Forza Milan!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Forza Milan!
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliana
Periodicitàmensile
Generecalcistico
Fondazione1963
Chiusura2018
ISSN1122-8059 (WC · ACNP)
 

Forza Milan! è stata una rivista mensile di argomento calcistico dedicata interamente all'Associazione Calcio Milan, pubblicata dal 1963 al 2018.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La redazione del mensile nel 1988

Fondata dal giornalista Gino Sansoni, è stata l'organo ufficiale della società rossonera.[1] Al suo interno si potevano trovare pagine di informazione sulla squadra e sui calciatori milanisti, interviste, impegni futuri, successi, commenti dettagliati delle partite disputate, il punto sul settore giovanile, notizie sull'Associazione Italiana Milan Clubs e sugli impegni sociali della squadra.

Generalmente in concomitanza con successi significativi in campionato o nelle coppe europee, la rivista usciva anche in un numero speciale. A ogni numero era solitamente associato un poster dedicato a un singolo giocatore della squadra, mentre all'inizio di ogni stagione sportiva si trovava allegato il poster della rosa ufficiale. Dal settembre 2018 al maggio 2022 la sola testata è stata utilizzata come match program in formato digitale, realizzato in occasione delle partite casalinghe della squadra milanista.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Forza Milan!, su acmilan.com (archiviato dall'url originale il 17 luglio 2012).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]