Forever Young (singolo Alphaville)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Forever Young
Artista Alphaville
Tipo album Singolo
Pubblicazione settembre 1984
Durata 3 min : 50 s
Album di provenienza Forever Young
Genere Synth pop
Etichetta WEA
Produttore Colin Pearson
Formati CD
Alphaville - cronologia
Singolo precedente
"Sounds Like a Melody"
(1984)
Singolo successivo
"Jet Set"
(1985)

Forever Young è una canzone della rock band tedesca Alphaville uscita nel 1984 e contenuta nell'album di debutto del gruppo Forever Young.

Oltre alla versione originale è uscita una versione dance del brano intitolata "Special Extended Mix": negli anni seguenti la band ha prodotto anche molti altri remix.

Nel giugno 2009 è stata utilizzata come disco di chiusura del Defqon.1, festival di musica hardstyle e hardcore tenutosi, come ogni anno, ad Almere (Olanda).

Cover[modifica | modifica wikitesto]

Un anno dopo il suo debutto Forever Young fu subito ripresa da Laura Branigan che ne fece una cover e la inserì nel suo album Hold Me.

Nel 1992 il gruppo di Rock Demenziale Pizza & Fichi fece una cover e la inserirono nel loro unico album . Il titolo della canzone è Per Sempre Stronzo.

Nel 1994 ne venne realizzata una cover euro-house dal gruppo techno/trance tedesco "Interactive". Il singolo venne ripubblicato nel 2002 con nuove versioni.

Nel 1996 il gruppo canadese Temperance rilasciò una cover che raggiunse la posizione numero 8 nella Canadian Dance Chart.

Nel 2005 la rock band australiana Youth Group realizzò una cover di Forever Young per la colonna sonora della serie televisiva The O.C.. Il brano si ascolta durante gli episodi della terza stagione della serie L'ultimo valzer e Il guerriero della strada. Questa cover è stata inserita nella compilation Music from the OC: Mix 5 e poi nell'album degli Youth Group Casino Twilight Dogs.

Nel dicembre 2009 il rapper Jay-Z in collaborazione con Mr Hudson & The Library pubblica un altro rifacimento della canzone, dal titolo Young Forever. Il brano è contenuto nell'album di Jay-Z The Blueprint 3. La canzone è stata edita solo nel mercato europeo.

I One Direction hanno cantato anche questa canzone ad X-Factor.

Fino ad oggi moltissimi artisti come gli Atrocity, Axel Rudi Pell, Karel Gott, David Monte Cristo, DJ Company hanno registrato una cover di questo brano. Nel 2010 gli One Direction, arrivati terzi ad XFactor UK, hanno rilasciato una cover di Forever Young come primo singolo.

musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica