Everybody's Everything (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Everybody's Everything
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti
Anno2019
Durata116 min
Rapporto16:9
RegiaSebastian Jones, Ramez Silyan
ProduttoreBenjamin Soley
MusichePatrick Stump

Everybody's Everything è un documentario del 2019 diretto da Sebastian Jones e Ramez Silyan e incentrato sulla vita del rapper statunitense Lil Peep. Un album omonimo associato al film è stato pubblicato dalla Columbia Records il 15 novembre 2019.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Everybody's Everything racconta la vita di Lil Peep a partire dalla sua infanzia a Long Beach, New York, la sua ascesa nella scena underground e nell'industria musicale fino alla sua morte il 15 novembre 2017 all'età di 21 anni. Il film prende il titolo da uno dei post di Peep pubblicati su Instagram il giorno prima della sua morte, che recitava: "Voglio solo essere il tutto di tutti".[1] Il documentario è descritto come un "ritratto umanistico che cerca di capire un artista che ha cercato di essere tutto per tutti".[2]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Venne prodotto da Benjamin Soley e prodotto esecutivamente da Terrence Malick, Liza Womack e Sarah Stennett.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al South by Southwest il 10 marzo 2019 ed è stato distribuito da Gunpowder & Sky durante la proiezione temporanea mondiale il 12 novembre, prima della sua uscita teatrale il 15 novembre 2019. Dal 4 Marzo 2020 il documentario viene reso disponibile su Netflix.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) 'Everybody's Everything' chronicles the short, tumultuous life of LI rapper Lil Peep, su newsday.com. URL consultato il 27 novembre 2019 (archiviato dall'url originale il 6 novembre 2019).
  2. ^ (EN) Watch the trailer for the Lil Peep documentary ‘Everybody’s Everything’, su nme.com. URL consultato il 27 novembre 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema