Discussione:Film del Marvel Cinematic Universe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Mplayer.svgCinema
Fanta logo.svgFantascienza
Speech balloon.svgFumetti
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (novembre 2015).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2015

Elenco dei personaggi: Thanos[modifica wikitesto]

Visto che non è accreditato in nessun film, per ora, aspettiamo che esca Avengers: Infinity War, che siamo sicuri che verrà accreditato. CristianL.161198 (msg) 19:59, 21 apr 2016 (CEST)

Titolo sequel di Spider-Man: Homecoming[modifica wikitesto]

Vorrei sapere perché la mia modifica è stata annullata, tutto qui, grazie CristianL.161198 (msg) 13:34, 3 apr 2017 (CEST)

L'articolo di Deadline.com riportato come fonte scrive chiaramente Spider-Man: Homecoming 2. E anche altre testate come The Hollywood Reporter e Variety riportano quello come titolo. Probabilmente non è il titolo ufficiale, però imho conviene sempre attenersi a quello che dicono le fonti.--Jack28 09:26, 5 apr 2017 (CEST)

Universo Marvel della Sony[modifica wikitesto]

In una recente intervista Amy Pascal sembra affermare che i film Venom e Silver & Black saranno ambientati nello stesso universo di Spider-Man: Homecoming; per logica molti siti hanno scritto che entrambi i film saranno ambientati nel MCU. Tuttavia appena pochi giorni prima Feige aveva dichiarato (qua) che non ci sono piani per inserire Venom e gli altri film Marvel della Sony nel MCU. Dal mio punto di vista le parole di Pascal non sono molto chiare; dice "those movies will all take place in the world that we are now creating for Peter Parker. They’ll be adjuncts to it, it may be different locations but it will still all be in the same world" e che Peter Parker potrebbe apparire in questi film, ma non dice esplicitamente che i i film saranno parte del MCU, cosa che andrebbe contro le parole dette da Feige. Prima che si cominci a inserire informazioni che potrebbero fuorviare i lettori, direi che è meglio decidere insieme come comportarci. Secondo me conviene aspettare di avere informazioni più chiare e lasciare, per ora, le voci così come sono. Pareri?--Jack28 09:50, 19 giu 2017 (CEST)

Io posso solo dire che sono d'accordo, è meglio aspettare informazioni "migliori" di quelle vaghe e scarse che abbiamo adesso--Luke Stark 96 (msg) 00:39, 20 giu 2017 (CEST)
Aspettare chiarimenti certi, ma è quasi sicuro che la Pascal abbia fatto confusione deliberatamente per creare più attesa intorno al film. In generale, se non è prodotto dai Marvel Studios non è MCU, però si può comunque creare una continuity condivisa, per cui è meglio vedere quando giungeranno approfondimenti e/o delucidazioni. --Kal - El 10:02, 20 giu 2017 (CEST)
PS: scusate i refusi, grazie per le correzioni. :-)--Kal - El 21:48, 20 giu 2017 (CEST)
Giusto per complicare (o chiarire) le cose oggi è uscito un articolo di The Hollywood Reporter incentrato principalmente su Homecoming in cui si accenna anche a Venom e Silver & Black. Anche qui non viene detto esplicitamente che i film faranno parte del MCU, però si accenna al fatto che l'intenzione è quella di far apparire Holland anche negli spin-off, confermando di fatto che i film faranno parte dello stesso universo di Homecoming. Direi di continuare ad attendere conferme ufficiali o chiarimenti più chiari (scusate il gioco di parole), però giusto per portarci avanti con il lavoro dico la mia su come procedere: la cosa più logica mi pare fare come i nostri colleghi su en.wiki, ovvero creare una sezione "Universo Marvel della Sony", in modo da riunire i film all'interno della stessa voce ma tenendoli al tempo stesso separati, così da far capire che non sono film "ufficiali" del MCU ma delle "aggiunte", come li ha definiti Pascal.--Jack28 20:09, 21 giu 2017 (CEST)
Per ora mi sembra la soluzione più ragionevole (anche se non sempre concordo - né siamo tenuti ad adeguarci - con quanto fatto su en.wiki, invece questa volta sono abbastanza d'accordo). Poi se escono maggiori dettagli o altre notizie, si integrerà. --Kal - El 13:29, 27 giu 2017 (CEST)
Come non detto, falso allarme. La Pascal ha chiarito la situazione spiegando di essersi espressa male: i film di Venom, Silver Sable, Gatta Nera & co. non faranno parte del MCU.--Jack28 19:49, 27 giu 2017 (CEST)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 30 collegamento/i esterno/i sulla pagina Film del Marvel Cinematic Universe. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:24, 25 set 2017 (CEST)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 6 collegamento/i esterno/i sulla pagina Film del Marvel Cinematic Universe. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:20, 3 set 2018 (CEST)