Discussioni utente:Krepideia/Archivio7

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Archivio 2017.
Archivio6 Archivio8

Verifica partecipanti

Per favore leggi sotto.

Messaggio dal Progetto Cattolicesimo

Ciao Krepideia/Archivio7,

nell'ambito del progetto Cattolicesimo al quale ti sei iscritto/a tempo fa come interessato/a, si sta verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto.

Pertanto, se sei ancora interessato/a a partecipare, ti invito a lasciare nuovamente la tua firma in questa pagina del progetto. Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia entro 20 giorni da questo messaggio, la tua precedente adesione non sarà rinnovata automaticamente e rimarrà archiviata qui. Potrai tornare comunque a iscriverti al progetto in qualsiasi momento.

Se decidi di non rinnovare l'adesione, valuta tuttavia l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali. Per qualunque domanda o suggerimento non esitare a lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto.

Un cordiale saluto,

Krepideia

Francesco Antonio Visocchi

Ciao Krepideia, temo anzi sono sicuro che se non fosse stato per il tuo ampliamento la voce non si sarebbe salvata. Persino qualcuno che era per la cancellazione ha riconosciuto che era scritta bene. Complimenti! --Antonio1952 (msg) 22:20, 13 gen 2017 (CET)

Voce bella e interessante. Ho fatto solo due piccole modifiche. --Antonio1952 (msg) 18:37, 14 gen 2017 (CET)

Sede vacante

Scusa ma la discussione è troppo lunga, se lo avete già detto riassumimelo; il fatto che la sede sia vacante è sempre un'informazione sul "personale" della diocesi, perché metterla in una sezione separata rispetto alle voci sottostanti? e cosa c'è di male in una casellina normale che dice Titolare-->Sede vacante? --Bultro (m) 19:40, 17 gen 2017 (CET)

Ragion di più per non metterci un divisorio, direi... Per me va bene la tua bozza com'è adesso --Bultro (m) 01:33, 18 gen 2017 (CET)

Terre Roveresche

Ciao Krepideia, a riguardo degli stemmi degli ex comuni che ora compongono il nuovo comune di Terre Roveresche (PU), ti volevo far notare che comunque essi rimangono - anche se in maniera informale - in qualità di municipi, in quanto gli ex 4 comuni non divengono frazioni ma municipi di un comune sparso con 4 capoluoghi, quindi possono essere comunque ancora utilizzati per indicare il singolo municipio. In ogni caso questa era solo una precisazione e non reitererò nell'inserimento di questi ultimi. Grazie comunque della precisazione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Santox (discussioni · contributi) 20:25, 29 gen 2017‎ (CET).

Re: Segnalazione copyviol Grotta Ipogeo di Piagge

Ciao Krepideia, ho visto le tue rimozioni per violazione di copyviol nella pagina Grotta Ipogeo di Piagge, tuttavia la descrizione aggiunta da me NON è stata copiata dal sito: http://www.iluoghidelsilenzio.it/grotta-ipogeo-piagge-pu/, bensì esse sono due versioni del testo di descrizione scritto dall'arch. Gabriele Polverari, archeologo scopritore dell'Ipogeo, utilizzato anche dall'altro sito. Il materiale non è quindi copiato ma è involontariamente simile per via dello stesso autore, il sottoscritto, che ha consegnato in precedenza la descrizione prima all'altro sito. --Santox (msg) 09:00, 31 gen 2017 (CET)

Va bene grazie, ero sicuro infatti della cancellazione per motivi di copyviol perché avevo già visitato la pagina esterna, comunque provvederò ad effettuare il procedimento che mi hai illustrato, altrimenti riformulerò la pagina in maniera totalmente differente dalla descrizione dell'altro sito. Per quanto riguarda il nome "Grotta Ipogeo", anche secondo me non ha molto senso in quanto grotta è femminile e ipogeo maschile, ma l'ex consiglio comunale di Piagge in accordo con l'arch. Polverari ha deciso di nominarla in questo modo, anche se come ho citato è comunemente chiamata al femminile. Se il consiglio del nuovo comune Terre Roveresche deciderà di modificare il nome ufficiale dell'Ipogeo provvederò alla modifica del titolo. Siccome non sono espertissimo di copiright varie, se formulo in maniera totalmente differente il discorso con gli stessi contenuti potrebbe andare bene? --Santox (msg) 10:55, 31 gen 2017 (CET)
Allora provo a riformulare il testo, il fatto è che l'arch, Polverari me l'ha consegnato identico a quello che ha pubblicato sull'altro sito. Comunque sì sono di Piagge, precisamente presidente del comitato giovani di Piagge. Terre Roveresche caput mundi!!! --Santox (msg) 12:12, 31 gen 2017 (CET)

Distanze stradali

Ciao Krepideia, come in altre pagine visitate in passato di comuni sparsi ho voluto mettere una tabella generica con distanze misurate approssimativamente della carta IGMI 1892/95 scala 1:25.000 della Regione Marche. Stavo pensando però di eliminarla, poiché effettivamente non sono inseriti tutti i centri abitati e per un lavoro fatto bene bisognerebbe aggiungerli tutti, che comunque sono troppi e renderebbero antiestetica la pagina, avendo proprio sotto una tabella simile riguardante le statistiche del referendum. Rischia di essere troppo schematica e confusionaria. --Santox (msg) 22:42, 02 feb 2017 (CET)

Monitoraggio nomine

Ok. Forse bisognerebbe allora inserire un'ulteriore colonna per note/infos/varie/ecc.--Croberto68 (msg) 09:26, 8 feb 2017 (CET)

Cmq è (stato) prezioso il tuo lavoro in qs settimane. Grazie.--Croberto68 (msg) 12:55, 8 feb 2017 (CET)
Ciao! Secondo te non sarebbe il caso di esplicitare nella tabella la data di presa di possesso, qualora sia nota, al pari di quella di nomina? --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:14, 8 feb 2017 (CET)

Re:

Ciao Krepideia, innanzitutto ti ringrazio per la fiducia e la stima che l'invito che mi hai fatto sottintende ma ripeto a te ciò che ho scritto al "primo firmatario": sono poco attivo nel patrolling e poco presente nelle discussioni (a parte l'ultima sui vescovi!) per cui credo che la comunità mi conosca poco. Comunque, ammetto che il ripetersi degli attestati di stima sta un po' scalfendo queste mie certezze; sicuramente non ora, ma un domani non è detto che non cambi idea. --Antonio1952 (msg) 12:17, 11 feb 2017 (CET)

Vescovi

Ciao Krepideia , in realtà io pensavo a qualcosa di informale da decidere e attuare nell'ambito del progetto. Ipotizzando 10 utenti interessati (su 18) con un impegno minimale di una voce ogni due giorni e partendo da quelle con peso in kb minore, in un mese sistemiamo quelle con peso inferiore a 2,2 kb che sono le peggiori. Qua ci sono tutti gli stub sui cardinali (compresi 205 titoli cardinalizi). Appena ho finito di sistemare i vescovi "resuscitati" io ci sono. --Antonio1952 (msg) 22:56, 16 feb 2017 (CET)

Conclave del 1559

Ciao! Fatto! Complimenti per la voce e buona domenica! --FeltriaUrbsPicta (msg) 06:12, 26 feb 2017 (CET)

Ipogeo di Piagge

Perfetto, infatti anche sulla pagina generale "Ipogeo" ho notato che quasi tutte le pagine riguardanti ipogei di vario genere sono denominate in questo modo. Tuttavia il nome ufficiale è "Grotta Ipogeo". Lascerei quindi invariato "Ipogeo di Piagge" come hai modificato tu, però sulle pagine a cui è collegato tra cui Terre Roveresche e Piagge lo citerei come "Grotta Ipogeo", ad esempio dove vengono elencati i musei nella pagina di Terre Roveresche, poiché comunque l'intero impianto comprendente lo spazio espositivo alla grotta è ufficialmente denominato in questo modo; collegandolo poi con la pagina Ipogeo di Piagge. . --Santox (msg) 19:55, 28 feb 2017 (CET)

Probabilmente è indicato come Grotta Ipogea perché il sito risale a prima della data di apertura, infatti anche se fai caso passando a Piagge nei cartelli stradali d'indicazione turistica è indicata ancora come Grotta Ipogea. La nuova denominazione ufficiale al maschile nasce dopo la data d'apertura del museo al pubblico --Santox (msg) 11:19, 02 mar 2017 (CET)
In più modificherei questa parte: «L'ambiente è strutturato in maniera simmetrica e sono presenti dei motivi rilevati a carattere geometrico sia nelle pareti sia nelle volte. La disposizione del luogo, la pianta e le raffigurazioni hanno permesso di ipotizzare come funzione quella di ospitare riti d'iniziazione di ordini cavallereschi o riti esoterici.<ref name="Piagge" /><ref name="CorrAdr" />» poiché l'articolo di giornale da cui è stato ripreso contiene informazioni errate prese dalla vecchia descrizione dell'ipogeo nella pagina di Piagge, dove appunto parla di riti di iniziazione e ordini esoterici che in realtà non centrano con la grotta. --Santox (msg) 11:54, 02 mar 2017 (CET)

Luigi Bardone

Ciao. Se non risulta in Catholic Hierarchy e nemmeno in GigaCatholic, penso proprio che non sia stato vescovo. Inoltre la Hierarchia Catholica di Konrad Eubel (vol. III) non menziona alcun Bardone nel XVI secolo (ma non essendoci un indice dei nomi propri e avendo fatto la ricerca solo col motore interno del lettore pdf, può anche che il nome non sia stato trovato perchè scritto in modo diverso o latinizzato). Il suo nome virgolettato associato alla parola vescovo non appare quasi mai né in google né in books. Non esiste la sua voce nel Dictionnaire de théologie catholique e nemmeno nel Dictionnaire d'histoire et de géographie ecclésiastiques; è vero che qs due dizionari prediligono le voci francesi, ma se tale Bardone avesse svolto un ruolo importante a Trento qualche riga l'avrebbero scritta. Di più non so dirti--Croberto68 (msg) 13:59, 1 mar 2017 (CET)

Conclave del 1559

Ciao Krepideia, ho fatto solo qualche piccolo ritocco. Il vero problema della voce mi sembrano le fonti poco puntuali, come peraltro nella versione inglese da cui hai tradotto, e una premessa troppo lunga e forse un po' OT sul predecessore. --Antonio1952 (msg) 22:48, 1 mar 2017 (CET)

Incipit delle sedi titolari

Ciao. E' stato sollevato un problema relativo alla sostituzione della parola "soppressa" con la parola "estinta" nell'incipit delle voci sulle sedi titolari della Chiesa cattolica (vedi discussione). Nel mio intervento di oggi (ore 9.07) propongo di mettere in votazione l'opportunità di operare tale sostituzione. Ti sarei grato se potessi esprimere il tuo parere in merito.--Croberto68 (msg) 09:24, 22 mar 2017 (CET)

Francesco Imberti

Ciao caro, tutto bene? Qui c'è un tempo di m.... Ho appena aperto questa pagina, e ti chiedo qualche minuto, per favore, per una rilettura rapida. Non ci sono molte note, eh? Grazie duemila per il tuo aiuto prezioso. Rei Momo (msg) 10:03, 5 apr 2017 (CEST)

Grazie mille di tutto!!! Rei Momo (msg) 11:04, 5 apr 2017 (CEST)
P.S.: La fonte è la Wiki francese. Rei Momo (msg) 11:05, 5 apr 2017 (CEST)
Scusa, ma... perché hai tolto il pallio? Lui non era metropolita? Rei Momo (msg) 11:28, 5 apr 2017 (CEST)
Ok, capito, quindi il pallio serve solo agli arcivescovi metropoliti viventi. Grazie mille dell'informazione!!! Rei Momo (msg) 11:32, 5 apr 2017 (CEST)
Già fattooooo, aspettiamo la sua mano... Rei Momo (msg) 11:34, 5 apr 2017 (CEST)

Enrico Manfredini

... quindi il pallio in questa pagina andrebbe tolto? Se vuoi, lo tolgo io. Grazie di tutto!!! Rei Momo (msg) 23:38, 6 apr 2017 (CEST)

Claudio Angelo Giuseppe Calabrese

Ciao caro, come stai? Io ho l'ernia al disco che mi fa un po' male, sigh.... Ho aperto questo misero stubbino, continuando il lavoro sulla diocesi di Aosta, ma non trovo nessun riferimento, come potremmo fare? Mi inseriresti anche la genealogia??? Grazie mille per il tuo aiuto prezioso!!! Rei Momo (msg) 10:04, 11 apr 2017 (CEST)

Grazie mille..... e BUONA PASQUA!!! Rei Momo (msg) 14:43, 11 apr 2017 (CEST)

Il caro Maury

Ciao, caro, tutto bene? Passato una buona Pasqua? Io sì, abbastanza. Ho inserito una riga nuova nella biografia e una foto nuova (con link blu presente) in questa pagina. Per favore, guarderesti per me se va tutto bene? Grazie duemila per l'aiuto e a presto. Rei Momo (msg) 12:06, 19 apr 2017 (CEST)

Jean Zerbo

Ciao! Ho visto la cancellazione delle mie modifiche alla biografia di Jean Zerbo a causa di sospetta violazione delle regole sul copyright. Non voglio aprire una discussione in merito: accetto la decisione, anche se non ho fatto un semplice copia-incolla, ma ho ricostruito a partire dalle due fonti che hai citato un discorso nuovo. Però vorrei chiedere una cosa: se le informazioni da dire sulla vita di Zerbo (ma potrebbe valere anche per un'altra persona) sono quelle, non possiamo inserirle perché sono già scritte da qualche altra parte? Grazie! Buona giornata! --Congolandia.g (msg) 12:57, 23 mag 2017 (CEST)

Abbazia di Santa Maria di Rawaseneng

Ciao caro, come stai? Qui comincia a fare bel tempo e spero i miei pomodori crescano in fretta! Ti propongo questo stubbino che ho appena creato, non so se si possa aggiungere qualcosa. Tu, per favore, potresti rileggermelo e correggere i miei errori? Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!!! A presto. Rei Momo (msg) 00:11, 24 mag 2017 (CEST)

✔ Fatto: prova a vedere se va bene ho se è una c.... ah ah ah!!! Ciao e grazie mille!!! Rei Momo (msg) 09:27, 24 mag 2017 (CEST)
OPAAAAA!!! Rei Momo (msg) 13:45, 24 mag 2017 (CEST)
Uelààààààààà, come stai? Ho aggiunto due link rossi, con le dovute note. Per favore, puoi guardare se va tutto bene? Buona giornata!!! Rei Momo (msg) 10:00, 25 mag 2017 (CEST)

Stemma arcivescovo

Salve, chi ha il compito di inserire il nuovo stemma arcivescovile di De Donatis? Nel senso, verrà caricato su Commons?--Lu pasci (msg) 14:14, 26 mag 2017 (CEST)

Ho già chiesto a SajoR, nella sua pagina spagnola, di aggiornare lo stemma. --Antonio1952 (msg) 16:18, 26 mag 2017 (CEST)
<OT>Ricordavo una posizione diversa di De Donatis ma mi sbagliavo. Ciao. --Antonio1952 (msg) 18:40, 26 mag 2017 (CEST)

Stemma arcivescovo De Donatis

Ciao, ti chiedo un'info. Ho modificato lo stemma di De Donatis, inserendo la blasonatura arcivescovile. Posso modificare l'immagine inserita da Sajor o incorro in qualche violazione? Sajor stesso tra le info delle immagini da lui caricate dice: "Tu sei libero: di condividere – di copiare, distribuire e trasmettere quest'opera di modificare – di adattare l'opera Alle seguenti condizioni: attribuzione – Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. condividi allo stesso modo – Se alteri, trasformi o sviluppi quest'opera puoi distribuire l'opera risultante solo con la stessa licenza o una simile a questa."
Prima di procedere chiedo un tuo parere. --Lu pasci (msg) 16:34, 27 mag 2017 (CEST)

Template Vescovo

Ciao! Fatto bene, grazie dell'indicazione! --Jerus82 (msg) 20:37, 28 mag 2017 (CEST)

Ciaooooo, caro, come stai? Buona Festa dell'Assunzione!!!

Per favore, mi daresti un'occhiatina a questa nuova pagina che ho appena aperto? È poca cosa.... grazie mille e a prestooo!

Rei Momo (msg) 13:39, 15 ago 2017 (CEST)

Re: Chiedo una informazione

Non si può ritirare una pubblicazione sotto una certa licenza. Ciò vuol dire che le immagini pubblicate con CC by-sa 2.5 rimangono tali. Sono sotto copyright solamente i contenuti pubblicati dopo che il sito è cambiato. Da questo punto di vista, stai coperto, ma staresti ancor più coperto se ci fosse una copia del vecchio sito da qualche parte. Storia di pararti il c. prova a vedere se ci sta su web.archive.org una copia quando c'era la CC by-sa 2.5... --Ruthven (msg) 22:28, 18 set 2017 (CEST)

Cancellarle da Commons quando erano in CC by-sa 2.5? Non penso proprio, a meno che qualcuno non faccia storie. Al limite, se le foto non sono in uso, chiedine pure la cancellazione, altrimenti inserirei la fonte (quella di archive.org) e segnalerei le modifiche apportate al sito in pagina di discussione. --Ruthven (msg) 22:45, 18 set 2017 (CEST)
A me sembrano tutte uguali le versioni. Cosa mi sto perdendo? --Ruthven (msg) 23:47, 18 set 2017 (CEST)
Ho annullato: ci teniamo la versione ad alta risoluzione. È una copia esatta dell'altra e quindi non c'è nulla da ridire (avremmo potuto aumentare la risoluzione via programma). Gli altri file sono cancellati, stai sereno. --Ruthven (msg) 23:51, 18 set 2017 (CEST)
✔ Fatto Ruthven (msg) 00:22, 19 set 2017 (CEST)

Patriarchi di Aquileia

Ciao! Abbiamo lavorato nella stessa direzione: se ad es. vai alla cronologia della voce Sigeardo di Beilstein vedrai che i cambiamenti nel box successione sono stati fatti da me. Ho abbandonato completamente la questione a luglio dopo la seguente e faticosa discussione che ti invito a leggere sulla denominazione "Patria del Friuli". Definire il titolo che il patriarca di Aquileia avesse sotto il punto di vista temporale è complesso e non uniforme nei secoli. Non essendo io uno storico, ho preferito non intervenire più per non inserire errori in Wikipedia e non ferire sensibilità per me francamente esagerate. Se hai maggiori conoscenze tu, buon lavoro, hai tutto il mio appoggio! Grazie per avermi contattato. --Jerus82 (msg) 15:08, 21 set 2017 (CEST)

Ok, buon lavoro! --Jerus82 (msg) 17:26, 21 set 2017 (CEST)
Grazie del paziente lavoro! --Jerus82 (msg) 13:42, 22 set 2017 (CEST)

Re: Patriarchi di Acquileia e Principi dello Stato patriarcale di Aquileia

Ciao

mi piace molto l'idea e sono pronto a collaborare. se hai già sstudiato una suddivisione, mandala pure.

Buona serata ! --YukioSanjo (msg) 17:21, 23 set 2017 (CEST)

OK - --YukioSanjo (msg) 17:28, 23 set 2017 (CEST)
Aggiudicato - stacco anche io - questa sera dovrei andare a Gorizia - ciao --YukioSanjo (msg) 17:48, 23 set 2017 (CEST)

Ciao

ho un articolo di Pio Paschini, ma su un altro HD. Domani sera metto i riferimenti. - --YukioSanjo (msg) 21:36, 24 set 2017 (CEST)

Vescovi della diocesi di San Cristóbal de La Laguna

Ciao, sono stati recentemente creati articoli sui vescovi della diocesi di San Cristóbal de La Laguna. Ma mancano alcuni dettagli, come le carte del vescovo con dati come l'ordinazione, ecc. Se hai dati e tempo, saresti grato se potessi contribuire:

Grazie.--95.22.182.34 (msg) 13:08, 27 set 2017 (CEST)

Patriarchi non confermati

Controlliamo che non siano mai stati effettivamente confermati vescovi. Provo anche a contattare altri utenti per un doppio controllo.

Ciao. --YukioSanjo (msg) 13:19, 27 set 2017 (CEST)

Luis Franco Cascón

Ciao Krepideia, dal sito sono stati presi solo luoghi e date che difficilmente possono essere considerate copyviol. Ho tolto qualcosa tipo la presenza all'inaugurazione del Vaticano II o le beatificazioni su cui non risulta un suo ruolo. In questa voce e, in genere, nelle voci dei vescovi lascerei i link rossi ai vescovi diocesani visto che abbiamo deciso che sono enciclopedici. --Antonio1952 (msg) 22:25, 29 set 2017 (CEST)

Falta genealogía episcopal

Jacinto María Cervera y Cervera e Luis Antonio Folgueras Sión. Grazzie.

Buongiorno, carissimo, come stai? Quanto tempo, eh?

Ti chiedo, per favore, di accedere al link che ti propongo qui sopra, e ti chiedo nella stessa pagina la tua opinione. Avrei bisogno dell'aiuto di tutti voi. Grazie mille di tutto!!!

Rei Momo (msg) 08:31, 5 ott 2017 (CEST)

cardinals.fiu.edu

Per me va bene così, credo anch'io che due parametri sarebbero più impiccio che altro --Bultro (m) 15:40, 7 ott 2017 (CEST)

Vescovo Owen Lewis

Ciao caro, tutto bene? Non starai già dormendo, eh?

Ho appena aperto questa pagina, e ti chiedo, qualche minuto del tuo tempo, per favore, per una rilettura e correzione dei miei errori. Se puoi vedere, per favore, c'è anche un problemino nella Discussione: probabilmente è la prima voce tradotta dal Gallese; io ho provato a categorizzarla, ma non vorrei creare problemi, mi aiuteresti tu?

Grazie mille per il tuo prezioso aiuto e buonanotte!!! --Rei Momo (msg) 00:21, 16 ott 2017 (CEST)

Aspetta, Tiberio Carafa non sembra lo stesso, perchè non è contemporaneo, prova a vedere. --Rei Momo (msg) 00:40, 16 ott 2017 (CEST)
Yessssssssss, grazie duemila di tutto, buonanotte!!! --Rei Momo (msg) 00:59, 16 ott 2017 (CEST)
Anche a te, buona giornata!!! Rei Momo (msg) 09:27, 16 ott 2017 (CEST)

Pietro Zamburlini

Grzie per l'aiuto - ogni intervento è sempre ben accetto - anch in futuro - --YukioSanjo (msg) 20:50, 21 ott 2017 (CEST)

Ringraziamento

Ciao! Sembra ieri ma sono già passati 9 anni! Grazie per l'augurio, per le belle parole e per quello che fai! --FeltriaUrbsPicta (msg) 05:42, 10 nov 2017 (CET)

Ciao, caro, come stai? Da te fa freddo?

Ho appena creato questa piccola pagina, e ti chiedo 4 minuti per una rilettura veloce. Ho trovato poca cosa, ma credo che meriterebbe di restare, cosa ne dici?

Ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto prezioso!!!

Rei Momo (msg) 23:07, 21 nov 2017 (CET)

.... e ti ringrazio. La confusione è che l'amico Shabicht ha voluto aggiungere qualcosa tradotte con Gùgol dallo Sloveno. Comunque, grazie per il tuo aiuto prezioso!!!

Teatro greco di Agira

Carissimo Krepidea, ho risposto qui. Intanto ti auguro buone feste! --Μαρκος 12:58, 22 dic 2017 (CET)

Ottimo lavoro, grazie! --Μαρκος 18:43, 22 dic 2017 (CET)

Sappada

Ciao! Ho notato che hai aggiornato tutte le mappe... Hai fatto un lavoro egregio! Grazie mille! P.S. Buon Natale! --FeltriaUrbsPicta (msg) 16:30, 22 dic 2017 (CET)

Mappe della provincia autonoma di Bolzano

Ciao! Volentieri! Appena posso mi metto al lavoro! Non so quando finirò ma è sempre bello dare una mano! --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:36, 26 dic 2017 (CET)

Grazie a te per aver preparato le nuove mappe! --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:42, 26 dic 2017 (CET)