Sneakernight

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sneakernight
Artista Vanessa Hudgens
Tipo album Singolo
Pubblicazione maggio 2008
Genere Pop

Sneakernight è il primo singolo tratto dall'album Identified, il secondo di Vanessa Hudgens.

È stato presentato a Radio Disney l'11 aprile 2008, e da maggio 2008 è stato possibile scaricare il brano da iTunes.

Il singolo è stato 9 settimane nella classifica "Hot Dance Club Pay" di Billboard ed è riuscito a raggiungere la posizione 8.

Video[modifica | modifica wikitesto]

La première del videoclip di Sneakernight è stata mandata in onda su Disney Channel il 13 giugno 2008. La protagonista del video è la stessa Vanessa Hudgens, che, insieme ad alcune sue amiche, si reca a un party il cui tema principale è il ballo.Il video è stato anche mezzo di propaganda per la Sears by Ecko, in quanto la Hudgens e tutte le comparse del video indossano le sneakers della già citata marca, di cui la cantante è testimonial. Il Making of del clip è visibile sul sito [1]

I Remix[modifica | modifica wikitesto]

Di Sneakernight sono stati fatti diversi remix ed è anche uscito un CD dei suoi remix chiamato Sneakernight The Remixes!

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Nell'Australian ARIA Singles Chart riesce a raggiungere la 94ª posizione. Nella Canadian Hot 100 la 95°. Nella German Singles Chart la 98°. Nell'U.S. Billboard Hot 100 l'88°. Nell'U.S. Billboard Hot Dance Club Play l'8 posizione. In Italia,nella classifica di TRL (Total Request Live), raggiunge la 4 posizione,fermandosi per diversi giorni alla 6ª,poi la 7°.

musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica