Tracy Hogg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Tracy Hogg (South Yorkshire, agosto 1960Doncaster, 25 novembre 2004[1]) è stata un'infermiera inglese, specializzatasi in puericultura.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Approfondisce i suoi studi e metodi in America. Muore all'età di 44 anni per un melanoma.

Della sua breve vita ha però lasciato un'eredità importante, è infatti l'autrice de Il linguaggio segreto dei neonati, una guida ricca di consigli pratici per tutti i neogenitori.

La Hogg ha ideato il metodo E.A.S.Y., che letteralmente in inglese significa "facile" ma è l'acronimo di Eat (mangia), Activity (attività), Sleep (dormi), You (tu). Suggerisce di seguire una routine, i bambini si sentono confortati dalle situazioni prevedibili.

Il suo metodo si basa fondamentalmente sul rispetto per il bambino che non è un'entità priva di vita, ma già da quando esce dalla pancia della mamma è un essere umano con i suoi bisogni e il suo carattere, l'unico suo impedimento è quello di non sapere come comunicare ciò di cui ha bisogno. Ecco perché i bambini vanno osservati, conosciuti e interpretati.

L'autrice consiglia di parlare con i bambini e non ai bambini, ovvero dandogli la giusta considerazione che si meritano. Tra le altre sue pubblicazioni c'è The baby whisperer solves all your problems (by teaching you how to ask the right questions).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Articolo del Telegraph

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie