The Gallows Act II

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Gallows Act II
Titolo originaleThe Gallows Act II
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2019
Durata99 min
Genereorrore
RegiaChris Lofing, Travis Cluff
SoggettoChris Lofing, Travis Cluff
ProduttoreJason Blum, Guymon Casady, Dean Schnider, Benjamin Forkner, Chris Lofing, Travis Cluff
Casa di produzioneBlumhouse Productions, Entertainment 360, Tremendum Pictures
MontaggioKyle Gentz
MusicheZach Lemmon
Interpreti e personaggi

The Gallows Act II è un film horror soprannaturale statunitense del 2019 scritto e diretto da Chris Lofing e Travis Cluff. È il sequel del film The Gallows - L'esecuzione del 2015.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La studentessa e aspirante attrice Auna Rue trova nella biblioteca del suo prestigioso college il libro dell'opera teatrale The Gallows (l'esecuzione). Per diventare popolare sui social media e poter raggiungere il successo tanto agognato partecipa ad una sfida virale, legata proprio all'opera teatrale, evocando uno spirito maligno ma i suoi desideri di fama vengono stravolti.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese principali del film sono iniziate nell'ottobre 2016 con set presso il San Joaquin College of Law a Clovis, in California.

Al termine delle riprese e della post-produzione, nell'agosto 2017 si è tenuta una proiezione speciale in anteprima presso la sede della Warner Bros. a Burbank, in California, per i fan di età compresa tra 13 e 25 anni.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito digitalmente on demand negli Stati Uniti il 25 ottobre 2019 da Lionsgate. A differenza del primo film la Warner Bros. e la New Line Cinema non hanno alcun coinvolgimento con il sequel.

Il film è inedito in Italia.

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Con un totale di 13 voti su Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto una valutazione dello 0%[1]. Glenn Kenny del New York Times lo ha definito "un sequel del tutto mediocre" criticando la mancanza di logica del film[2]. Justin Lowe di The Hollywood Reporter ha criticato il film scrivendo: "La sceneggiatura di Lofing e Cluff fonde elementi horror e thriller senza mai stabilirsi su una chiara scelta di genere. La sorprendente svolta finale del film serve solo a enfatizzare la sua incoerenza narrativa, i retroscena insufficienti e uno sviluppo del personaggio inadeguato". Brian Tallerico di Roger Ebert.com ha dato un pollice in giù al film, definendolo il peggior film di Blumhouse e ha criticato la sceneggiatura del film, i personaggi superficiali, la storia e l'uso eccessivo di effetti paurosi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) The Gallows Act II (2019). URL consultato il 19 luglio 2021.
  2. ^ (EN) Glenn Kenny, ‘The Gallows Act II’ Review: The Play’s the Thing (That Kills), in The New York Times, 24 ottobre 2019. URL consultato il 19 luglio 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema