As Long as You're Mine

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
As Long as You’re Mine
Artista Stephen Schwartz
Autore/i Stephen Schwartz (musiche) Winnie Holzman (testi)
Genere Musical
Stile pop
Edito da Decca Records
Pubblicazione
Incisione Wicked
Data 2003
Durata 3min : 48 sec
Wicked – tracce
Successiva

As Long As You're Mine (“Finché sarai mio") è una canzone del musical Wicked di Stephen Schwartz (vincitore del Grammy Award). È un duetto tra Elphaba, la malvagia Strega dell'Ovest, e Fiyero, di cui è innamorata. Fu originariamente interpretata da Idina Menzel e Norbert Leo Butz, rispettivamente nei ruoli di Elphaba e Fiyero nel cast originale di Broadway.

Nel musical[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è cantata nel secondo atto del musical. Nel duetto i due esprimono il proprio amore reciproco appena scoperto e, al termine della canzone, Elphaba confessa di sentirsi per la prima volta meravigliosa (gioco di parole in inglese: wicked vuol dire sia malvagio sia spettacolare). La ragazza però sente che la sorella Nessarosse, la malvagia Strega dell'Est, è in pericolo, e corre in suo soccorso.

Commento[modifica | modifica wikitesto]

Stephen Schwartz, il compositore, scrisse questo numero come l'unico duetto d’amore nel musical e, per questo motivo, volle una partitura sensuale e passionale, ma anche aggressiva e “oscura”. Il brano comincia con le prime note di 'No One Mourns the Wicked', ma suonate al piano e con un ritmo più veloce.