Discussione:Sessualità

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Psi2.pngPsicologia
Crystal Clear app ksirtet.pngVoci fondamentali
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (maggio 2014).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2014

Io non credo che l'argomento dei metodi anticoncezionali sia solo parte della ginecologia ma credo che riguardi tutta la sessualità in generale anche perchè ginecologia riguarda la donna mentre i metodi anticoncezionali riguarda anche l'uomo.--Snoopy 16:15, Apr 15, 2005 (CEST)

dubitando...[modifica wikitesto]

"Celibato o castità" non mi sembrano esattamente dei "tipi di rapporti sessuali" (in ogni caso si scriverebbe al singolare "tipi di rapporto sessuale")... "masturbazione", "sesso orale (tra cui la fellatio, il cunnilingus, il sessantanove e l'anilingus)", "sesso anale (tra cui il postillonage)", "bukkake" in psicologia solitamente si definiscono perversioni (in senso neutro, non spregiativo), non "pratiche sessuali". La "poligamia" non è strettamente connessa alla "sessualità umana". Ci sono parecchie altre inesattezze... --Lucas 16:05, 16 feb 2006 (CET)

Perversioni?[modifica wikitesto]

Mi trovo d'accordo sull'idea che una perversione non debba essere intesa in senso spregiativo, ma vorrei precisare che una perversione è una pratica sessuale (perversa, appunto). Per quanto riguarda l'idea di annoverare fellatio, cunnilingus, sodomia eccetera fra le perversioni, ritengo che l'impostazione freudiana sia stata abbastanza rivista nel tempo. Freud era un genio, non un veggente. E anni di rivoluzione sessuale e di costume ci danno una relativa tranquillità nell'inserire queste pratiche sessuali nel novero della più comune sessualità umana. Quanto al "sessantanove", non è per nulla una pratica sessuale né un'attività sessuale, dal momento che consiste nel contatto orale reciproco dei genitali (quindi è già spiegato dal cunnilingus e dalla fellatio)...altrimenti toccherebbe classificare come "sesso orale" tutte le possibili combinazioni che due partner sessuale si possono inventare per praticare fellatio o cunnilingus. 17 feb 2006 Ndhre

COMMENTO[modifica wikitesto]

Un esperto scrive inizziano proprio cosi. Nella nostra società pare che esistano solo due modi per vivere la sessualità: l'estrema libertà e la privazione.

Ma a me finora sembra che esista soltanto l'estrema libertà, poi che nessuno rispetta le regole e le leggi prestabilite. E faccio anche un esempio molto pesante. La spiaggia di nudisti che ormai sono a norma di legge per far sì che, chi le frequenti resti lì buono e non rompa più i COGLIONI.

Crystal Clear app help index.svg
Crystal Clear app help index.svg
Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

--Beechs(dimmi) 03:25, 24 giu 2008 (CEST)

Qualche cosa non va nelle voci[modifica wikitesto]

Domanda. Chi ha paura che si parli di sesso in modo chiaro? Il precedente commento non firmato è stato inserito da Lungoleno (discussioni contributi).

(Fuori Crono) Nessuna intenzione di non firmare. A volte mi capita, per pura distrazione --Lungoleno (msg) 18:00, 17 mar 2010 (CET)

Crystal Clear app help index.svg
Crystal Clear app help index.svg
Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

--ignis Fammi un fischio 11:33, 31 gen 2010 (CET)

Scusate, a volte mi capita. Grazie a Ignlig. Accetto anche la giusta bacchettata, avrei dovuto limitarmi al fatto che le voci devono essere sistemate in modo organico e coerente.--Lungoleno (msg) 13:04, 31 gen 2010 (CET)

Riordino[modifica wikitesto]

Inizio a riguardare ed a sistemare un pò la voce.--Lungoleno (msg) 17:56, 17 mar 2010 (CET)

Nel 2012 i vibratori ed i sexy toys sono ancora un tabù o fanno parte della vita sessuale di ogni coppia?[modifica wikitesto]

No so' se avete letto il libro:" Cinquanta sfumature di grigio". E' un best seller ricco di erotismo con una trama molto avvincente.
L'affascinante protagonista del romanzo: Christian Grey ha uno stile di vita sessuale che definirei "alternativo"... ed adora utilizzare vibratori e sexy toys di ogni tipo.

Alcuni credono che utilizzare sexy toys di qualsiasi genere sia una perversione, ma in realtà se tutto si fa nel rispetto di se stessi e del proprio partner che male c'è?.
A questo c'è da aggiungere che moltissime persone usano questi giocattolini oscuri segretamente (magari acquistandoli da internet).
Voi cosa ne pensate a tale proposito? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Primulanera82 (discussioni · contributi).

Ciao! Più sopra vedi usato più volte un template: "wikipedia non è un forum di discussione". E' così: wp è un'enciclopedia, e le pagine di discussione servono esclusivamente per discutere le modifiche da apportare o apportate alla voce o per altre osservazioni "di servizio". --Dedda71 (msg) 16:04, 27 lug 2012 (CEST)