The Wrong Mans

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Wrong Mans
The Wrong Mans.png
Immagine tratta dalla sigla del secondo episodio
Titolo originale The Wrong Mans
Paese Regno Unito
Anno 2013 – in produzione
Formato serie TV
Genere commedia, thriller
Stagioni 1
Episodi 6
Durata 30 min
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio
Crediti
Ideatore James Corden, Mathew Baynton
Interpreti e personaggi
Casa di produzione BBC, Hulu
Prima visione
Prima TV Regno Unito
Dal 24 settembre 2013
Al in corso
Rete televisiva BBC Two

The Wrong Mans è una serie televisiva britannica trasmessa da BBC Two dal 24 settembre 2013, ideata e interpretata da Mathew Baynton e James Corden.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sam Pinkett e Phil Bourne, due mediocri impiegati del comune di Bracknell, si trovano improvvisamente invischiati in un'inverosimile, ma terribilmente seria, rete di crimini, cospirazioni e corruzione, dopo che Sam risponde alla chiamata di un telefono cellulare ritrovato nel luogo di un incidente stradale.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV UK Prima TV Italia
Prima stagione 6 2013 inedita

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il 9 ottobre 2012 Janice Hadlow, direttore di BBC Two, ha annunciato la messa in onda di The Wrong Mans, una co-produzione di BBC e Hulu.[1] La serie è stata commissionata da Janice Hadlow e Cheryl Taylor.[1] Le riprese sono iniziate nel gennaio del 2013.[1][2]

Jeremy Dyson è stato lo script editor della serie.[1] Baynton ha spiegato a Radio Times perché le commedie thriller non vengano realizzate spesso: «Quando abbiamo iniziato a scriverla, abbiamo capito perché la gente non lo fa. È davvero difficile da scrivere! Un sacco di ore passate a sviluppare una trama. Ogni cosa deve avere tensione, andare avanti al ritmo giusto».[3] La serie è ispirata a 24 e Burn After Reading.[4][5] Riguardo al titolo volutamente errato, Corden ha detto: «Il motivo per cui l'abbiamo chiamata The Wrong Mans è per far capire che si tratta di una commedia. Se fosse un dramma, si sarebbe chiamata The Wrong Man».[5]

A metà della prima stagione, BBC ha affermato riguardo alla serie che «c'è il desiderio di rinnovarla e la discussione è in corso».[6] Baynton ha ulteriormente confermato che BBC vuole una seconda stagione, ma che «se non troveremo una storia abbastanza buona probabilmente non la faremo. Detto questo, attualmente abbiamo un'idea che stiamo sviluppando e sembra che ne valga la pena».[7] Nell'aprile del 2014 BBC Two ha annunciato ufficialmente il rinnovo della serie per una seconda stagione.[8]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d (EN) BBC Two announces new comedy, The Wrong Mans, starring James Corden and Mathew Baynton, BBC, 9 ottobre 2012. URL consultato il 19 settembre 2013.
  2. ^ (EN) Cast announced for The Wrong Mans on BBC Two, BBC, 28 gennaio 2013. URL consultato il 19 settembre 2013.
  3. ^ (EN) Brigid Brown, Interview with Hulu’s ‘The Wrong Mans’ Co-creator Mathew Baynton, BBC America, 7 giugno 2013. URL consultato il 19 settembre 2013.
  4. ^ (EN) Alex Fletcher, James Corden's new BBC comedy 'The Wrong Mans': First look trailers, Digital Spy, 3 settembre 2013. URL consultato il 19 settembre 2013.
  5. ^ a b (EN) 'It's like 24, but funny,' says James Corden on new show The Wrong Mans, Evening Standard, 12 settembre 2013. URL consultato il 19 settembre 2013.
  6. ^ (EN) James Corden & Mathew Baynton in Talks for a Second Series of the Wrong Mans, Radio Times, 16 ottobre 2013.
  7. ^ (EN) Baynton: Adult fans are more shy, Yahoo! News UK, 6 novembre 2013.
  8. ^ (EN) BBC Two celebrates 50th birthday with ambitious new commissions, BBC Media Centre, 8 aprile 2014. URL consultato il 9 aprile 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione