Josie Bissett

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Josie Bissett all'anagrafe Jolyn Christine Heutmaker (Seattle, 5 ottobre 1970) è un'attrice statunitense, nota per il ruolo di Jane Andrews Mancini nel serial Melrose Place.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Il suo debutto davanti alla macchina da presa, avviene nel 1989 nel film per il cinema di Umberto Lenzi Paura nel buio. In seguito, viene diretta da Bruno Mattei nell'erotico Desideri, mentre nel 1992 il regista Oliver Stone, le offre un ruolo in The Doors.

Il suo successo è dovuto al ruolo di Jane Andrews Mancini in Melrose Place, personaggio che interpreta dal 1992 al 1997 anno in cui lascia la serie per poi rientrarvi nel 1999 anno di conclusione della serie.

Ed è proprio durante le riprese del film Halfway House che incontra e si innamora di Rob Estes (Kyle McBride in Melrose Place). I due, sposati nel 1992 e separati dal 2005, hanno due figli: Mason Tru e Maya Rose; la coppia ha recitato inoltre insieme nel film TV In dieci sotto un tetto, in cui recitavano proprio la parte di marito e moglie.

Dopo un periodo di pausa dedicato alla maternita, l'artista è tornata in gran forma a recitare, da segnalare una sua presenza in veste di guest star nella serie Law & Order - Unità vittime speciali.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 64215046