Due gemelle quasi famose

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Due gemelle quasi famose
Titolo originale The Challenge
Lingua originale inglese
Paese di produzione USA
Anno 2003
Durata 92 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1.33 : 1
Genere commedia, avventura
Regia Craig Shapiro
Soggetto Michael Swerdlick
Sceneggiatura Elizabeth Kruger & Michael Swerdlick
Produttore Neil Steinberg & Natan Zahavi
Produttore esecutivo Ashley Olsen & Mary-Kate Olsen & Peter Abrams & J.P. Guerin & Robert L. Levy & Robert Thorne
Casa di produzione Dualstar Productions
Fotografia Guy Livneh
Montaggio Sherwood Jones
Effetti speciali Dean P. Jackson
Musiche James S. Levine
Scenografia Jack Cloud
Costumi Jeannette Godoy & Shanna Knecht & Judy B. Swartz
Trucco Joanne Barber & Roseanna Diana & Dorit Genazzani & Danielle Russell
Interpreti e personaggi

Due gemelle quasi famose (The Challenge) è un film del 2003 con Mary-Kate e Ashley Olsen nel loro ultimo film per tv prima dell'arrivo sul grande schermo con Una pazza giornata a New York.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Shane è molto vicina alla natura ed è vegetariana, mentre sua sorella gemella Lizzie odia tutto ciò. Le due ragazze sono completamente antitetiche, o almeno così pensano. Entrambe, all'insaputa l'una dell'altra, vengono accettate per partecipare al reality show The Challenge dove dovranno prendere parte a delle sfide per aggiudicarsi il premio finale delle borse di studio. La produzione del reality pensa che l'entrata in scena di due gemelle che praticamente si odiano e che devono invece collaborare, possa portare audience al programma, così le scritturano entrambi. Shane vive a Los Angeles con la madre mentre Lizzie vive a Washington con il padre, le due sorelle non si vedono da ormai due anni. Entrambe le ragazze vengono assegnate alla squadra Maya e devono quindi imparare a collaborare e ad accettare l'altra per potersi aggiudicare le borse di studio. Nel frattempo Shane s'innamora di Adam, uno degli avversari, e Lizzie di Marcus, lo stagista a cui è venuta l'idea di farle partecipare a The Challenge assieme, che lavora per pagarsi il college.

Cast[modifica | modifica sorgente]

Errori[modifica | modifica sorgente]

  • Quando le ragazze con Adam e Marcus vengono inseguite da Max, si vede l'uomo mentre cerca di riprendere dietro al guidatore mentre nella scena successiva si vede Max alla guida.
  • Nella foto che scatta Kelly, Shane è a sinistra e Adam a destra. Nella scena dove Kelly scatta la foto, Shane è a destra e Adam a sinistra.
  • Verso la fine del film, quando le due squadre stanno affrontando l'ultima prova, i ragazzi devono entrare in piscina per attraversarla e poi correre verso l'oceano. Pochi minuti dopo, quando si vedono le squadre correre verso la spiaggia verso la moto d'acqua, tutti i ragazzi hanno i vestiti asciutti. È impossibile che i vestiti si siano asciugati in così pochi minuti.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema