Your Favorite Enemies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Your Favorite Enemies
Fotografia di Your Favorite Enemies
Paese d'origine Canada Canada
Genere Alternative rock
Periodo di attività 2006 – in attività
Etichetta Hopeful Tragedy Records
Album pubblicati 2
Studio 2
Sito web

Your Favorite Enemies è una band alternative rock formatasi nel 2006 in Canada. La band ha finora pubblicato due album: And If I Was to Die in the Morning... Would I Still Be Sleeping With You (2007) e Love Is a Promise Whispering Goodbye (2008) disponibili sul sito ufficiale.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2006 Alex Foster (voce), Jeff Beaulieu (chitarra), Sef (chitarra) e Ben Lemelin (basso), Miss Isabel (voce e tastiere) e Charles Moose Allicy (batteria), si unirono per formare i Your Favorite Enemies nel novembre 2006 e il primo giugno 2007 a seguito della creazione dell’etichetta discografica Hopeful Tragedy Records, lanciarono l'EP And If I Was to Die in the Morning... Would I Still Be Sleeping With You. Il disco nel solo anno 2007 vendette 30 000 copie e da questo momento la band iniziò un primo tour promozionale europeo apprezzato sia dai media internazionali che dal pubblico. Nel 2008 la band viene nominata tra le 5 top band emergenti del 2008 dal Billboard Magazine e ha il primato di essere la prima band a trasmettere live un concerto sulla loro pagina MySpace. Nello stesso anno pubblicano il secondo album Love Is a Promise Whispering Goodbye che raggiunge le 60 000 copie e il loro tour giapponese ottiene uno straordinario successo. Inoltre alcune canzoni sono contenute nella colonna sonora del videogioco Dissidia: Final Fantasy.

Impegno sociale[modifica | modifica wikitesto]

La band è una fervente portavoce di Amnesty International nella tutela dei diritti umani e offre sul suo MySpace uno spazio dedicato al dialogo per combattere il razzismo e l'isolamento.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock