Degrassi Junior High

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Degrassi Junior High
Degrassi Junior High.png
Titolo originaleDegrassi Junior High
PaeseCanada
Anno1987-1989
Formatoserie TV
Generedramma adolescenziale
Stagioni3
Episodi42
Durata30 min (episodio)
Lingua originaleInglese
Crediti
IdeatoreLinda Schuyler e Kit Hood
Interpreti e personaggi
Casa di produzionePlaying With Time
Prima visione
Dal18 gennaio 1987
Al6 marzo 1989
Rete televisivaCBC

Degrassi Junior High è una serie televisiva canadese prodotta dal 1987 al 1989 come parte della serie Degrassi. Lo show narra le vicende di un gruppo di studenti che frequentano la 'Degrassi Junior High School'. Molti episodi tratta importanti argomenti come l'uso di droghe, la pedofilia, la gravidanza, l'omosessualità, il razzismo e il divorzio.

La serie è stata molto acclamata per la sensibilità e il realismo con cui vengono presentate le sfide della vita da adolescente. Per questo il cast è principalmente formato da attori non professionisti grazie ai quali lo show è reso ancora più realistico.

Nella serie sono presenti molti attori che hanno già recitato in The Kids of Degrassi Street inclusi Stacie Mistysyn, Neil Hope, Anais Granofsky, Sarah Charlesworth. Tuttavia, i nomi dei loro personaggi e le loro situazioni familiari sono state cambiate a tal punto che Degrassi Junior High non può essere considerato come uno spinoff.[1][2]

La serie è stata girata nell'inutilizzata Vincent Massey Public School di Etobicoke, nell'Ontario.[3]

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Degrassi Junior High.

Trasmissione[modifica | modifica wikitesto]

Il programma è stato mandato in onda anche su PBS negli USA, BBC nel Regno Unito e nell'Europa Occidentale, ABC in Australia, mentre è ancora inedito in Italia.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Fred M. Hechinger, About Education; PUBLIC TV TRIES TO REACH TEEN-AGERS, in The New York Times, 11 agosto 1987. URL consultato l'11 marzo 2012.
  2. ^ John Burns, TELEVISION; 'Degrassi': A Series For Children That Goes for the Gut, in The New York Times, 5 febbraio 1989. URL consultato il 12 marzo 2012.
  3. ^ Mark Polger, Degrassi History. URL consultato il 5 settembre 2007 (archiviato dall'url originale il 13 settembre 2007).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione