Discussioni utente:Mauriziogio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

pagina sandbox

   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Mauriziogio!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao Maurizio,
ben arrivato su Wikipedia!
Perché non usi una tua Utente:Mauriziogio/Sandbox per lavorare invece della pagina di discussione? ;-)
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 13:27, Gen 26, 2005 (UTC)

Ciao Mauriziogio,
vorrei farti un paio di segnalazioni in merito a Nathan Bedford Forrest:

  1. gli articoli non si firmano! Il tuo contributo viene già registrato nella cronologia dell'articolo (vedi qui)
  2. quando inserisci un contributo, per quanto breve possa essere, cerca di dargli un aspetto enciclopedico più che di una affermazione. Se inserisci delle informazioni minime su una persona, ad esempio, è già qualcosa inserire almeno anche la data di nascita e di (eventuale) morte

Se hai dubbi, domande, ecc, non esitare a chiedere. Ciao & buon lavoro,

Frieda (dillo a Ubi) 16:53, Feb 1, 2005 (UTC)

Per aggiungermi alla lista dei rompiscatole... quando prendi un'immagine da en.wikipedia è buona norma copiare anche il testo della pagina di descrizione, che spesso contiene imporanti informazioni di licenza. Per es. l'immagine del KKK sulla wikiedia inglese contiene il template "unverified". Inseguire queste informazioni a posteriori può essere difficile perché nel frattempo le immagini vengono spostate, cancellate ecc., quindi è meglio se lo fa direttamente chi prende l'immagine. Ciao, Alfio (msg) 17:35, Feb 1, 2005 (UTC)

Sì, è bene prendere tutto il sorgente (quello che compare premendo su modifica). Se poi è in inglese poco male, lo tradurremo con calma. Meglio avere troppe informazioni che troppo poche. Se poi la descrizione in inglese ti sembra ridondante cassala pure, ma tieni le info su autore/data/template di licenza. Alfio (msg) 17:50, Feb 1, 2005 (UTC)

Riferimenti[modifica wikitesto]

Ciao Maurizio, ti ho risposto da me. Frieda (dillo a Ubi) 17:55, Feb 1, 2005 (UTC)

Un saluto di benvenuto (in evidente ritardo) anche da parte nostra !! Rinina25 / talk e Twice25 · "TW25 / discussioni" · stai al passo, segui il flusso Icona del wiki-love

Ciao Maurizio, solo un suggerimento: quando traduci elimina pure le categorie. Infatti le categorie della en.wiki non sono le stesse che usiamo noi e andrebbero sostituite con quelle in uso qui, ma meglio niente categorie che categorie inesistenti. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 20:55, Feb 6, 2005 (UTC)
ps: bel lavoro!

Ciao Maurizio,
in ordine all'articolo Ku Klux Klan (complimenti!!), dovresti completare l'opera inserendo nelle pagine di descrizione delle immagini gli interwiki alla en:wiki e il tipo di licenza con cui sono distribuite. È un lavoro noioso, lo so, ma che va fatto per porre wikipedia in regola con la licenza delle immagini (vedi Wikipedia:Copyright immagini). Sulla prima - quella che accompagna l'incipit dell'articolo - ti ho messo tutto io. Restano da fare le altre due. Grazie. Bn divertimento su Wiki !! - Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love 21:28, Feb 6, 2005 (UTC)

Prego :) Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love 17:55, Feb 13, 2005 (UTC)

Anteprime offline[modifica wikitesto]

Ciao Maurizio,
non ne sono certo al cento per cento, ma temo non sia possibile fare modifiche e vedere anteprime offline. Ho fatto una prova ma non ci sono riuscito. Puoi provare a chiedere al Wikipedia:Bar se qualcuno ne sapesse di più ... Mi spiace di non saperti dire di più. :) Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love 18:15, Feb 14, 2005 (UTC)

Ciao, ho chiesto la cancellazione immediata per un fatto puramente tecnico (=perché la pagina è vuota). Ovviamente sei il benvenuto a riempirla, se lo fai togli pure il template.--Cruccone 18:12, Mar 11, 2005 (UTC)

Sottopagine utente[modifica wikitesto]

Ciao Maurizio,
per favore quando incolli qualche testo dalla wiki inglese e lo metti in una tua sottopagina, ricordati di cancellare le categorie inglesi (che non funzionano e danno dei link rossi nell'elenco delle categorie) e gli interlink (che porterebbero erroneamente i lettori delle altre wiki nella tua pagina utente) Ciao, grazie - Gac 08:32, Apr 23, 2005 (CEST)

Immagini IMDb[modifica wikitesto]

Ciao Maurizio,
credo che le immagini dell'Internet Movie Database sia tutte protette da copyright e quindi non utilizzabili.

shaka (you talkin' to me?) 15:33, Apr 27, 2005 (CEST)

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Mauriziogio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Sigourneyweaver.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

ary29 10:58, Mag 25, 2005 (CEST)

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Mauriziogio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Wight map.png che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Snowdog (dimmi) 22:17, 30 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ciao! Mi hai scritto te sulla mia pagina discussione? Ho dovuto ricercarti perché non hai firmato quando hai lasciato scritto sulla discussione. Mi fa piacere trovare un altro pesciatino qua sopra. Spero ti piaccia la pagina sulla nostra città, io mi sono curato della parte storica e della traduzione in inglese, russo, tedesco, ceco, danese, e per quelle poche righe di olandese, svedese e francese che poi mi sono state rimodificate! Ti volevo chiedere ma dov'è ke devo modificare il link a Pescia -> Pescia (PT). Nella tabella Babel? Bukkia 19:01, 2 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Scusa il ritardo nel risponderti! La pagina sul Sismondi mi sembra ok! Avevo in mente qualcos'altro anke riguardo alla nostra zona... pensavo che non sarebbe male dedicare un articolo ad ogni paese della Svizzera Pesciatina... Purtroppo non ho grandi notizie sui paesi eccetto Pontito, dato che la mia famiglia è originaria di lassù, e conosco a fondo il paese e la sua storia! Che ne dici? Te hai qualke altra informazione aggiuntiva sugli altri? ciao Bukkia 21:10, 11 feb 2006 (CET)[rispondi]

Legion d'Onore equipaggio Dixmude[modifica wikitesto]

Salve, ho visto che hai aggiunto la categoria Legion d'onore all'elenco degli zeppelin, credo per quanto riguarda la decorazione postuma conferita all'equipaggio del Dixmude. E' mia intenzione (è da qualche mese nella mia to do list...), creare la voce Dixmude (LZ 114), traducendo da de:LZ 114, quando mi deciderò a farlo provvederò a segnalarla nella categoria legion d'onore (tolgiendo quindi dalla categoria l'elenco). Volevo comunque segnalarti che su http://perso.wanadoo.fr/c.i.e.l/dixmude.htm, sito francese dedicato all'aeronave, è presente la lista dell'equipaggio, nel caso avevi in mente di farci una voce a se (anche se credo che a quel punto sarebbe meglio inglobarlo nella voce del dirigibile, anche a scapito della leggibilità della categoria), o se avevi in mente di fare una maxilista dei decorati! Buon Lavoro! --Il palazzo 17:25, 30 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Enrico Forlanini[modifica wikitesto]

Scusa il ritardo, ma questa settimana sono stato un po' impegnato... La voce su Forlanini è quasi completa, come puoi vedere nella mia Sandbox (L'ho appena messa online). Fondamentalmente manca solo la parte relativa all'aliscafo. Mi ero un po' arenato, in quanto non sapevo come strutturare i dettagli tecnici all'interno della biografia. Credo che alla fine aggiungerò qualche altro dettaglio sui modelli di elicottero e di aliscafo, mentre per quanto riguarda i dirigibili farò una pagina a parte: Forlanini (dirigibili). Penso che riuscirò a finirlo entro pochi giorni. PS ho modificato leggermente una frase nell'articolo di Bell, mettendo il più generico uno dei primi aliscafi. Buon Lavoro| --Il palazzo 12:46, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Comunico che ho completato entrambe le voci: Enrico Forlanini e Forlanini (dirigibili). Buona Pasqua e buon lavoro! --Il palazzo 19:07, 15 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, hai fatto bene a scrivermi (mi sa però che hai dimenticato la firma). :( La descrizione non è mia, l'ha inserita una mia amica non registrata che mi ha chiesto di wikificare. Il fatto è che si tratta a sua volta di una persona del luogo e quindi non so dirimere la questione. :) Secondo me puoi correggere, al limite se non è d'accordo ne discuterete in quella sede. Intanto le chiederò spiegazioni. --Llayumri 19:03, 24 nov 2006 (CET)[rispondi]

Aggiornamento: la mia fonte spiega che hai ragione, dicendomi che la piana di Lucca, in parte recuperata al padule, è coltivata a ulivi e vigne, mentre la fertile Valdinievole produce fiori pregiati. Queste le mie notizie, correggi tranquillamente se credi. --Llayumri 13:05, 25 nov 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Maurizio.

Cortesemente, sai mica dirmi chi è l'autore del ritratto di questa immagine che hai caricato tu su Wikipedia? Purtroppo il riferimento web originale è un deadlink e non sono riuscito ad andare oltre. Grazie in anticipo.

--Achillu 09:16, 14 dic 2006 (CET)[rispondi]

Peccato. Grazie lo stesso.
--Achillu 14:49, 14 dic 2006 (CET)[rispondi]
Il nome Marco Silvestri non mi dice nulla in questo momento; probabilmente ha seguito un indirizzo diverso dal mio, che sono un applicativo, o forse non ho mai saputo che di cognome facesse Silvestri!
Piuttosto, del 68 a Ingegneria Elettronica conoscevo Paolo Pagella di Torino e Alberto Canciani di Livorno, entrambi alla SSSUP S.Anna; conosci?
--Achillu 00:23, 16 dic 2006 (CET)[rispondi]

Ciau! Ultimamente avevo un po' trascurato le faccende pesciatine di wiki, a parte la creazione dell'articolo del dialetto pesciatino, per dedicarmi alla cura delle lingue slave, di cui sono appassionato e che sto ampliando il più possibile! Nei miei progetti c'era anche un'articolo Storia di Pescia, per il quale però non ho sufficiente materiale (quello da cui ho preso spunto è stato sufficiente appena per creare la sezione di storia nella pagina principale di Pescia... I commenti sulla Pescia mi paiono pertinenti.. anche se la situazione delle cartiere pesciatine mi è abbastanza sconosciuta.. Si vedrà.. Intanto pensavo anche ad una Categoria con il nome di Pescia :)! Che te ne parrebbe? (Si ormai sono drogatissimo di Wiki! Non passa giorno che non aggiunga qualcosa :P) Bukkia 20:16, 27 dic 2006 (CET)[rispondi]


Progetto Pistoia[modifica wikitesto]

Ciao, se non ho capito male anche tu sei della provincia di Pistoia. Bene ho una proposta da farti: trovare altri pistoiesi e fare il Progetto Pistoia ed eventualmente il portale. Male che vada ci siamo messi in contatto. Rispondimi eh!!! Che non c'è un pistoiese su wiki!!!

* »_MPT_«Discussioni ----  23 ott 2007, 13:19 CEST
Ciao Mauriziogio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Hover russi.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 00:18, 29 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Mauriziogio, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Pompei.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:23, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Mauriziogio,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

--Ap7189ap 14:56, 9 ott 2020 (CEST)[rispondi]