Katsura Hoshino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Katsura Hoshino

Katsura Hoshino (星野 桂 Hoshino Katsura?) (prefettura di Shiga, 21 aprile 1980) è una fumettista giapponese. I suoi lavori comprendono il manga di debutto Continue, la serie ancora in corso di pubblicazione D.Gray-man (ディーグレイマン Dī Gureiman?) e il suo capitolo pilota Zone, Book-man, e altri.

Inizialmente non si sapeva se fosse uomo o donna. Sulla base del suo stile di disegno e sui suoi passati commenti, particolarmente verso il personaggio di Miranda Lotto, i fan Giapponesi hanno ritenuto che Hoshino fosse una donna. La conferma è arrivata nel 2008, quando è andata in Germania per presentare D.Gray-man alla convention AnimagiC. Hoshino è conosciuta anche per avere due sorelle gemelle più grandi, che spesso le fanno visita, e un fratello più giovane.

Hoshino è l’autrice del capitolo pilota Zone, che venne pubblicato da Shueisha sulla rivista Akamaru Jump. Da questo pilota derivò la serie manga D.Gray-man, che debuttò nel 2004 ed è ancora in corso di pubblicazione su Weekly Shonen Jump. Il manga, così come anche due racconti, sono stati adattati in una serie anime. Il manga è inoltre stato pubblicato in dieci paesi, compresi gli Stati Uniti. Il suo manga d’esordio Continue apparve su Weekly Shonen Jump nel 2003. In aggiunta, scrisse anche un manga autoconclusivo dal titolo Book-man.


Opere[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 34750608 LCCN: no2009018092