Carlotta Jossetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Carlotta Jossetti (Torino, 18 aprile 1972) è un'attrice italiana di cinema, teatro e televisione. Dal 1999 interpreta la Principessa Odessa, ora Regina Odessa nella Melevisione, programma per bambini di Rai 3.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Si è avvicinata al mondo dello spettacolo studiando danza per poi passare alla recitazione frequentando la scuola di teatro di Giorgio Molino a fianco del quale ha lavorato in veste di soubrette.

Per il cinema ha preso parte al film La Medaglia con Franco Nero.

Partecipa a numerosi lavori per il Teatro Regio di Torino sotto la regia di Luca Ronconi uno pet tutti La Dannazione di Faust.

Successivamente ha rivestito il ruolo di protagonista e soubrette in numerose riviste musicali. Ha partecipato a 2 Film tv Piovuto dal cielo nel 2000 e nel 2010 a un film tv Ogni maledetto giorno di cui è protagonista il film è stato trasmesso su Tv 2000.

Ha avuto un ruolo di doppiatrice nel 2005 nel videogioco Fuga da Monkey Island per il personaggio di Brittany, la cassiera della banca.

L'ultimo suo lavoro teatrale al Teatro Gioiello (2004) di Torino la vede tra i protagonisti di Forbici Follia, un originale giallo comico interattivo.

Grazie al programma Melevisione, partecipa a laboratori di teatro nelle scuole col collega Guido Ruffa.

Lavora dal 1997 per Telestudio una rete privata di torino dove ha condotto molteplici programmi ma conduce dal 2000 ogni domenica alle 23:15 presenta a Na seira con noi su Telestudio, tv locale di Torino.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie