Discussioni utente:OrbiliusMagister/Archivio/2018-2021: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Congratulazioni: nuova sezione
commento
Riga 66: Riga 66:


[[Immagine:Cannoli siciliani (edited).jpg|thumb|left|Ad Amarvudol sono avanzati questi...]] In bocca al lupo! --<span style="font-family:Luminari">[[Utente:Avemundi|A<small>VE</small>M<small>VNDI</small>]]</span> [[discussioni utente:Avemundi|✉]] 01:22, 26 ott 2021 (CEST)
[[Immagine:Cannoli siciliani (edited).jpg|thumb|left|Ad Amarvudol sono avanzati questi...]] In bocca al lupo! --<span style="font-family:Luminari">[[Utente:Avemundi|A<small>VE</small>M<small>VNDI</small>]]</span> [[discussioni utente:Avemundi|✉]] 01:22, 26 ott 2021 (CEST)
== Congratulazioni, nuovo amministratore! ==
[[Immagine:Cannoli siciliani (edited).jpg|thumb|left|Un'offerta per il nostro nuovo amministratore dai tuoi colleghi...]]
Congratulazioni OrbiliusMagister! Ora hai le funzionalità di amministratore di Wikipedia.

Prima di cimentarti nella cancellazione o protezione delle pagine, nel blocco degli utenti o nella modifica di pagine protette, prenditi un momento per leggere la pagina [[Wikipedia:Amministratori]] e le pagine correlate, in particolare:
* '''[[Aiuto:Manuale_per_gli_amministratori/Emergenze|Manuale sulle emergenze]]'''
* [[Aiuto:Manuale per gli amministratori]]
* [[Wikipedia:Cancellazioni immediate]]
* [[Aiuto:Chiusura delle cancellazioni]]
* [[Wikipedia:Politiche di blocco degli utenti]]
* [[Wikipedia:Politica di protezione delle pagine]]
* [[Wikipedia:Richieste agli amministratori]]
Le azioni degli amministratori sono pubbliche, e la maggior parte di esse può essere modificata o annullata dagli altri amministratori, ma non provocare ''[[Wikipedia:Wheel war|wheel war]]''. Se non sei sicuro di un'azione, non avere remore a chiedere un parere agli altri admin.

Assicurati di avere una [[Robustezza della password|password forte]]. Prendi in considerazione la possibilità di attivare alcuni utili [[Aiuto:Accessori|accessori]] che trovi nelle [[Speciale:Preferenze#mw-prefsection-gadgets|Preferenze]]: sarà utile per agevolare e velocizzare l'attività.

Sentiti libero di unirti agli altri admin in [[Aiuto:Canale IRC|IRC]]: [irc://irc.eu.freenode.net/wikipedia-it-sysop #wikipedia-it-sysop @ irc.eu.freenode.net]. Esiste inoltre una mailing list a basso traffico dedicata agli amministratori di it.wiki, utile per comunicazioni tecniche o sensibili (come pareri su eventuali minacce legali, e così via) o che non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista è al momento moderata da [[Utente:M7|M/]], [[Utente:Ask21|Ask21]], [[Utente:Civvì|Civvì]] e [[Utente:Daimona Eaytoy|Daimona Eaytoy]] che sono a disposizione per ogni chiarimento che eventualmente si rendesse necessario. Sei gentilmente pregato di [https://lists.wikimedia.org/accounts/signup/ creare un account] e [https://lists.wikimedia.org/postorius/lists/wikiit-admins-l.lists.wikimedia.org/ iscriverti alla lista], dopo aver valutato l'eventualità di utilizzare un indirizzo email apposito per l'attività di amministratore, da cui eventualmente rispondere alle mail, talora di utenti problematici, senza rivelare quello privato. Tale indirizzo dovrà essere [https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Entra&returnto=Speciale%3ACambiaEmail&returntoquery=returnto%3DSpeciale%253APreferenze&force=ChangeEmail registrato] nelle preferenze. Un altro amministratore provvederà inoltre a [https://sysop-it.wikipedia.org/wiki/Speciale:CreaUtenza?wpCreateaccountMail=1 crearti un account] sul wiki di coordinamento, e la password verrà inviata alla mail di cui sopra.

Non dimenticare di inserire negli osservati speciali [[Wikipedia:Amministratori/Avvisi_di_servizio|la pagina degli avvisi di servizio riservati agli amministratori]].

<small>Dato l'orario, sono stato investito dalla [[utente:Civvì|burocosa]] dell'{{sf|onorevole incarico}} :D</small> Congratulazioni, benvenuto!--[[Utente:Parma1983|'''<span style="text-shadow: 2px 2px 1px #FFD700; color:#002FA7">Parma</span>''']][[Discussioni utente:Parma1983|'''<span style="text-shadow: 2px 2px 1px #FFD700; color:#002FA7">1983</span>''']] 01:32, 26 ott 2021 (CEST)

Versione delle 01:32, 26 ott 2021

   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, OrbiliusMagister!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Frieda (dillo a Ubi) 15:45, Mag 3, 2005 (CEST)

Archivio1 · Archivio2

Avviso

Sulla voce Lucio Orbilio Pupillo, attualmente considerata una voce in vetrina o di qualità, è stato avanzato un dubbio di qualità.
Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina di discussione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.
Commento: La voce è entrata in vetrina molto tempo fa, gli standard sono ora più severi

Segnalo in quanto autore principale della voce. --Vespiacic (msg) 13:31, 8 feb 2018 (CET)[rispondi]

La voce Lucio Orbilio Pupillo, attualmente considerata una voce in vetrina o di qualità, è stata proposta per la rimozione del riconoscimento.
Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina della segnalazione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.
Commento: Il dubbio non è stato risolto, apro formale procedura per richiedere il consenso della comunità.

--Vespiacic (msg) 08:34, 7 mar 2018 (CET)[rispondi]

Orbilio

Ciao, ho dato l'ennesima riletta alla voce, sistemando un paio di minuzie... Stiamo levigando un diamante con un velo di tulle, ormai: la voce era e resta impeccabile, davvero da portare a modello. Che poi questo venga anche riconosciuto, è un altro paio di maniche... Grazie e a presto, --CastagNa 18:22, 18 mar 2018 (CET)[rispondi]

Re:Grazie

Ti ringrazio delle belle parole che, per uno spiacevole qui pro quo accaduto proprio oggi in altro contesto, sono ancora più gradite, soprattutto, e lo dico senza falsa ipocrisia, perché espresse da un utente del quale apprezzo l'estrema competenza. Approfitto di questo spazio per dirti che avevo ben capito, e la rispetto, la tua posizione sulla questione delle note in latino. Quello che non mi convinceva era la presenza di note esplicative che, essendo in latino, non avrebbero dato ai più quelle info supplementari che una nota esplicativa dovrebbe fornire. Tutto lì. Un caro saluto. --Er Cicero 22:36, 9 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Letteratura

Messaggio dal Progetto Letteratura

Ciao OrbiliusMagister,

nell'ambito del Progetto Letteratura, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 10:48, 26 feb 2019 (CET)[rispondi]

Greco antico

Ciao ti contatto perchè mi serve una mano per una voce...in particolare mi serve qualcuno che conosca il greco antico(koine) e la sua grammatica tu sei bravo in greco....sei interessato? --Puxanto (msg) 08:32, 27 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Caro [@ Puxanto], eccomi. Domanda e se posso ti aiuterò. - OrbiliusMagister - εΔω 09:12, 27 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao: Testo greco

Grazie per la disponibilità per cominciare vorrei che traducessi questi due passi e che mi indichi se ci sono errori grammaticali o sintassi o qualunque cosa ci vedi grazie di nuovo:

(EL)

«Οὗτός ἐστιν ὁ ἐλθὼν δι’ ὕδατος καὶ αἵματος, Ἰησοῦς Χριστός· οὐκ ἐν τῷ ὕδατι μόνον ἀλλ’ ἐν τῷ ὕδατι καὶ ⸀ἐν τῷ αἵματι· καὶ τὸ πνεῦμά ἐστιν τὸ μαρτυροῦν, ὅτι τρεῖς εἰσιν οἱ μαρτυροῦντες [ἐν τῷ οὐρανῷ, ὁ Πατήρ, ὁ Λόγος, καὶ τὸ Ἅγιον Πνεῦμα· καὶ οὗτοι οἱ τρεῖς ἔν εἰσι. καὶ τρεῖς εἰσιν οἱ μαρτυροῦντες ἐν τῇ γῇ] τὸ πνεῦμα καὶ τὸ ὕδωρ καὶ τὸ αἷμα, καὶ οἱ τρεῖς εἰς τὸ ἕν εἰσιν.»

(IT)

«Οὗτός ἐστιν ὁ ἐλθὼν δι’ ὕδατος καὶ αἵματος, Ἰησοῦς Χριστός· οὐκ ἐν τῷ ὕδατι μόνον ἀλλ’ ἐν τῷ ὕδατι καὶ ⸀ἐν τῷ αἵματι· καὶ τὸ πνεῦμά ἐστιν τὸ μαρτυροῦν, ὅτι τὸ πνεῦμά ἐστιν ἡ ἀλήθεια. 7 ὅτι τρεῖς εἰσιν οἱ μαρτυροῦντες, 8 τὸ πνεῦμα καὶ τὸ ὕδωρ καὶ τὸ αἷμα, καὶ οἱ τρεῖς εἰς τὸ ἕν εἰσιν.»


Scusa per il disturbo e grazie in anticipo per il tempo dedicatomi --Puxanto (msg) 10:02, 27 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Contattami nella pagina discussione di wikipedia.it è quella che uso di più

Santa Anastasia

Ciao OrbiliusMagister, ti ringrazio per le modifiche che hai fatto alla voce sulla basilica di Santa Anastasia! Solo una cosa, forse con l'ultima hai per sbaglio cancellato una parte di testo, puoi ricontrollare? A parte questo, volevo segnalarti che al momento la voce sulla basilica di San Zeno è in vaglio e sicuramente si tenterà un riconoscimento di qualità: non so se ti desta lo stesso interesse di Santa Anastasia...nel caso, suggerimenti e modifiche, specialmente tue, sono più che benvenute! --Lo Scaligero 09:48, 13 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Caro [@ Lo Scaligero],
Grazie dell'avviso: ho rimediato. Mi capita che spostando inavvertitamente il cursore della selezione all'ultimissimo istante.... invece di cancellare una parola cancelli una o più righe prima! Il mio obiettivo, come risulta dalla modifica successiva, è la distinzione tra cariatide e telamone: lo stesso elemento architettonico ma nel primo caso di genere femminile e nel secondo maschile. I "du gobeti" non lsciano spazio al dubbio riguardo al loro genere, e legger la definizione di "cariatidi" mi ha provocato un irrefrenaile sogghigno. Porta pazienza. - OrbiliusMagister - εΔω 12:20, 13 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Auguri

Auguri! --C. crispus(e quindi?) 10:16, 10 set 2020 (CEST)[rispondi]

Auguri

Auguri! --C. crispus(e quindi?) 11:45, 10 set 2021 (CEST)[rispondi]

Grazie di cuore, [@ Capricornis crispus]!
--OrbiliusMagister - εΔω 15:27, 10 set 2021 (CEST)[rispondi]

Parliamone

Tu l'hai detto... Allora, ne parliamo?--CastagNa 22:52, 9 ott 2021 (CEST)[rispondi]

WOW, [@ Castagna]! Allora l'IP eri tu o no? Vabbene, chiunque sia sono in ballo e ballerò scrivendo con grande franchezza:
  1. Ho notato che utenti attivi su progetti diversi da Wikipedia non sono sgraditi qui, e questo mi fa pensare che forse non sarei sgradito qui neanche io nonostante la mia maggiore attività su Wikisource;
  2. Il mio attaccamento al progetto a distanza di anni è immutato, il mio tempo per esso è necessariamente ridotto;
  3. Non sarò l'utente più attivo ma dove manco di perseveranza compenso in esperienza; se non ricordo tutte le politiche del progetto al dettaglio, so comunque aggirarmi velocemente in esso per aggiornarmi o documentarmi: non ho mai smesso di visitare it.wiki anche senza scriverci compulsivamente;
  4. Se non sono il più aggressivo pattugliatore di RC nondimeno posso documentare pluriennale esperienza di accoglienza e tutoraggio di niubbi, smascheramento di finti tonti o simili, sostegno fattivo ai progetti WikiMedia fuori e dentro it.wiki.
  5. Più volte ho accarezzato l'idea di tornare a ramazzare col mocio, ma ho sempre temuto di non essere all'altezza delle aspettative o di essere finito nel dimenticatoio della comunità... ma quel che conta veramente è il miglioramento del progetto e della sua comunità: data la premessa non mi autocandiderei, ma se qualcuno mi proporrà sarò ben contento di registrare qual è l'indice di memoria o gradimento nei miei confronti prima di capire se valga la pena accettare la candidatura.
Passo la palla a chi mi sta osservando. Sic scripsi; litterae scriptae in aeternum in cronologia manebunt. - OrbiliusMagister - εΔω 23:34, 9 ott 2021 (CEST)[rispondi]
Perdonami se ho forzato la mano, ma non ho voluto lasciarti il tempo di cambiare idea... E comunque no, l'IP non ero io. Comunque, grazie, grazie davvero. Ciao, --CastagNa 00:14, 10 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Congratulazioni

Ad Amarvudol sono avanzati questi...

In bocca al lupo! --AVEMVNDI 01:22, 26 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Congratulazioni, nuovo amministratore!

Un'offerta per il nostro nuovo amministratore dai tuoi colleghi...

Congratulazioni OrbiliusMagister! Ora hai le funzionalità di amministratore di Wikipedia.

Prima di cimentarti nella cancellazione o protezione delle pagine, nel blocco degli utenti o nella modifica di pagine protette, prenditi un momento per leggere la pagina Wikipedia:Amministratori e le pagine correlate, in particolare:

Le azioni degli amministratori sono pubbliche, e la maggior parte di esse può essere modificata o annullata dagli altri amministratori, ma non provocare wheel war. Se non sei sicuro di un'azione, non avere remore a chiedere un parere agli altri admin.

Assicurati di avere una password forte. Prendi in considerazione la possibilità di attivare alcuni utili accessori che trovi nelle Preferenze: sarà utile per agevolare e velocizzare l'attività.

Sentiti libero di unirti agli altri admin in IRC: #wikipedia-it-sysop @ irc.eu.freenode.net. Esiste inoltre una mailing list a basso traffico dedicata agli amministratori di it.wiki, utile per comunicazioni tecniche o sensibili (come pareri su eventuali minacce legali, e così via) o che non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista è al momento moderata da M/, Ask21, Civvì e Daimona Eaytoy che sono a disposizione per ogni chiarimento che eventualmente si rendesse necessario. Sei gentilmente pregato di creare un account e iscriverti alla lista, dopo aver valutato l'eventualità di utilizzare un indirizzo email apposito per l'attività di amministratore, da cui eventualmente rispondere alle mail, talora di utenti problematici, senza rivelare quello privato. Tale indirizzo dovrà essere registrato nelle preferenze. Un altro amministratore provvederà inoltre a crearti un account sul wiki di coordinamento, e la password verrà inviata alla mail di cui sopra.

Non dimenticare di inserire negli osservati speciali la pagina degli avvisi di servizio riservati agli amministratori.

Dato l'orario, sono stato investito dalla burocosa dell'onorevole incarico[senza fonte] :D Congratulazioni, benvenuto!--Parma1983 01:32, 26 ott 2021 (CEST)[rispondi]