Ale e Franz Sketch Show

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ale e Franz Sketch Show
PaeseItalia
Anno2010
Generecommedia
Durata60 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreAle e Franz
RegiaDuccio Forzano, Latino Pellegrini
Casa di produzioneRTI, Filmmaster Television, Bananas, Cattleya
Rete televisivaItalia 1

Ale e Franz Sketch Show è un programma televisivo italiano di genere comico, trasmesso da Italia 1 nel 2010 a partire dal 21 settembre.

Ideato da Fatma Ruffini, lo show vede protagonista la coppia comica composta da Ale e Franz.

Format[modifica | modifica wikitesto]

Ale e Franz Sketch Show nasce dalla fusione di due diversi format televisivi, l'inglese The Sketch Show e l'australiano skitHOUSE,[1] adattati per l'Italia da Fatma Ruffini. Come si evince dal titolo, lo show è incentrato su una serie di sketch comici, sia registrati in esterna, sia realizzati in diretta in studio, dove 8 grandi videoproiettori permettono di riprodurre le più svariate location.[2]

Il programma è presentato e orchestrato dalla coppia comica Ale e Franz. Ad affiancarli nella realizzazione degli sketch ci sono Alessandro Betti, Katia Follesa (entrambi già in Buona la prima!) e Giulia Bevilacqua. Ogni sketch è a sé stante, e non è collegato ad altre situazioni comiche nel corso della trasmissione. Solitamente gli sketch realizzati in esterna sono molto brevi e immediati, della durata massima di 30 secondi, mentre le situazioni comiche proposte in studio sono più articolate, e hanno una durata di svariati minuti.[3]

Come nel loro precedente show Buona la prima!, anche in quest'occasione Ale e Franz ospitano in ogni puntata una guest star del mondo dello spettacolo, che partecipa al programma e interagisce con loro in alcuni sketch comici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ale & Franz Sketch Show, su Italia 1 lo show fatto di sole gag, su tvblog.it, 21 settembre 2010. URL consultato il 24 novembre 2010.
  2. ^ Fabio Morasca, Ale & Franz Sketch Show su Italia1: parlano i protagonisti, su cinetivu.com, 16 agosto 2010. URL consultato il 24 novembre 2010.
  3. ^ Stasera su Italia 1 “Ale & Franz Sketch Show”, su blogtivvu.com, 21 settembre 2010. URL consultato il 24 novembre 2010.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione