Shōjo Kakumei Utena: Itsuka Kakumeisareru Monogatari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Shōjo Kakumei Utena: Itsuka Kakumeisareru Monogatari
videogioco
Utena in una scena del gioco
PiattaformaSega Saturn
Data di pubblicazioneGiappone 28 maggio 1998
GenereVisual novel, Simulatore di appuntamenti
TemaUtena la fillette révolutionnaire
OrigineGiappone
SviluppoSEGA
PubblicazioneSEGA
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoCD-ROM

Shōjo Kakumei Utena: Itsuka Kakumeisareru Monogatari (少女革命ウテナ いつか革命される物語?) è un videogioco sviluppato e pubblicato dalla SEGA per Sega Saturn 28 maggio 1998, esclusivamente in Giappone .Il videogioco è ispirato all'anime Utena la fillette révolutionnaire.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco racconta una storia originale ambientata fra gli episodi 8 e 9 della serie televisiva. Il personaggio principale del gioco, uno studente appena trasferitosi presso l'istituto Ohtori, è una creazione originale, il cui nome viene scelto dal giocatore e doppiato da Kaoru Fujino.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Shōjo Kakumei Utena: Itsuka Kakumeisareru Monogatari è una visual novel con diversi elementi tipici dei simulatori di appuntamenti. I personaggi principali possiedono una statistica chiamata "nobiltà del cuore" che viene influenzata dalle scelte che il giocatore compie sporadicamente durante il gioco. Il livello di dignità del cuore di ogni personaggio rappresenta l'elemento da "simulatore di appuntamenti", ma dato che la storia del videogioco si svolge in un lasso di tempo molto limitato, le relazioni spesso si limitano ad un amore non corrisposto da parte del giocatore. Nel videogioco è inoltre presente la possibilità di ingaggiare duelli con i membri del consiglio studentesco, rendendo lo stesso protagonista del gioco un duellante.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]