Il gran lupo chiama

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il gran lupo chiama
Titolo originale Father Goose
Paese di produzione USA
Anno 1964
Durata 111 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia Ralph Nelson
Soggetto S.H. Barnett
Fotografia Charles Lang
Montaggio Ted J. Kent
Musiche Cy Coleman
Interpreti e personaggi
Premi

Il gran lupo chiama è un film diretto dal regista Ralph Nelson.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Walter Eckland è un ex professore di storia, ora iroso ubriacone, che ha mollato tutto e scorrazza per il Pacifico in piena guerra. Il comando inglese ha necessità di un avvistatore di aerei giapponesi in una sperduta isoletta.

Il comandante della guarnigione dove Eckland ha attraccato la sua barca lo ricatta (in nome dei vecchi tempi) e lo costringe a assumere l'incarico (prima gli rompe la barca urtandola in modo che non scappi e poi a ogni avvistamento gli fa trovare una bottiglia di whiskey nascosta sull'isola).

Il tempo trascorre tranquillamente, per così dire, finché Walter non viene contattato per salvare, con una barchetta a motore, un altro avvistatore su un'isola vicina.

Qui Eckland trova invece sette ragazzine e la loro insegnante francese. Le salva portandole sulla sua isola e inizia così la forzata convivenza con queste femmine. Dopo varie comiche vicende ed essere riusciti ad evitare i giapponesi, saranno felicemente salvati.

Note[modifica | modifica sorgente]

Una delle ultime interpretazioni di Cary Grant, decisamente in stato di grazia tanto che il film vinse l'Oscar per la sceneggiatura.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema