Marvel Super Hero Squad

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Marvel Super Hero Squad Action Figure
Editore Hasbro
Regole
N° giocatori Due o più
Requisiti
Età 3+
Durata Dipende
Aleatorietà Media

Marvel Super Hero Squad è un gioco di carte collezionabili ispirato alla serie di fumetti della Marvel Comics.

La serie prevede una versione "bambinesca" di molti dei personaggi dei fumetti Marvel Comics. La linea è stata progettata per i piccoli collezionisti, ma è diventato un successo dai bambini agli adulti, nonostante l'età minima di 3 anni.

Serie TV[modifica | modifica wikitesto]

È stata creata anche una serie animata, The Super Hero Squad Show, sulla base della linea di giocattoli in anteprima negli Stati Uniti su Cartoon Network a settembre 2009. Lo spettacolo ha debuttato su Teletoon in Canada a settembre e in Gran Bretagna su NickToons a ottobre 2009.

Videogioco[modifica | modifica wikitesto]

Nel maggio 2009, la Marvel e la THQ hanno annunciato un videogioco d'azione basato sulla omonima serie televisiva, chiamato Marvel Super Hero Squad per Wii, Nintendo DS, PlayStation 2 e PlayStation Portable.

Il secondo videogioco della serie verrà rilasciato nel novembre 2010, anche se il primo è stato accolto da critiche negative. Il sequel si chiamerà Marvel Super Hero Squad: The Infinity Gauntlet. E si suppone che seguirà la trama della seconda stagione della serie animata The Super Hero Squad Show.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Una striscia comica quotidiana è disponibile presso marvel.com.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]