Bill Goodson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Bill Goodson (Los Angeles, 19 marzo 1957) è un coreografo statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha curato le coreografie di Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Jasmine Guy, Steve Winwood, Gloria Estefan e Stevie Wonder.

Ha lavorato al Moulin Rouge di Parigi per più di 30 ann mentre ha insegnato a Studio Harmonic di Parigi, Ballet Academien di Stoccolma e la Broadway Dance Center di New York e Tokyo.

In Italia è conosciuto per i programmi Torno sabato di Giorgio Panariello e Chiambretti Night di cui cura le coreografie.

Ha iniziato con Toni Basil e Uno dei fondatori del Waacking e del Punking, stili di strada vicini ai Funky Styles e all'Hip-Hop che presero forma e importanza negli U.S.A. negli anni settanta;Lui ballata con Michael Jackson del video (Beat It) ha creato il Fitness Programma Cardio Funk.[1]

A novembre 2017 entra nel cast della diciassettesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi come professore di danza.[2]

Sitografia[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Scopriamo chi è Bill Goodson, il nuovo prof. di danza di Amici 17!, in Donna Glamour Magazine, 18 ottobre 2017. URL consultato il 10 febbraio 2018.
  2. ^ Mediaset, Bill Goodson - Amici - InsegnantiProfessori - Maria De Filippi, in Maria De Filippi. URL consultato il 10 febbraio 2018.