Wasted Time (Skid Row)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Slave to the Grind
singolo discografico
Fotogramma del video di Wasted Time
ArtistaSkid Row
Pubblicazioneottobre 1991
Durata5:49
Album di provenienzaSlave to the Grind
GenereHeavy metal
Hard rock
Power ballad
EtichettaAtlantic
ProduttoreMichael Wagener
Skid Row - cronologia
Singolo precedente
(1991)
Singolo successivo
(1991)

Wasted Time è il terzo singolo estratto da Slave to the Grind, il secondo album della rock band statunitense Skid Row. Il pezzo è stato messo in commercio nell'ottobre 1991 ed è stato scritto dai compagni di band Sebastian Bach, Rachel Bolan e Dave "The Snake" Sabo. Si tratta di una power ballad molto potente che ha come temi il rimpianto, l'amicizia, l'uso di droghe e la tristezza. Sebastian Bach ha affermato di averla scritta in riferimento a Steven Adler, il batterista originario dei Guns N' Roses.

È stato l'ultimo singolo del gruppo a scalare le classifiche negli Stati Uniti, in quanto il successo di Nevermind dei Nirvana e Ten dei Pearl Jam, che fecero emergere il movimento grunge, seppellì in massa le band come gli Skid Row, nonostante questi riuscirono a sopravvivere ma ogni volta con un profilo più basso.

Il singolo ha raggiunto la posizione numero 88 della Billboard Hot 100, la numero 30 della Mainstream Rock Songs[1] e la numero 20 della Official Singles Chart.[2]

Anche se è considerata una delle migliori canzoni della band, è stato omessa dalla raccolta 40 Seasons: The Best of Skid Row e Rachel Bolan l'ha definita: "la più grande merdata che abbiamo mai registrato".[3]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Wasted Time (Edit)
  2. Psycho Love
  3. Get the Fuck Out (Live)
  4. Holidays in the Sun (cover dei Sex Pistols)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Allmusic (Skid Row charts and awards) Billboard singles, su allmusic.com.
  2. ^ Skid Row chart stats, su chartstats.com. URL consultato il 31 ottobre 2014 (archiviato il 22 luglio 2012).
  3. ^ Copia archiviata, su reocities.com. URL consultato il 31 ottobre 2014 (archiviato dall'url originale il 31 ottobre 2014).