Takamagahara (manga)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Takamagahara
タカマガハラ
Genereazione, commedia, soprannaturale
Manga
AutoreJuuzou Kawai
EditoreShūeisha
RivistaShōnen Jump
Targetshōnen
1ª edizione9 luglio – 5 novembre 2012
Tankōbon2 (completa)

Takamagahara (タカマガハラ?) è un manga giapponese edito da Shūeisha all'interno di Shōnen Jump[1] a partire dal numero 32 del 9 luglio 2012, per venire poi concluso nel numero 49 del 5 novembre 2012[2].

È stato pubblicato anche in America sul settimanale Shonen Jump Alpha[3].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Yamato è un giovane ragazzo con il desiderio di diventare mangaka, vive in casa con i suoi quattro fratelli Yamada, famosi in tutto il mondo per la loro forza. Un giorno Yamato sarà costretto a combattere con un gruppo di delinquenti che governano la sua scuola e in quel momento scoprirà l'esistenza del suo dono divino, un potere che possiede ogni persona, ma solo 1 su mille circa ne scopre l'esistenza.

Il suo professore, che è un membro del Takamagahara, una scuola composta da sole persone con poteri divini, gli impone una scelta: essere ucciso oppure frequentare l'istituto per padroneggiare il proprio dono divino.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Yamato Yamada: È il protagonista del manga, possiede il potere dei pugni divini, che sono avvolti in grosse bende, e consiste in una super forza. Ha un carattere serio e si impegna con tutto se stesso per fare manga, ma nonostante tutto, nessuno ama i suoi disegni. Combatte raramente, ma quando lo fa, a differenza dei fratelli, combatte per proteggere una persona a lui cara.
  • Kikuchi: È un insegnante supplente della scuola di Yamato, ma poi si scopre che ha anche lui un potere divino e fa parte del Takamagahara. Il suo scopo è dare la caccia ai possessori di poteri divini. Il potere di Kikuchi consiste nel trasformare ogni cosa in lettere e trasferire queste ultime in un libro.

Volumi[modifica | modifica wikitesto]

Data di prima pubblicazione
Giapponese
14 aprile 2013[4]
24 aprile 2013[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Takamagahara, su TV Tropes. URL consultato il 9 dicembre 2019.
  2. ^ (EN) Crystalyn Hodgkins, Takama-ga-hara Manga Ends in Shonen Jump Alpha on November 19, in Anime News Network, 6 novembre 2012. URL consultato il 9 dicembre 2019.
  3. ^ (EN) Crystalyn Hodgkins, Shonen Jump Alpha Adds Blue Exorcist, Takama-ga-hara Manga, in Anime News Network, 14 luglio 2012. URL consultato il 9 dicembre 2019.
  4. ^ (JA) タカマガハラ 1, su books.shueisha.co.jp, Shūeisha. URL consultato il 9 dicembre 2019.
  5. ^ (JA) タカマガハラ 2, su books.shueisha.co.jp, Shūeisha. URL consultato il 9 dicembre 2019.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]