Discussioni utente:Krepideia/Archivio6

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Archivio 2015-2016.
Archivio5 Archivio7

Il tuo nome utente sarà cambiato

03:24, 18 mar 2015 (CET)

Re (IRC)
Ero altrove, lascio sempre la "segreteria" accesa. Spero sia chiaro che è solo l'altro account che sarà rinominato, quindi il tuo attuale nome utente non sarà modificato. Scusa per la confusione, ma con l'unificazione dei nomi utenti globali ci sono un sacco anche di questi problemi. Buon lavoro, --M/ 22:03, 22 mar 2015 (CET)

Poche ore rimaste per votare

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 13:13, 10 mag 2015 (CEST)

Ciao caro, come stai? È un po' che nopn ci sentiamo, come vanno gli studi?

Ho aperto questa pagina, con tanto di foto mia, autorizzata da lei in persona, e mi chiedevo se avessi qaulche minuto per dare una rilettura al testo e limare per favore le mie imprecisioni.

Ti ringrazio tantissimo per il prezioso aiuto!!!

Rei Momo (msg) 07:45, 11 mag 2015 (CEST)

... quindi va tutto bene? Rei Momo (msg) 00:32, 16 mag 2015 (CEST)
Non ho capito il tuo ringraziamento, non potresti scrivermi? Quindi: va tutto bene nella pagina? Rei Momo (msg) 13:23, 18 mag 2015 (CEST)

Ciao caro, come stai? Ho appena aperto questa pagina e ti chiedo, per favore, 5 minuti per rileggerla. Potresti?

Grazie mille per il prezioso aiuto!!!

Rei Momo (msg) 19:05, 19 mag 2015 (CEST)

Guarda questo Santuario, ho caricato tre foto!

Carissimo Krepidea, come stai?

Ieri ho rivisitato dopo vent'anni questo bellissimo santuario. Ho caricato tre nuove foto, ti piacciono?

Un abbraccio, a presto

Rei Momo (msg) 00:47, 30 mag 2015 (CEST)

Ciao, caro, come stai?

Non è che avresti, per favore, 5 minuti per la rilettura di questo vescovo? Solo 5 minuti, dai... grazie mille per il prezioso aiuto!

Rei Momo (msg) 01:28, 5 giu 2015 (CEST)

Strumenti per la connettività

Ciao, un messaggio dal progetto connettività

Come deciso qui, stiamo ricordando a tutti gli utenti del tuo gruppo di evitare sempre i wikilink che puntano ad una pagina di disambiguazione. Questi wikilink vanno evitati sinché possibile perché non permettono un collegamento diretto con la voce interessata, e Wikipedia ne risulta meno funzionale.

Per trovarli più facilmente (e correggerli), c'è il rivelatore di disambigue, un accessorio semplice e che si attiva facilmente nelle preferenze (nella cartella "Accessori" -> sezione "Altro" -> spunta la casella "Rivelatore di disambigue"): dopo l'attivazione troverai i wikilink a disambigue comodamente evidenziati in giallo.


Se vuoi saperne di più, l'accuratezza dei wikilink che collegano fra loro le voci viene misurata dal DRDI (acronimo di disambiguation rule disregard index, in parole povere "errori di disambigua"), un'indice di precisione il cui valore si trova aggiornato quotidianamente su maintgraph; in teoria dovrebbe essere 0 (zero), in genere è di più, non dubitiamo però che ci aiuterai anche tu a ridurlo :-)


Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)
--MediaWiki message delivery (msg) 01:12, 13 ago 2015 (CEST)

Ho messo gli avvisi di divisione perché, quando le sezioni occupano nella voce del comune troppo spazio, andrebbero fatte confluire in voci ancillari specifiche (esempio: Storia di Orciano occupa da sola 16.268 byte dei 37.224 totali della voce). Se le è possibile effettui lo scorporo dalle sezioni creando le voci ancillari singole, lasciando una breve descrizione nella voce principale. Fatto ciò può anche togliere gli avvisi. Per quanto riguarda l'avviso "NN" relativo alle Note, la voce è totalmente priva di riferimenti bibliografici e Note puntuali, che andrebbero inserite. Se crede mi interpelli quando vuole. Saluti. --Massimo Telò (scrivimi) 21:45, 24 set 2015 (CEST)

Interessante la voce Torre Malatestiana, alla quale andrebbe aggiunto il Template:Edificio civile o il Template:Infobox struttura militare, a seconda di come viene catalogata la torre. Per la descrizione nella voce principale Orciano, imho, va bene così. ----Massimo Telò (scrivimi) 15:24, 25 set 2015 (CEST)

Diacono

Ciao! Provvedo subito! --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:14, 26 feb 2016 (CET)

Grazie! --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:46, 26 feb 2016 (CET)

Nessun problema!!!

Grazie per il prezioso aiuto!!! La mia collega mauriziana Linzy sarà felicissima. A presto Rei Momo (msg) 16:10, 9 ott 2016 (CEST)

Genealogia episcopale - Linea Boncompagni

Ciao, mi permetto di disturbarti in quanto autore di buona parte della pagina Genealogia episcopale, e, a giudicare dai tuoi contributi, interessato all'argomento. Noto che tra le "linee estinte" c'è la Linea Boncompagni, dal nome di Papa Gregorio XIII: ma a dar retta a quest'ultima pagina, egli fu fatto cardinale da Pio IV... perché allora la linea di Pio IV è riportata come separata nella lista delle linee estinte?! In base alla definizione di "linea episcopale", non dovrebbero essere accorpate? --Toobaz rispondi 09:51, 26 ott 2016 (CEST)

Scusa, preciso: l'infobox dice che fu anche fatto vescovo da Pio IV. --Toobaz rispondi 09:53, 26 ott 2016 (CEST)
No, sto facendo un pasticcio: fu consacrato vescovo da Paolo IV. Però Paolo IV fu consacrato vescovo da Giulio II, che fu consacrato vescovo da Sisto IV, che fa parte della Linea d'Estouteville... quindi comunque non mi torna che la linea Boncompagni venga considerata indipendente (ed estinta). --Toobaz rispondi 09:58, 26 ott 2016 (CEST)
Ah ecco. Avevo chiara la differenza tra vescovo e cardinale, ma avevo fatto effettivamente confusione tra nomina a vescovo e consacrazione a vescovo. Grazie mille! Credi valga la pena aggiungere un chiarimento in tal senso nella pagina Genealogia episcopale? --Toobaz rispondi 16:53, 27 ott 2016 (CEST)
No, non sono io l'IP sotto! Grazie, e buon venerdì. --Toobaz rispondi 10:29, 28 ott 2016 (CEST)

Genealogia episcopale

perdonami ma l'incipit ancora non spiega la voce ;).. --2.226.12.134 (msg) 19:09, 27 ott 2016 (CEST)

Amministrazione Orciano

Ciao, purtroppo non riesco a reperire dati ufficiali precedenti al 1997. Infatti io non ho aggiunto, nella tabella, i dati antecedenti al 1997, non so chi possa averlo fatto. Io attingo questo genere di dati unicamente dall'anagrafe degli amministratori locali del Ministero dell'Interno ma, come da te già osservato, i dati sono discordati. Ora ho provato a cercare sul sito ufficiale del comune, per trovare un'eventuale cronotassi dei sindaci, ma non ho visto niente di tutto ciò. Per cui non saprei dove reperire questi dati ufficiali.--Limoncellista (msg) 21:24, 14 nov 2016 (CET)

Ho controllato ed ora mi quadra. Hai fatto bene ad usare la data di entrata in carica. Io apporterei solo piccole modifiche, che espongo qua sotto.
Periodo Primo cittadino Partito Carica Note
3 luglio 1987 29 dicembre 1991 Quinto Bacchiocchi Lista civica Sindaco [1]
9 febbraio 1992 6 giugno 1992 Guerrino Paupini Lista civica Sindaco [2]
19 giugno 1992 2 settembre 1994 Carlo Lorenzetti PSI Sindaco [3]
23 settembre 1994 28 aprile 1997 Fabio Menchetti Indipendente Sindaco [4]
28 aprile 1997 14 maggio 2001 Stefano Bacchiocchi Indipendente Sindaco [5]
27 maggio 2001 30 maggio 2006 Stefano Bacchiocchi Lista civica Sindaco [5]
30 maggio 2006 16 maggio 2011 Guerrino Paupini Centro sinistra Sindaco [2]
16 maggio 2011 6 giugno 2016 Stefano Bacchiocchi Per tornare a crescere insieme Sindaco [5]
6 giugno 2016 in carica Stefano Bacchiocchi Per continuare a crescere insieme Sindaco [5]

Che ne pensi? Comunque hai fatto un buon lavoro. Ciao!!!--Limoncellista (msg) 23:56, 15 nov 2016 (CET)

stemma cardinalizio

Grazie della segnalazione effettivamente ho proprio dimenticato il pallio --Ianuarius (msg) 16:00, 20 nov 2016 (CET) non penso proprio --Ianuarius (msg) 12:41, 21 nov 2016 (CET)

stemma cardinalizio 2

Hola/Ciao Krepideia

Acabo de subir el escudo de armas del cardenal Simoni, y me encuentro con la sorpresa del escudo del cardenal De Kesel. Tengo unas dudas, primero, usted verificó que si el cardenal De Kesel mantuvo las mismas armas? por que hasta donde tengo entendido, no está confirmado oficialmente; supongo que usted encontró un medio oficial que lo confirma, de lo contrario eso sería especulación. Además en Bélgica está de moda, excluir los ornamentos externos de los escudos eclesiásticos, solo ponen la cruz simple o doble según el caso. Segundo, usted sabe que estoy enfocado en la heráldica eclesiástica, por que no recurrió directamente a mí para actualizar el escudo del cardenal De Kesel? Sobre el escudo del cardenal Renato Corti como obispo, por lo que veo, los obispos de Novara pueden portar la cruz doble en sus emblemas, desconozco la causa, debe ser un viejo privilegio.

Traduzione online: Ho appena caricato lo stemma del cardinale Simoni, e trovo la sorpresa scudo cardinale De Kesel. Ho qualche dubbio, in primo luogo, è verificato che se il cardinale De Kesel è rimasto le stesse armi? perché per quanto ho capito, non è ufficialmente confermata; Suppongo che hai trovato un mezzo ufficiale conferma, altrimenti sarebbe la speculazione. Anche in Belgio è di moda, escludendo ornamenti esterni di scudi ecclesiastiche, basta mettere la croce singolo o doppio a seconda dei casi. In secondo luogo, lo sai che sono concentrato su araldica ecclesiastica, perché non direttamente mi ha affascinato per aggiornare lo scudo del cardinale De Kesel? Sullo scudo del cardinale Renato Corti come vescovo, da quello che vedo, i vescovi di Novara possono trasportare la doppia croce sulle loro emblemi, non so la causa, deve essere un vecchio privilegio.

--SajoR (msg) 21:36, 21 nov 2016 (CET)