Pebble Beach

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Pebble Beach è una piccola comunità sulla costa del pacifico nella Contea di Monterey, in California, Stati Uniti. Meglio conosciuta come una destinazione turistica, l'area è la base del famoso campo da golf, Pebble Beach Golf Links.

Geografia[modifica | modifica sorgente]

Location of Del Monte Forest, California

Pebble Beach si trova nella Contea di Monterey sulla Monterey Peninsula. È confinante con Carmel-by-the-Sea a sud, Pacific Grove a nord, la città di Monterey ad est, e l'Oceano Pacifico ad ovest. Big Sur si trova circa 40 miglia a sud sulla scenica State Route 1. Santa Cruz e San Francisco sono a circa 45 e 120 miglia a nord, rispettivamente.

Tecnicamente Pebble Beach non è affatto una città, ma piuttosto una conglomerato posseduto dalla Pebble Beach Company. I residenti pagano delle tasse speciali per il mantenimento delle strade così come le tasse di proprietà per le abitazioni alla contea di Monterey. L'ufficio postale della comunità si chiama Pebble Beach, ma l'United States Census Bureau fa appartenere il territorio alla giurisdizione di Del Monte Forest, California.

L'area è anche parzialmente amministrata dalla Del Monte Forest Foundation, un'organizzazone non-profit designata dalla Contea di Monterey e dalla California Coastal Commission, comprendente un gruppo di 12 volontari interessati nel preservare gli spazi aperti appartenenti al territorio della Del Monte Forest. Eccetto per due rappresentanti della Pebble Beach Company, tutti devono essere proprietari terrieri e residenti nel luogo.

Il codice postale è 93953, e la comunità si trova all'interno dell'area code 831.

Famosi residenti[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

California Portale California: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di California

il 18 di Agosto 2013 si terrà il famoso Pebble Beach Concours d’Elegance per autovetture storiche

http://www.pebblebeachconcours.net/