Jane's Information Group

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jane's Information Group
Stato Regno Unito Regno Unito
Fondazione 1898
Sede principale Willoughby Road, Bracknell, Berkshire RG12 8FB
Settore editoria
Sito web www.janes.com/

La IHS Jane's, già Jane's Information Group e nota semplicemente anche come Jane's, è una casa editrice britannica specializzata in argomenti relativi al trasporto ed al mondo militare e fondata da Fred T. Jane nel 1898. Jane iniziò la propria attività come un illustratore appassionato di marina, gradualmente trasformata in una conoscenza enciclopedica culminata nella pubblicazione del All the World's Fighting Ships. L'azienda fondata da Jane si è gradualmente ramificata in altre sedi di competenza militare. I libri e le riviste di settore pubblicati dalla Jane's sono spesso considerati de facto fonte pubblica di informazioni sui argomenti militari e sul trasporto.

La Jane's Information Group, con sede a Londra, recentemente acquisita dalla statunitense IHS Inc.[1] (Information Handling Services) era precedentemente di proprietà di The Woodbridge Company ed appartenuta anche alla Thomson Corporation per diversi anni.

I maggiori concorrenti in lingua inglese che si interessano della stessa area tematica risultano essere Defense News, Flight International, Aviation Week e Shephard Group.

Jane's continua a fornire open source intelligence nei settori difesa, security, trasporti e forze di polizia.

Lista delle pubblicazioni[modifica | modifica sorgente]

Servizi online (aggiornato continuamente)[modifica | modifica sorgente]

Libri (annuali)[modifica | modifica sorgente]

Periodici[modifica | modifica sorgente]

Giochi[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ IHS Press Release

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]