Kathy Manning

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kathy Manning

Membro della Camera dei Rappresentanti - Carolina del Nord, distretto n.6
Durata mandato3 gennaio 2021 - In carica
PredecessoreMark Walker

Dati generali
Partito politicoDemocratico

Kathy Ellen Manning (Detroit, 3 dicembre 1956) è una politica statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Carolina del Nord dal 2021.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata a Detroit in una famiglia ebrea, la Manning studiò all'Università di Harvard e si laureò in giurisprudenza all'Università del Michigan. Dopo il matrimonio si trasferì nella Carolina del Nord.

Entrata in politica con il Partito Democratico, nel 2018 si candidò alla Camera dei Rappresentanti contro il deputato repubblicano in carica Ted Budd, ma fu sconfitta di misura[1].

Nel 2020 la Manning si candidò per un altro distretto congressuale, dopo che la magistratura era intervenuta ordinando di ridisegnare alcune circoscrizioni; il nuovo distretto risultava notevolmente più favorevole all'elettorato democratico[2]. Al termine della campagna elettorale, Kathy Manning risultò vincitrice con il 62% delle preferenze e approdò così al Congresso come deputata[3].

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Manning è sposata con Randall Kaplan. La coppia ha tre figli.[4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) US HOUSE OF REPRESENTATIVES DISTRICT 13 (VOTE FOR 1), su er.ncsbe.gov. URL consultato il 6 gennaio 2021.
  2. ^ (EN) Democrats would likely gain two seats under new congressional map approved by North Carolina legislature, su washingtonpost.com, The Washington Post. URL consultato il 6 gennaio 2021.
  3. ^ (EN) North Carolina Election Results: Sixth Congressional District, su nytimes.com, The New York Times. URL consultato il 6 gennaio 2021.
  4. ^ (EN) Greensboro lawyer, fundraiser Kathy Manning to challenge U.S. Rep. Ted Budd | Elections, su greensboro.com, 6 dicembre 2017. URL consultato il 26 ottobre 2018.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]