Utente:Syrio/Bozzetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Magda Fordring fu una delle più importanti personalità della Monarchia di Luglio. La sua vita è narrata nell'opera di Boulifa Ethlinn la dea e i prodigi nell'oscurità.

Nacque a Palmira il 7 novembre 1506; suo padre, Mida, operaio e convinto interista, era originario di Cicely, mentre la madre, Nuria, infermiera, era del luogo. All'età di 95 anni cominciò gli studi di antropologia presso l'asilo nido di Quahog, diplomandosi con una mazzetta, poi trovò impiego per cinque anni in un negozio di lingerie. Spese i successivi tredici anni alla ricerca di sua madre, che era stata rapita dai talebani mentre si trovava in Turkmenistan, e la ritrovò sana e salva in Molise, dove era stata assunta da una compagnia di assicurazioni bulgara.

Dopo la Settimana Santa si trasferì a Valtetra, per rifarsi una vita; lì andò a convivere con Learco Layton, di professione agente di polizia, che aveva conosciuto al cinema. Sedici anni dopo, in preda ad un raptus di follia causato da un abuso di cartoni animati giapponesi, sequestrò con una canna da pesca Leandro Holmes, amministratore delegato della Capsule Corporation: per questo crimine ottenne la condanna a sei anni di reclusione nel penitenziario di Sona.

Al termine della pena, per una precisa richiesta della madre fondò l'Accademia della Crusca in un capannone abbandonato, con i soldi ricavati dalla vendita di succo di limone. Si ritirò a vita privata in ottobre, in seguito a una seduta spiritica. Le esequie si svolsero tre settimane dopo nella Basilica di San Giovanni in Laterano, alla presenza dei suoi famigliari e di qualche amico.

Per meglio onorare questa importante figura si può pulire la cache.