The Blythes Are Quoted

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Blythes Are Quoted
AutoreLucy Maud Montgomery
1ª ed. originale2009
Genereraccolta di racconti e poesie
Lingua originaleinglese
AmbientazioneIsola del Principe Edoardo
ProtagonistiAnne Shirley
Seriesaga

The Blythes Are Quoted è un libro completato da Lucy Maud Montgomery verso la fine della sua vita, ma mai pubblicato interamente fino al 2009. Si tratta dell'undicesimo libro della serie di Anna dai Capelli Rossi. La saga segue la vita della protagonista Anne Shirley, apparsa per la prima volta nel primo e più conosciuto romanzo della serie Anna dai capelli rossi.

Struttura dell'opera[modifica | modifica wikitesto]

Il libro sperimenta la fusione di quindici racconti, quarantuno poesie e numerose illustrazioni di Anna e dei membri della sua famiglia che discutono le sue poesie. Il libro è ambientato in una piccola città dell'Isola del Principe Edoardo (Glen St. Mary) ed è diviso in due parti: la prima segue gli eventi precedenti alla prima guerra mondiale, la seconda parla degli incidenti dopo la guerra fino all'inizio della seconda guerra mondiale.

Pubblicazione e riscoperta dell'opera[modifica | modifica wikitesto]

Venne pubblicato per la prima volta in versione ridotta con il titolo di The Road to Yesterday nel 1974, più di trent'anni dopo che l'opera era stata sottoposta all'editore. Nella versione ridotta i racconti furono riorganizzati e accorciati (uno eliminato del tutto), mancavano tutte le vignette e tutte le poesie eccetto una. L'8 aprile 2008 lo studioso Benjamin Lefebvre annunciò che avrebbe pubblicato il libro per la prima volta in versione integrale. The Blythes Are Quoted è stato tradotto in diverse lingue ed è arrivato in Italia nel maggio 2021 sotto forma di due volumi dal titolo Racconti dall'isola: prima della guerra e Racconti dall'isola: dopo la guerra.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]