Regione degli Altopiani della Pennsylvania

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contee che compongono la regione degli Altopiani della Pennsylvania

La regione degli Altopiani della Pennsylvania (Pennsylvania Highlands in inglese) è una sezione delle Montagne Appalachi situata nella parte orientale della Pennsylvania, spesso citata come candidata per una vasta conservazione ecologica.

La regione è abitata da circa 5 milioni di persone, con la maggioranza di esse residenti nella sua metà orientale. La crescita demografica e l'espansione suburbana sono iniziate negli anni settanta e continuano ad aumentare rapidamente. Ogni contea ha registrato una crescita demografica tra il 1990 e il 2000 e tra il 2000 e il 2005. La regione vicino a Filadelfia è molto densamente popolata, ma la densità di popolazione diminuisce verso ovest. Uno dei fattori di questa rapida crescita è l'immigrazione, con un considerevole afflusso di persone asiatiche, europee e africane nelle contee orientali, e una presenza diffusa di popolazioni ispaniche in tutta la regione, specialmente nelle contee come Berks, Lehigh e Lancaster.

Questa regione fortemente boscosa è considerata significativa dal punto di vista ecologico perché, tra le altre cose, le sue fitte foreste servono a proteggere e fornire acqua potabile pulita a oltre 15 milioni di persone, comprese ampie porzioni sia del New Jersey che dello stato di New York. Le Pennsylvania Highlands sono anche riconosciute come un'area di vacanze rurali e sono state addirittura riconosciute dal Servizio Forestale degli Stati Uniti come un "paesaggio di significato nazionale" e dallo Stato del New Jersey come una "Area di Risorse Speciali", riconoscimenti che nonostante ciò non la proteggono dall'espansione urbana che minaccia le sue risorse naturali ogni anno. [1]

Contee[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Copia archiviata, su outdoors.org. URL consultato il 15 June 2012 (archiviato dall'url originale il 19 marzo 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]