Buon pomeriggio (Telenorba)
| Buon pomeriggio | |
|---|---|
| Paese | Italia |
| Anno | 2016 – 2019 |
| Genere | talk show |
| Edizioni | 2 |
| Durata | 180 min |
| Lingua originale | italiano |
| Realizzazione | |
| Conduttore | Michele Cucuzza (2016-2017; 2018-2019) Stefania Orlando (2017-2018) Mary de Gennaro Stefano Palatresi |
| Rete televisiva | Telenorba TG Norba 24 Antenna Sicilia (2018-2019) Video Calabria Rete8 (2018-2019) Canale 21 (2018-2019) |
Buon Pomeriggio è stato un programma televisivo italiano in onda dal 7 novembre 2016 al 3 giugno 2019 su Telenorba e TG Norba 24, con la conduzione di Michele Cucuzza, Mary de Gennaro e Stefano Palatresi in diretta dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana. Durante la prima parte della seconda edizione è stato condotto anche da Stefania Orlando, conduttrice dell'edizione estiva del 2017. Dal 2018 al 2019 è stato trasmesso anche su Rete8 e Canale 21.
Il programma
[modifica | modifica wikitesto]Il programma è stato un vero e proprio rotocalco pomeridiano, voluto dal direttore di Telenorba Antonio Azzalini, che si occupa dei vari aspetti dell'attualità e della cronaca ed è caratterizzato dalla presenza di inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato.
Edizioni invernali
[modifica | modifica wikitesto]Prima edizione (2016-2017)
[modifica | modifica wikitesto]La prima edizione è iniziata il 7 novembre 2016 dallo studio di Piazza del Ferrarese di Bari, condotto da Michele Cucuzza e Mary de Gennaro.[1] Il programma è stato trasmesso inizialmente dalle 16:00 alle 19:00 poi è passato dalle 15:30 alle 18:15. Dal 5 dicembre 2016 la trasmissione è passata nello studio 5 del CPTV di Telenorba a Conversano.[2][3][4][5] L'edizione si è conclusa il 27 maggio 2017. Come autori principali hanno lavorato Ivano Balduini, Dario Enrico Baudini e Roberto Avvignano. Gli inviati del programma erano Giovanna De Crescenzo per la cronaca e Kevin Dellino per lo spettacolo.
Alcune puntate del giovedì sono state condotte da Michele Cucuzza ed una conduttrice d'eccezione, visto che Mary de Gennaro era impegnata nella registrazione di Magazine7.
Seconda edizione (2017-2018)
[modifica | modifica wikitesto]La seconda edizione del programma è partita il 2 ottobre 2017 e si è conclusa il 1º giugno 2018 alle 14:45 con la conduzione di Stefania Orlando e Mary de Gennaro e la partecipazione di Stefano Palatresi. Dal 22 gennaio 2018 è ritornato a condurre Michele Cucuzza al posto di Stefania Orlando. Gli inviati del programma erano Giovanna De Crescenzo, Kevin Dellino, Celeste Savino e Luca Piazza.
Terza edizione (2018-2019)
[modifica | modifica wikitesto]La terza edizione del programma è partita l'8 ottobre 2018 e si è conclusa il 3 giugno 2019 alle 14:45 con la conduzione sempre di Michele Cucuzza, Mary de Gennaro e la partecipazione di Stefano Palatresi e dei comici Marco e Chicco. Gli inviati del programma erano Giovanna De Crescenzo per la cronaca e Kevin Dellino per lo spettacolo. Uno degli chef era Andrea Matranga. Da questa edizione il programma va in onda anche su Antenna Sicilia, Canale 21, Rete8 e Video Calabria. Al termine di questa edizione il programma non è stato confermato per un'edizione successiva ed è stato sostituito dal nuovo programma Pomeriggio Norba.
Riepilogo delle edizioni invernali
[modifica | modifica wikitesto]| Edizione | Periodo | Puntate | Conduzione | Studio |
|---|---|---|---|---|
| 1ª | 7 novembre 2016 - 26 maggio 2017 | 140 | Michele Cucuzza e Mary de Gennaro | Studio in piazza del Ferrarese a Bari e dal 5 dicembre studio 5 del CPTV di Telenorba (Conversano) |
| 2ª | 2 ottobre 2017 - 1º giugno 2018 | 155 | Stefania Orlando (dal 2 ottobre al 22 dicembre 2017), Michele Cucuzza (dal 22 gennaio 2018), Mary de Gennaro e la partecipazione di Stefano Palatresi | Studio 5 CPTV di Telenorba (Conversano) |
| 3ª | 8 ottobre 2018 - 3 giugno 2019 | 136 | Michele Cucuzza, Mary de Gennaro e la partecipazione di Stefano Palatresi e di Marco e Chicco | |
Buon pomeriggio Estate
[modifica | modifica wikitesto]| Buon pomeriggio Estate | |
|---|---|
| Paese | Italia |
| Anno | 2017 |
| Genere | talk show |
| Edizioni | 1 |
| Durata | 180 min |
| Lingua originale | italiano |
| Realizzazione | |
| Conduttore | Stefania Orlando e Stefano Palatresi |
| Rete televisiva | Telenorba TG Norba 24 |
Prima edizione (2017)
[modifica | modifica wikitesto]Buon Pomeriggio Estate sulla scia della versione invernale seguiva da vicino gli avvenimenti in Puglia nella bella stagione dell'anno ed è stato condotto da Stefania Orlando e Stefano Palatresi.[6]
Il programma è andato in onda sempre dallo studio 5 del CPTV di Telenorba a Conversano ed è stato posticipato l'orario di inizio e di fine dalle 17:00 alle 20:00. In onda sempre su Telenorba e TG Norba 24. Dopo qualche settimana l'orario venne riportato allo stesso dell'edizione invernale.
Solo per la prima settimana il programma è stato condotto da Michele Cucuzza e Mary de Gennaro insieme a Stefania Orlando e Stefano Palatresi.
Riepilogo delle edizioni estive
[modifica | modifica wikitesto]| Edizione | Periodo | Puntate | Conduzione | Studio |
|---|---|---|---|---|
| 1ª | 29 maggio - 30 giugno 2017 | 34 | Stefania Orlando e Stefano Palatresi | Studio 5 del CPTV di Telenorba (Conversano) |
Puntate speciali di Buon Pomeriggio
[modifica | modifica wikitesto]Buon Pomeriggio 100% Sud
In occasione delle 100 puntate di Buon Pomeriggio è stata prodotta una serata interamente dedicata al Mezzogiorno. Ha condotto Michele Cucuzza.[7]
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ↑ Tv: Telenorba, con Cucuzza e De Gennaro partita la riscossa, su adnkronos.com. URL consultato il 13 giugno 2017.
- ↑ Buon pomeriggio: Michele Cucuzza torna in TV su Telenorba (ma il programma è visibile in tutta Italia al 510 di Sky). Ecco lo studio in esclusiva, su DavideMaggio.it, 4 novembre 2016. URL consultato l'8 novembre 2016.
- ↑ Michele Cucuzza torna in tv: sarà su TeleNorba con "Buon Pomeriggio", in www.liberoquotidiano.it. URL consultato l'8 novembre 2016 (archiviato dall'url originale l'8 novembre 2016).
- ↑ Michele Cucuzza torna in tv dopo 5 anni di esilio, in Oggi, 4 novembre 2016. URL consultato l'8 novembre 2016.
- ↑ Michele Cucuzza torna in tv dopo 5 anni: 'Su Telenorba per parlare al Sud', su la Repubblica, 6 novembre 2016. URL consultato l'8 novembre 2016.
- ↑ Lord Lucas, Buon pomeriggio estate, Stefania Orlando conduttrice su Telenorba dal 29 maggio, in TVBlog.it. URL consultato il 13 giugno 2017 (archiviato dall'url originale il 29 maggio 2017).
- ↑ Gilda Camero, Agenda/ Musica, Lo Stato Sociale presentano 'Amore' alla Feltrinelli di Bari, in la Repubblica, 20 marzo 2017. URL consultato il 7 giugno 2017.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]Buon Pomeriggio - sito ufficiale Archiviato il 6 giugno 2017 in Internet Archive.
