Junnosuke Taguchi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Junnosuke Taguchi (田口 淳之介?, Taguchi Junnosuke), noto anche col soprannome di Junno per il suo sorriso solare (Kanagawa, 29 novembre 1985) è un cantante e attore giapponese, Ex-membro della boy band J-pop KAT-TUN, dell'agenzia Johnny & Associates.

È inoltre anche ballerino, idol, compositore e conduttore radiofonico.

È entrato a far parte dei Johnny's Jr. quando aveva tredici anni, in qualità di membro della boy-band J-pop KAT-TUN; sa suonare piano e chitarra. Partecipa inoltre alla stesura dei testi delle canzoni della band.

Spicca, tra gli altri componenti del gruppo, per essere il più alto (1,82 cm), il ballerino più acrobatico e spericolato, nonché l'unico ad essere mancino. Oltre a cantare, ha partecipato anche ad un film, Mohōhan, accanto al leader degli SMAP Masahiro Nakai, e a diversi dorama.

Ha un fratello e tre sorelle maggiori e ha frequentato una rinomata scuola superiore d'arte.

Nel 2016 ha lasciato l'agenzia Johnny & Associates e di conseguenza i KAT-TUN, annunciando di aver deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo. A settembre dello stesso anno ha però aperto il suo sito internet ufficiale, per annunciare il lancio della sua carriera da solista. Il suo primo singolo, "Hero", è stato rilasciato a novembre.

Nell'aprile 2017, ha avuto il suo debutto con la Universal Music Group con il singolo "Connect".

Il 22 maggio 2019, Taguchi è stato arrestato insieme alla sua fidanzata, l'attrice Rena Komine, per possesso di marijuana. [1]


Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

  • 2001: Mohōhan

Dorama[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/93794