Deep Strike

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Deep Strike
videogioco
Schermata sul Commodore 64
PiattaformaAmstrad CPC, Commodore 64, ZX Spectrum
Data di pubblicazione1986
GenereSimulatore di volo
TemaPrima guerra mondiale
OrigineRegno Unito
SviluppoNick Wilson
PubblicazioneDurell Software, Encore (riedizione)
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputJoystick, tastiera
SupportoCassetta

Deep Strike è un videogioco pubblicato nel 1986 per ZX Spectrum, Amstrad CPC e Commodore 64 dalla Durell Software, in cui si pilota un biplano della prima guerra mondiale in un paesaggio tridimensionale.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore pilota un aereo da caccia che ha il compito di scortare i bombardieri in missione per distruggere un deposito nemico. Si hanno a disposizione quattro bombardieri, che entrano in gioco man mano che il precedente viene abbattuto. La visuale è in prima persona dalla cabina del biplano, ma oltre a pilotare il biplano e sparare con le sue doppie mitragliatrici, il giocatore controlla in parte anche il bombardiere, che cerca di volare sempre di fronte al biplano e sgancia bombe quando lo comanda il giocatore. Un indicatore sul cruscotto mostra in che direzione si trova l'obiettivo, se si devia dalla rotta si incontra molto fuoco nemico oltre a sprecare carburante. Si può anche consultare una mappa che mette in pausa il gioco. I nemici includono vari tipi di caccia, palloni aerostatici da evitare e artiglieria a terra, ma il giocatore deve stare anche attento a non sparare al proprio bombardiere.

Nella versione Commodore 64 il tema musicale è la marcia del film 1941 - Allarme a Hollywood, arrangiata da Rob Hubbard.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi