Old Boyfriends - Il compagno di scuola
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
| Old Boyfriends - Il compagno di scuola | |
|---|---|
| Titolo originale | Old Boyfriends |
| Paese di produzione | USA |
| Anno | 1979 |
| Durata | 103 min |
| Colore | colore |
| Audio | sonoro |
| Genere | commedia |
| Regia | Joan Tewkesbury |
| Soggetto | Paul Schrader, Peter Schrader |
| Sceneggiatura | Paul Schrader, Peter Schader |
| Fotografia | William A. Fraker |
| Interpreti e personaggi | |
|
|
Old Boyfriends - Il compagno di scuola è un film diretto da Joan Tewkesbury (già sceneggiatrice di Nashville di Robert Altman) e interpretato da Talia Shire, Keith Carradine e John Belushi.
Fu presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del 32º Festival di Cannes.[1]
Trama [modifica]
Reduce da una depressione nervosa, Dianne (Talia Shire) decide di far visita ai propri ex fidanzati, tra i quali un venditore di abiti usati e cantante rock a tempo perso (John Belushi).
Curiosità [modifica]
- In Italia il film è stato distribuito anche con altri titoli, tra cui: Primo amore e Vecchi amori.
- Il film fu un insuccesso commerciale: benché sulle locandine promozionali campeggiassero in bella evidenza la foto e il nome di John Belushi, egli in realtà compare solo per pochi minuti. Questo spinse i fan dell'attore a boicottare la pellicola.
- Nonostante le raccomandazioni della regista, John Belushi recitò tutte le sequenze sotto l'effetto della cocaina.
- In una scena John Belushi compare nudo, da tergo.
Note [modifica]
- ^ (FR) Quinzaine 1979. quinzaine-realisateurs.com. URL consultato in data 19 giugno 2011.
|
|