Leslie Landon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Leslie Landon nel 1977

'Leslie Ann Landon'Matthews (Los Angeles, 11 ottobre 1962) è un'attrice e psicologa statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

È nata a Los Angeles, California, l'11 ottobre 1962, figlia di Michael Landon e della seconda moglie Marjorie Lynn Noe. Leslie è nota come Etta Plum, la maestra di Walnut Grove nella nona stagione de "La casa nella prateria". Prima di interpretare Miss Plum, è apparsa in altri quattro episodi con ruoli diversi, mentre nel 1982 è apparsa in un episodio di "I ragazzi di padre Murphy", serie TV creata dal padre, nel ruolo di Kate Jones.

Successivamente, si laureò in psicologia alla Pepperdine University di Malibu, California, e attualmente è specializzata nel curare i bambini.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

I fratelli di Leslie sono Michael Landon Jr, Christopher B. Landon e Shawna Landon, mentre ha due fratellastri (Jennifer e Sean Landon) dal terzo matrimonio del padre, e due (Mark e Josh Landon) dal primo matrimonio sempre del padre. L'altra sorellastra, Cheryl, è nata durante il primo matrimonio della madre Marjorie.

Leslie è sposata dal 1990 con Brian Matthews e ha quattro figli: Rachel Lynn (nata il 25 ottobre 1993), Justin Michael (nato il 31 maggio 1995), Catherine (nata nel 2000), Joseph (nato il 2 febbraio 2002).

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]