistico Carmelo Rifici e direttore Generale Michel Gagnon.

Fattibile anche se mi sono appena iscritta? Grazie per un riscontro, --LAC Lugano Arte e Cultura (msg) 16:38, 11 ago 2022 (CEST)

Nuove bozze

Ciao Dave, ti ricordi quando pensavamo a nuove voci da scrivere? Ecco, ora sto trovando diverse fonti per una Bozza:Marateale, importantissimo festival internazionale che si svolge nella mia regione e prevede pure il Premio Internazionale Basilicata. Spero di riuscire con un buon lavoro.--Potenza2021 (telefonami) 13:40, 16 ago 2022 (CEST)

Domanda da AndreaLava (15:58, 18 ago 2022)

Ciao Dave come ti avevo anticipato ho finito di realizzare la pagina dedicata allo scultore e ceramista "Adriano Leverone": al momento si trova nella mia sandbox, questo il link: Utente:AndreaLava/Sandbox Ho creato a luglio una discussione per chiedere la verifica e l'approvazione della voce sul Progetto Arte, al momento non ho riscontri.. Vedo che la maggior parte delle voci sono in bozza, è meglio spostarla lì? Non vorrei però fare errori e perdere il lavoro fatto, potrebbe spostarla qualche amministratore? Grazie per i consigli, a presto! --AndreaLava (msg) 15:58, 18 ago 2022 (CEST)

Titanic 2

Buongiorno Dave,

Ho notato qualche anno fa delle informazioni sul web sull'uscita di Titanic 2. Ci ho creduto Non è mai uscito Oggi ho ricontrollato e ho trovato dei fake su youtube che ho gia segnalato e allora ho cercato su wikipedia e ho trovato una pagina che ho gia provveduto a cancellare. Si puo tornare indietro perche' mi sono registrato dopo a Wikipedia e ho visto la possibilita' di parlarne con te?

C'e' anche una pagina di informazione di progetto sulla possibile costruzione della nave nella realta

E vero secondo te?

Alex 16091991 --Alex 16091991 (msg) 16:54, 18 ago 2022 (CEST)

Domanda da Alex 16091991 (17:30, 18 ago 2022)

Buongiorno Dave,

Si può cancellare definitivamente una pagina wikipedia? Senza poter tornare indietro? --Alex 16091991 (msg) 17:30, 18 ago 2022 (CEST)

Domanda da Freddietaker (23:50, 19 ago 2022)

Ciao grazie mille per il benvenuto! Mi sono iscritto per apportare modifiche nell'ambito musicale e sportivo... Volevo chiederti, potrei anche creare pagine di ad esempio, calciatori, che hanno giocato in serie A ma che non sono conosciuti, perchè ad esempio non sono mai scesi in campo se non per qualche minuto? --Freddietaker (msg) 23:50, 19 ago 2022 (CEST)

Domanda da A.Paglia (12:40, 20 ago 2022)

come creo nuova pagina personaggio? --A.Paglia (msg) 12:40, 20 ago 2022 (CEST)

Domanda da Wikergio (20:23, 22 ago 2022)

Salve, Dave. In base a quello che ho imparato posso usare su wikipedia solo immagini scattate da me o trovate su Commons, giusto? --Wikergio (msg) 20:23, 22 ago 2022 (CEST)

Domanda da Shin Kurogane (00:18, 23 ago 2022)

Buona sera, Dove si trova l'opzione per creare pagine? --Shin Kurogane (msg) 00:18, 23 ago 2022 (CEST)

Domanda da Marzio Long Life (14:33, 24 ago 2022)

Buongiorno, sono Marzio Bruno, dipendente di Long Life Formula s.rl. la società che ha attualmente in gestione le Terme di Castrocaro.

Vi contatto per chiedervi se è possibile la rimozione della seguente immagine da Wikipedia File:Grand Hotel & SPA Terme di Castrocaro, esterno lato parco 02.jpg.

Questo perché l'immagine in questione rappresenta il vecchio ingresso delle Terme che, in seguito ai lavori di ristrutturazione avvenuti negli ultimi anni, non esiste più. L'immagine appariva e continua ad apparire nei risultati di ricerca su Google e noi come azienda vorremmo dare un'immagine più accurata e moderna.

Ho già provveduto a sostituire l'immagine vecchia con una più recente nelle pagine dove era presente, ma se è possibile vorremmo rimuovere questa immagine o almeno fare in modo che non compaia nei risultati di ricerca dei vari motori.

Grazie e buona giornata --Marzio Long Life (msg) 14:33, 24 ago 2022 (CEST)

Ho risposto io in Aiuto:Sportello informazioni. --Meridiana solare (msg) 14:54, 24 ago 2022 (CEST)

Domanda da Francesca Laini (14:43, 25 ago 2022)

Ciao, vorrei pubblicare una pagina su Wikipedia in memoria di mio nonno che è stato Sindaco di Desenzano del Garda. Ho provato a seguire le istruzioni e farlo nella sezione "prova" ma non riesco a visualizzarlo. Potete aiutarmi? grazie Francesca --Francesca Laini (msg) 14:43, 25 ago 2022 (CEST)

Dritte

Ho visto che hai inserito una frase di aiuto per l'utente Vogue_22. Immagino che tu abbia preparato uno schema, come d'altronde ho fatto anch'io. Forse potremmo, se credi, integrarli. Il mio è in Utente:Gac/T17. Ciao, --Gac (msg) 16:34, 25 ago 2022 (CEST)

Ronnie Coleman

(Oltre al vandalismo) secondo te ci vuole il revdel ? -- Il buon ladrone (msg) 17:30, 25 ago 2022 (CEST)

Concordo assolutamente :) la vedo perfettamente come te ;) grazie e un saluto cordiale è tanto che non ci si scriveva :) -- Il buon ladrone (msg) 17:38, 25 ago 2022 (CEST)

Pagina Trevi Spa su wikipedia

Ciao,

sono però state utilizzate alcune informazioni per realizzare una narrazione totalmente negativa che include anche opinioni personali e non fatti oggettivi, per esempio:

Lo scandalo della riconferma di Caselli[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante la performance fallimentare il mancato raggiungimento di uno qualsiasi dei parametri previsti dall'accordo di ristrutturazione, CDP ha imposto nuovamente Gigi Caselli come CEO del gruppo in un assemblea blitz convocata sotto ferragosto e deserta l'11 agosto 2022, in violazione dei principi di buona gestione manageriale. La decisione ha creato scandalo tra i piccoli azionisti ancora incastrati nell'investimento nella società decotta. )

E' del tutto evidente che tale narrazione essendo tra l'altro effettuata in forma anonima, ha il solo scopo di screditare un Gruppo storico che continua ad avere diversi cantieri nel mondo.

Pertanto certe affermazioni "soggettive" dovrebbero essere rimosse al fine di fornire un racconto dell'azienda più neutro possibile e non, come in questo caso, "ad personam".

Grazie

Ufficio Comunicazione Gruppo Trevi --93.40.210.246 (msg) 17:43, 25 ago 2022 (CEST)

Domanda da Gozerathome (02:46, 3 set 2022)

Ciao, piacere di conoscerti. Ho una grande domanda: come si può cambiare in maniera unificata e totale il titolo di una pagina di Wikipedia in tutte le lingue? Ti spiego, la pagina dedicata al fondatore del Gruppo LEGO riporta il suo cognome come Christiansen ma il vero cognome è Kristiansen. La motivazione sta nella lingua danese che accetta Ch e K per lo stesso cognome ma Ole Kirk Kristiansen ha questo cognome da certificato di nascita (basta controllare sul sito ufficiale LEGO). Ti ringrazio per l'aiuto e spero che mi puoi aiutare. --Gozerathome (msg) 02:46, 3 set 2022 (CEST)

Bozza:Bronny James

@Dave93b puoi indicare il motivo per cui hai cancellato la bozza:bronny James? ti ringrazio, la discussione era ancora aperta e c'era solo un parere. --Andrea.pizzola (msg) 14:32, 3 set 2022 (CEST)

Tutor

Ciao Dave,

Innanzitutto ti ringrazio molto della celere risposta, della disponibilità e della gentilezza. Non ti preoccupare, neanche io sono molto attivo, anzi negli ultimi mesi mi sono collegato a Wikipedia solo qualche volta... Ad ogni modo, nonostante mi sia iscritto a questo bel progetto quasi un anno fa, i miei problemi sono vari, anche perché non sono molto ferrato con l'informatica e trovo difficoltà a capire come reperire fonti, caricare immagini o tradurre voci per poi ampliarle: ad esempio, essendo, tra le altre, linguista, stavo lavorando sull'irlandese primitivo partendo dalla traduzione della voce corrispondente in portoghese, che è voce in vetrina, tuttavia non capisco bene come padroneggiare la funzione beta per tradurre e se sia poi così necessaria. Un altro problema cui ho accennato sopra è il reperimento delle fonti, difatti mi sono sempre chiesto come facciano coloro che stilano voci degne di riconoscimenti a raccogliere tante e tali informazioni servendosi, credo, semplicemente della Rete.

Comunque sia, senza dilungarmi troppo e risultare anche troppo pesante, ti ringrazio ancora di aver accettato di diventare il mio Tutor! Ti auguro una buona serata e buona Wikipedia. --Werkingetorix (msg) 21:55, 5 set 2022 (CEST)

Ciao Dave,
Grazie mille del complimento! Penso che ci sia sempre da imparare e, nonostante la linguistica sia tra i miei preferiti, credo che si debba spaziare attraverso molti argomenti il più possibile, e poi ritengo necessario avere una buona infarinatura per contribuire al meglio all'enciclopedia, altrimenti basarsi solo sulle fonti, per quanto terziarie, rigorose, affidabili e verificabili, senza partire da un retroterra sicuro non permette di comprendere realmente e padroneggiare informazioni con cui arricchire le voci e il progetto in generale.
Perfetto, quindi addio beta e torniamo alla buona vecchia traduzione a mano ahah! L'unica domanda che ti volevo fare a tal proposito è: c'è per caso un modo più comodo per visualizzare ciò che si sta traducendo, anziché il classico riquadro in cui sto scrivendo? Per il template, tutto chiaro.
D'accordo, quindi per reperire fonti può essere utile pescare dalle Wiki straniere - cosa che già facevo un po' - e girare sulla Rete. Può essere utile anche Google Scholar o usare i classici depositi come JSTOR, ResearchGate, Academia.edu, InternetArchive e così via (ci sarebbero anche siti come Docsity e compagnia, ma non li trovo troppo affidabili)? E poi: spesso vedo che coloro che redigono voci, ammetto, molto ben fatte, organizzate e piacevoli da leggere traggono da una vasta bibliografia cartacea, quindi mi consigli anche di prendere da libri cartacei od elettronici nel caso riesca a consultarli (a questo proposito ho una nutrita biblioteca)? Sicuramente anche biblioteche fisiche sono un enorme pozzo cui attingere...
Ad ogni modo, ti auguro una buona serata! --Werkingetorix (msg) 22:06, 6 set 2022 (CEST)
Perfetto, quindi anche archivi e depositi di questo tipo tornano utili, tuttavia spesso non si può accendere a molti articoli. So, ad esempio, che solo se ci si iscrive gratuitamente a InternetArchive è permessa poi la visualizzazione di tutte le opere, non solo cartacee, caricate, per cui è consigliabile iscriversi secondo te?
Dunque, se devo modificare una voce, posso selezionare il template adatto scegliendo i parametri che mi interessano automaticamente? Ti chiedo questo perché trovavo lungo e noioso dover scrivere ogni volta tutto il template a mano. Sì, il "Cita" lo conosco bene, così come l'associazione col parametro "Cid" per richiamare le note al testo, inoltre, non avendo un metodo particolare di citazione - Chicago A, B o altro -, seguo tranquillamente quello deciso dalla comunità nella Bibliografia.
Guarderò sicuramente il Tour, difatti volevo proprio chiederti se esista una procedura ben precisa e "migliore" per preparare una voce e pubblicarla, anche se tradotta, oppure no.
Grazie ancora e buona serata! --Werkingetorix (msg) 23:41, 7 set 2022 (CEST)

Domanda da Naveen Babhu SIRVAVY (03:30, 6 set 2022)

Come faccio a mettere la mia professione e la mia foto --Naveen Babhu SIRVAVY (msg) 03:30, 6 set 2022 (CEST)

Domanda da Davidinho1014 (09:41, 6 set 2022)

Ciao ! Scusami Volevo creare un mio profilo su Wikipedia essendo un calciatore, gioco ora in serie D e ho militato sia in serie C che serie D ! Puoi aiutarmi perché non so proprio come fare --Davidinho1014 (msg) 09:41, 6 set 2022 (CEST)

No

No, in Dario Fertilio non è giustamente focalizzato il tuo ragionamento perché il titolo della voce è mezzo di comunicazione di massa a prescindere dal fatto che sia in lingua italiana o meno, ma se tu ragioni in difesa della lingua inglese, ti ricordo che qui siamo nella versione in lingua italiana, che non bisogna denigrare a vantaggio dell'inglese piuttosto che spagnolo, tedesco, francese, ecc. Prisonevo (msg) 07:02, 8 set 2022 (CEST)