Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: navigazione, cerca
Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso
Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso (titoli di testa).png
I titoli di testa del film
Titolo originale Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso
Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 1973
Durata
Colore colore
Audio sonoro
Genere erotico
Regia Renato Polselli
Sceneggiatura Renato Polselli
Produttore Bruno Vani
Casa di produzione G.R.P. Cinematografica
Fotografia Ugo Brunelli
Montaggio Otello Colangeli
Musiche Umberto Cannone
Scenografia Giuseppe Ranieri
Costumi Giuseppe Ranieri
Trucco Agnese Panarotto
Interpreti e personaggi
« A ventidue anni divideva la sua esistenza tra il suo turpe mestiere e l'amicizia di tante equivoche zie »
(Notizia di cronaca riportata nei titoli di testa)

Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso è un film del 1973 diretto da Renato Polselli con lo pseudonimo Ralph Brown.

Indice

[modifica] Trama

Il Dr. Froodman è un noto psichiatra esperto in aberrazioni sessuali e tiene un corso dedicato seguito da un gruppo di giovani allievi. Il corso dibatte sulle tipiche forme di perversioni sessuali che imperversano nella società moderna. Traendo spunto da fatti e avvenimenti riportati nelle cronache vengono descritte le principali forme di devianze sessuali: zooerastia, ninfomania, necrofilia, feticismo, gerontofilia. Coinvolti emotivamente dalle spiegazioni del luminare anche gli allievi forniranno descrizioni dettagliate sulle loro insolite esperienze sessuali. Una giovane allieva racconterà il suo amore adolescenziale per un uomo adulto, conseguenza di una violenza sessuale ricevuta da un coetaneo e lo stesso professore narrerà la vicenda di un suo domestico, di origini siciliane, sposatosi vergine all'età di 44 anni per sbaglio con un transessuale.

[modifica] Il film

Il film tratta gli argomenti con tono documentaristico e pseudo-sociologico: in realtà ciò è solo un pretesto per stupire il pubblico mostrando una serie di, talora raccapriccianti, devianze sessuali. Il film contiene anche qualche inserto hardcore (tra cui un'orgia della durata di circa 20 minuti): tali scene sono o realizzate con controfigure o "saccheggiate" da film pornografici americani dei primi anni 70.

[modifica] Altri progetti

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Comunità
Stampa/esporta
Strumenti