Capitoli di Claymore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Claymore (manga).

Copertina del quinto volume dell'edizione italiana.

Questa è la lista dei capitoli del manga Claymore, scritto e illustrato da Norihiro Yagi. Il primo episodio dell'opera è stato pubblicato dalla Shueisha sulla rivista Monthly Shōnen Jump, mentre i successivi sono apparsi sul mensile Jump Square in seguito all'interruzione della precedente testata[1]. I capitoli sono raccolti dalla Shueisha in formato tankōbon a partire dal 5 gennaio 2002 e pubblicati a cadenza semestrale. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics dal 9 giugno 2005.

La storia è ambientata in un mondo immaginario di tipo medievale in cui esistono dei mostri chiamati "Yoma", divoratori di esseri umani e capaci di assumerne l'aspetto. Contro questa minaccia, una misteriosa organizzazione senza nome spedisce delle guerriere per metà umane e per metà diaboliche chiamate "Claymore", capaci di sentire la presenza degli Yoma attraverso lo yoki ("forza diabolica" nell'edizione italiana) e di affrontarli in battaglia. La storia segue le avventure della Claymore Claire e delle sue compagne, nella lotta per contrastare il potere degli Yoma.

Nel 2007 ne è stata tratta una versione animata in 26 episodi, doppiata e trasmessa in italiano nel 2011-12, che ne riprende i primi 11 volumi.

Lista volumi[modifica | modifica sorgente]

Volumi 1-10[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone Italia
1 La Cacciatrice dagli occhi d'Argento
「銀眼の惨殺者」 - Gingan no Zansatsusha
5 gennaio 2002[2]
ISBN 978-4-08-873220-6
9 giugno 2005[3]
ISBN 978-8864205632
Capitoli
  • 1. La Cacciatrice dagli occhi d'Argento (銀眼の惨殺者 Gingan no Zansatsusha?)
  • 2. Gli artigli del cielo (天空の爪 Tenkū no Tsume?)
  • 3. Il passato della strega (魔女の記憶 Majo no Kioku?)
  • 4. La cartella nera (黒の書 Kuro no Sho?)
Trama
A causa dei recenti e sempre più frequenti attacchi da parte di uno Yoma, un demone mutaforma, il consiglio di autogoverno d'un villaggio si è trovato costretto ad assumere i servizi di una Claymore, una donna-guerriera ibrido dai poteri straordinari, con caratteristiche per metà umane e metà demoniache. Un giovane ragazzo di nome Raki fa subito amicizia con la Claymore inviata al villaggio e viene successivamente salvato da lei quando lo Yoma lo aggredisce.
Quando Raki viene esiliato dai suoi stessi concittadini a causa del fatto d'esser l'ultimo superstite rimasto della famiglia al cui interno s'era celato lo Yoma, ed in quanto tale si presume - secondo una falsa credenza vigente praticamente ovunque - che anche lui possa presto trasformarvisi, perché rimasto in stretto contatto per molto tempo col mostro, la Claymore nuovamente gli salva la vita. Claire, questo il suo nome, dopo aver ucciso un altro Yoma che stava seriamente minacciando l'incolumità del ragazzo accetta, dopo molte insistenze da parte di lui, di consentire a Raki di viaggiare insieme a lei: in cambio egli s'impegna di cucinar i pasti per entrambi.
In seguito il supervisore di Claire, l'uomo che organizza le sue missioni e la tiene sotto stretta sorveglianza, Rubel, le consegna un cartoncino nero e la Claymore si dirige ad incontrarne il proprietario, Elena: la collega di Claire si trova in uno stato vicino al 'Risveglio' e, per evitare che la propria coscienza umana soccomba davanti alla natura demoniaca insita in lei, si fa uccidere da Claire.
2 Tenebre nel santuario
「まほろばの闇」 - Mahoroba no Yami
1º maggio 2002[4]
ISBN 978-4-08-873266-4
8 agosto 2005[5]
ISBN 978-8864205649
Capitoli
  • 5. Tenebre nel santuario 1 (まほろばの闇 Ⅰ Mahoroba no Yami I?)
  • 6. Tenebre nel santuario 2 (まほろばの闇 Ⅱ Mahoroba no Yami II?)
  • 7. Tenebre nel santuario 3 (まほろばの闇 Ⅲ Mahoroba no Yami III?)
  • 8. Tenebre nel santuario 4 (まほろばの闇 Ⅳ Mahoroba no Yami IV?)
  • 9. Tenebre nel santuario 5 (まほろばの闇 Ⅴ Mahoroba no Yami V?)
Trama
Claire viene inviata in missione all'interno della città santa di Rawona/Rabona, la cui legge però vieta alle Claymore - in quanto esseri sovrannaturali - l'oltrepassamento delle mura cittadine. Per ovviare ad un tale divieto Claire si trova costretta ad ingerire delle pillole marroncine che sopprimono le sue più specifiche e riconoscibili caratteristiche, tra cui il color argenteo degli occhi. Così mimetizzata però i tentativi di rintracciar lo Yoma risultano esser più difficoltosi del previsto in quanto il farmaco che ha assunto non la rende più in grado di percepire l'aura o energia dello Yoma.
Si lascia ulteriormente distrarre dalle sue perlustrazioni notturne dall'incontro imprevisto con Sid e Gark, due soldati che tentano di catturarla avendola immediatamente riconosciuta. Diverranno in seguito suoi preziosi alleati dopo che la donna guerriera li salva da un agguato dello Yoma; col loro aiuto fa convocare ed esamina tutti i sacerdoti presenti all'interno del Tempio in cui di preferenza si manifesta il mostro: dopo che nessuno di loro risulta essere lo Yoma Claire riesce ad intuire il suo vero nascondiglio, e riesce appena in tempo a salvare, per la quarta volta consecutiva, la vita a Raki.
3 Teresa del sorriso
「微笑のテレサ」 - Bishō no Teresa
1º novembre 2002[6]
ISBN 978-4-08-873343-2
11 ottobre 2005[7]
ISBN 978-8864205656
Capitoli
  • 10. Tenebre nel santuario 6 (まほろばの闇 Ⅵ Mahoroba no Yami VI?)
  • 11. Tenebre nel santuario 7 (まほろばの闇 Ⅶ Mahoroba no Yami VII?)
  • 12. Teresa del sorriso 1 (微笑のテレサ Ⅰ Bishō no Teresa I?)
  • 13. Teresa del sorriso 2 (微笑のテレサ Ⅱ Bishō no Teresa II?)
  • 14. Teresa del sorriso 3 (微笑のテレサ Ⅲ Bishō no Teresa III?)
  • 15. Teresa del sorriso 4 (微笑のテレサ Ⅳ Bishō no Teresa IV?)
Trama
Claire è riuscita a sconfiggere lo Yoma, ma per farlo ha dovuto espandere la propria energia fino ad un livello pericolosamente vicino a quello del non-ritorno; il processo, se non riuscirà a tornar indietro, la sta portando velocemente sull'orlo del 'Risveglio': solamente grazie al supporto emotivo e morale di Raki, che non si rassegna in alcun modo di doverla perdere così presto, le permette di tornare al suo stato coscienziale normale.
In un flashback Teresa, la più forte tra le Claymore del suo tempo, libera involontariamente una ragazzina muta dalla dipendenza da uno Yoma: vedendo Teresa come sua salvatrice la giovane inizia a seguirla, nonostante i successivi rifiuti da parte della donna-guerriera di permetterle d'accompagnarla. Dopo esser state avvicinate da un gruppo di malintenzionati, vista la determinazione dimostrata, Teresa acconsente a che la ragazza, di nome Claire, la segua.
Il giorno successivo uno dei banditi, quello a cui Teresa aveva tagliato una mano la notte precedente per metterli in fuga e tenta di usar violenza sessuale, ma viene attaccato e colpito da Claire. Il bandito si volta e tenta d'aggredire anche lei, ma a questo punto Teresa è pronta ad infrangere la ferrea legge delle guerriere Claymore la quale stabilisce che nessuna di loro può mai togliere la vita ad un essere umano; il malvivente spaventato si dà alla fuga.
Dopo questo fatto Claire ritrova la parola e rivela a Teresa d'aver sentito subito il dolore sofferente insito all'interno del suo cuore - del tutto simile al proprio - dovuto al fatto di non aver alcuno scopo nella vita, e per tal motivo ha voluto a tutti i costi seguirla: Teresa profondamente commossa versa calde lacrime ed abbraccia strettamente Claire.
4 Il marchio della morte
「死者の烙印」 - Shisha no Rakuin
1º maggio 2003[8]
ISBN 978-4-08-873426-2
6 dicembre 2005[9]
ISBN 978-8864205663
Capitoli
  • 16. Teresa del sorriso 5 (微笑のテレサ Ⅴ Bishō no Teresa V?)
  • 17. Teresa del sorriso 6 (微笑のテレサ Ⅵ Bishō no Teresa VI?)
  • 17bis. Teresa del sorriso Cap.Extra (微笑のテレサ Bishō no Teresa Ex?)
  • 18. Il marchio della morte 1 (死者の烙印 Ⅰ Shisha no Rakuin I?)
  • 19. Il marchio della morte 2 (死者の烙印 Ⅱ Shisha no Rakuin II?)
  • 20. Il marchio della morte 3 (死者の烙印 Ⅲ Shisha no Rakuin III?)
  • 21. Il marchio della morte 4 (死者の烙印 Ⅳ Shisha no Rakuin IV?)
Trama
Dopo aver completato la missione in una cittadina di provincia, Teresa affida Claire ad una famiglia disposta ad adottarla e prendersi cura di lei. Appena se ne va, tuttavia, il gruppo di banditi incontrati precedentemente attacca il villaggio; temendo per la vita di Claire, Teresa torna velocemente sui suoi passi e, dopo aver veduto il corpo incosciente della giovane amica, per punire quegli uomini malvagi dell'inutile strage che stanno compiendo, li stermina tutti senza alcuna pietà.
In conseguenza di ciò Teresa viene condannata alla pena capitale dall'Organizzazione a cui appartiene ma Teresa, evitati senza molto problemi i carnefici che dovrebbero eseguirla, sfugge all'esecuzione e porta via con sé Claire. Per punire quest'ulteriore atto d'insubordinazione Orsay, supervisore di Teresa, invia le quattro Claymore più forti dopo di lei al suo inseguimento, col compito di ucciderla: queste quattro, Priscilla, Irene, Noel e Sophia si gettano all'inseguimento e, trovatala, la attaccano.
Ma anche dopo che tutte loro assieme espandono in contemporanea la propria energia demoniaca, vengono abbastanza facilmente sconfitte da Teresa e rese in breve tempo inoffensive.
5 Le tagliatrici
「斬り裂く者たち」 - Kirisakumono-tachi
4 novembre 2003[10]
ISBN 978-4-08-873529-0
9 febbraio 2006[11]
ISBN 978-8864205670
Capitoli
  • 22. Il marchio della morte 5 (死者の烙印 Ⅴ Shisha no Rakuin V?)
  • 23. Il marchio della morte 6 (死者の烙印 Ⅵ Shisha no Rakuin VI?)
  • 24. Il marchio della morte 7 (死者の烙印 Ⅶ Shisha no Rakuin VII?)
  • 25. Le tagliatrici 1 (斬り裂く者たち Ⅰ Kirisakumono-tachi I?)
  • 26. Le tagliatrici 2 (斬り裂く者たち Ⅱ Kirisakumono-tachi II?)
  • 27. Le tagliatrici 3 (斬り裂く者たち Ⅲ Kirisakumono-tachi III?)
Trama
Percependo chiaramente che le capacità di Priscilla avrebbero presto oltrepassato di gran lunga le proprie, Teresa sembrerebbe decisa ad ucciderla; ma poi, mostrando un moto di misericordia nei confronti della ragazza, la lascia in vita e se ne va con Claire. Ma la giovanissima numero 2, incapace d'accettar la sconfitta subita, insegueTeresa e travolta dalla rabbia oltrepassa il suo punto limite, espandendo così in maniera eccessiva e del tutto incontrollata il proprio Yoki.
A seguito di ciò, Priscilla si trasforma in un risvegliato, un essere a metà tra un drago e un unicorno; decapitata Teresa, dopo aver ucciso anche Noel e Sofia e ferito gravemente Irene, vola via, lasciando dietro di sé una Claire inorridita che stringe tremante al petto la testa di Teresa. La ragazzina umana corre allora da uno dei membri dell'organizzazione pregandolo di trapiantare dentro d sé la carne e il sangue di Teresa di modo che possa lei stessa diventare una Claymore.
Tornati al tempo presente Luvr, il supervisore di Claire, la invia ad una caccia al risvegliat, a cui partecipano anche altre tre guerriere, Miria, Helen e Denev. Tuttavia, con somma sorpresa delle guerriere il Risvegliato risulta essere un maschio: Helen e Denev, pur utilizzando le loro abilità, vengono facilmente sconfitte.
6 L'infinito segno tombale
「果てなき墓標」 - Hate-naki Bohyō
30 aprile 2004[12]
ISBN 978-4-08-873603-7
10 aprile 2006[13]
ISBN 978-8864205687
Capitoli
  • 28. Le tagliatrici 4 (斬り裂く者たち Ⅳ Kirisakumono-tachi IV?)
  • 29. Le tagliatrici 5 (斬り裂く者たち Ⅴ Kirisakumono-tachi V?)
  • 30. Le tagliatrici 6 (斬り裂く者たち Ⅵ Kirisakumono-tachi VI?)
  • 31. L'infinito segno tombale 1 (果てなき墓標 Ⅰ Hate-naki Bohyō I?)
  • 32. L'infinito segno tombale 2 (果てなき墓標 Ⅱ Hate-naki Bohyō II?)
  • 33. L'infinito segno tombale 3 (果てなき墓標 Ⅲ Hate-naki Bohyō III?)
Trama
Neppure Miria, con la sua tecnica di velocità sovrumana, non sembra essere in grado da sola di sconfiggere l'avversario; allora Claire, rimasta fino ad allora in disparte avanza e usando la sua capacità di percezione dello Yoki altrui riesce ad evitare tutti gli attacchi del nemico, uscendone illesa. Infine le due, alleate, lo sconfiggono. Per tutto il tempo Ermita, uno dei membri superiori dell'Organizzazione, con l'aiuto del potere degli occhi di Galatea, era rimasto ad osservare con estrema attenzione tutte le fasi della battaglia.
Miria intanto discute con le altre della sua teoria, ovvero che siano state appositamente inviate in una missione reputata suicida in quanto ognuna di loro poteva considerarsi come 'risvegliata parziale', avendo a suo tempo oltrepassato il limite, pur essendo state capaci poi di tornare indietro riuscendo così a mantener intatta la propria umanità. Stipulano così un patto segreto, giurandosi reciprocamente di sopravvivere fino al loro prossimo incontro: infine Miria avverte le compagne di stare quanto più possibile alla larga dalle prime cinque Claymore, in quanto con un potere troppo superiore al loro e capaci d'intuire la propria condizione di semi-risvegliate.
Ma poco dopo Claire viene nuovamente mandata in missione a dar la caccia ad un altro Risvegliato, e questa volta si trova ad essere in coppia solo con Ofelia, la numero 4. Le tendenze omicide della Claymore costano quasi la vita al povero Raki, fino a che Claire non riesce a fuggire col ragazzo proprio quando giunge il Risvegliato che inizia il combattimento con Ofelia.
7 Le qualità per combattere
「闘う資格」 - Tatakau Shikaku
4 novembre 2004[14]
ISBN 978-4-08-873675-4
12 giugno 2006[15]
ISBN 978-8864205694
Capitoli
  • 34. L'infinito segno tombale 4 (果てなき墓標 Ⅳ Hate-naki Bohyō IV?)
  • 35. L'infinito segno tombale 5 (果てなき墓標 Ⅴ Hate-naki Bohyō V?)
  • 36. L'infinito segno tombale 6 (果てなき墓標 Ⅵ Hate-naki Bohyō VI?)
  • 37. Le qualità per combattere 1 (闘う資格 Ⅰ Tatakau Shikaku I?)
  • 38. Le qualità per combattere 2 (闘う資格 Ⅱ Tatakau Shikaku II?)
  • 39. Le qualità per combattere 3 (闘う資格 Ⅲ Tatakau Shikaku III?)
Trama
La fortissima Ofelia riesce facilmente a sbarazzarsi del mostro, e subito dopo procede con l'inseguimento di Claire, la quale invia Raki nella direzione opposta alla sua per permettergli di scampare alla pazza assassina; poco dopo viene raggiunta ed inizia un combattimento senza speranza per Claire. Perde il braccio destro e sta per essere uccisa quando appare come dal nulla una figura incappucciata.
Ophelia non ci pensa due volte ad attaccare ma è presto sopraffatta dal misterioso personaggio che si rivela essere Irene (Illena): portata Claire a casa sua inizia ad insegnargli queòlla che è la sua abilità speciale ovvero la tecnica della 'spada fulminea'. Intanto Ophelia, sconvolta dal fatto d'esser stata così vergognosamente battuta, attua il Risveglio.
Al fine di consentire a Claire d'utilizzar correttamente e nella maniera migliore tutto ciò che le ha insegnato, si strappa il braccio destro e lo consegna a Claire; poco dopo la sua partenza Irene si trova di fronte Raffaella, la numero 5 inviata dall'Organizzazione per ucciderla in quanto ha disertato.
Nel frattempo, proprio nel bel mezzo della foresta Claire incontra nuovamente Ophelia, la quale ancora non si rende ben conto d'essersi oramai tramutata in un orrido mostro. Dopo che lo spietato combattimento si sposta sulla riva d'un laghetto, eco che Ophelia riesce finalmente a vedere la propria immagine riflessa e, presa da furia incontrollabile, attacca l'avversaria. Usando il metodo di combattimento appena appreso da Irene, Claire è ora in grado di tenergli testa.
8 La maschera dello Yoma
「魔女の顎門」 - Majo no Agito
28 aprile 2005[16]
ISBN 978-4-08-873814-7
8 agosto 2006[17]
Capitoli
  • 40. Le qualità per combattere 4 (闘う資格 Ⅳ Tatakau Shikaku IV?)
  • 41. La maschera dello Yoma 1 (魔女の顎門 Ⅰ Majo no Agito I?)
  • 42. La maschera dello Yoma 2 (魔女の顎門 Ⅱ Majo no Agito II?)
  • 43. La maschera dello Yoma 3 (魔女の顎門 Ⅲ Majo no Agito III?)
  • 44. La maschera dello Yoma 4 (魔女の顎門 Ⅳ Majo no Agito IV?)
  • 45. La maschera dello Yoma 5 (魔女の顎門 Ⅴ Majo no Agito V?)
Trama
Sforzandosi di mantenere un barlume di umanità Ofelia prega Claire di ucciderla, cosicché possa morire serbando nell'anima ancor viva la propria coscienza e non il mostro in cui si è trasformata. Dopo la lotta la giovane Claymore abbandona l'Organizzazione per mettersi alla ricerca di Raki; in conseguenza di ciò viene inviata in missione Galatea con l'intento di scovarla.
Giunta in una cittadina Claire riesce a stento a non farsi scoprire ed ad evitare così il contatto con un gruppetto di 4 Claymore; ma all'approssimarsi della sera di quello stesso giorno una di esse oramai moribonda torna indietro: Claire la soccorre ed acconsente alla sua richiesta di andar ad aiutare le compagne fatte prigioniere. Nel frattempo all'interno d'una profonda grotta le tre Claymore vengono torturate con l'intento di farle risvegliare.
Responsabile dell'atto criminoso è Riful, il cui braccio destro è Dauf; all'arrivo di Claire il gigante le si oppone e la travolge quasi, ma proprio quando tutto sembra oramai perduto viene tratta in salvo da Galatea. Il combattimento si fa cruento fino a quando, con l'arrivo della stessa Riful nella sua forma apparente di giovinetta, le Claymore vengono a sapere le motivazioni che l'hanno spinta ad un tal gesto.
9 Il purgatorio dell'abisso
「深き淵の煉獄」 - Fukaki Fuchi no Rengoku
4 novembre 2005[18]
ISBN 978-4-08-873878-9
7 ottobre 2006[19]
Capitoli
  • 46. Il purgatorio dell'abisso 1 (深き淵の煉獄 Ⅰ Fukaki Fuchi no Rengoku I?)
  • 47. Il purgatorio dell'abisso 2 (深き淵の煉獄 Ⅱ Fukaki Fuchi no Rengoku II?)
  • 48. Il purgatorio dell'abisso 3 (深き淵の煉獄 Ⅲ Fukaki Fuchi no Rengoku III?)
  • 49. Il purgatorio dell'abisso 4 (深き淵の煉獄 Ⅳ Fukaki Fuchi no Rengoku IV?)
  • 50. La guerra del nord 1 (北の戦乱 Ⅰ Kita no Senran I?)
  • 51. La guerra del nord 2 (北の戦乱 Ⅱ Kita no Senran II?)
Trama
Lei, Riful, è una degli ex-numero 1 risvegliati ed ha il comando sulle terre dell'Ovest; da un po' di tempo a questa parte il Signore del Nord Isley sta armando un esercito ed ella risponde di conseguenza assoldando quanti più risvegliati possibile. Accenna inoltre anche a Priscilla, il Risvegliato che tempo addietro decapitò Teresa; Claire chiede ulteriori informazioni, ma queste gli vengono negate a meno che la Claymore non riesca a colpire almeno una volta il Gran Abissale.
Claire s'appresta a farlo ma Galatea la trattiene mandandola invece alla ricerca di Jean, l'unica prigioniera rimasta ancora in vita; quando la trova è già quasi completamente risvegliata, ma proprio grazie al soccorso prestatogli da Claire riesce con un enorme sforzo di volontà a tornare indietro. Poi tornano indietro per aiutare Galatea: Jeane infine riesce a vibrare il suo colpo speciale contro un attonito e tramortito Dauf il quale cade a terra gravemente ferito.
A questo punto Riful lo porta in salvo e dopo aver detto che responsabile di tutta questa situazione è Easley il quale da un po' di tempo a questa parte si accompagna alla "donna con un corno sulla fronte" e si ritira; anche Galatea rinunzia a portare con sé Claire e se ne va. Poco dopo però le due guerriere vengono nuovamente rintracciate da Rubel e minacciate da Raffaela che lo accompagna: l'uomo propone a Claire e Jeane proprio una missione nelle terre del Nord. Una volta lì la Claymore ritrova le antiche compagne Miria, Denev ed Helen.
10 La guerra del nord
「北の戦乱」 - Kita no Senran
2 maggio 2006[20]
ISBN 978-4-08-874103-1
6 dicembre 2006[21]
Capitoli
  • 52. La guerra del nord 3 (北の戦乱 Ⅲ Kita no Senran III?)
  • 53. La guerra del nord 4 (北の戦乱 Ⅳ Kita no Senran IV?)
  • 54. La guerra del nord 5 (北の戦乱 Ⅴ Kita no Senran V?)
  • 55. La guerra del nord 6 (北の戦乱 Ⅵ Kita no Senran VI?)
  • 56. La guerra del nord 7 (北の戦乱 Ⅶ Kita no Senran VII?)
  • 57. L'assalto a Pieta 1 (ピエタ侵攻 Ⅰ Pieta Shinkō I?)
Trama
Miria, in qualità di comandante in capo, dispone le 24 Claymore radunatesi in quel luogo freddo e nevoso in 5 squadre con se stessa, Veronica, Undin, Flora e Jean come capi d'ognuna. Poco dopo giungono nel capoluogo cittadino 3 esseri risvegliati che iniziano subito ad assalire e distruggere tutto; ma attraverso un ferreo e militaresco lavoro di gruppo le Claymore riescono ad eliminarli senza subire alcuna perdita. Poco lontano intanto è giunto anche Raki e qui incontra Priscilla mimetizzata in forma umana.
Un giovane uomo, che sembra far da accompagnatore alla ragazza, si presenta ed invita Raki a casa propria. Una volta lì accetta di dar lezioni di scherma al ragazzo, rivelandogli al contempo il proprio nome, Easley. In seguito esce a si dirige ad incontrare il suo luogotenente Riccardo e gl'impartisce l'ordine d'inviar immediatamente tutti e 27 i risvegliati di cui dispone all'assalto di Pieta, la città in cui le Claymore han fatto il proprio quartier generale.
Il combattimento ha inizio: le guerriere capitanate da Miria riescono a tener bene il passo contro l'aggressione nemica, ma presto la loro strategia viene stravolta dall'ingresso in campo dello stesso Riccardo: nella sua forma mutata di leone gigante uccide senza sforzo Veronica, Ondine e Flora, oltre ad infliggere una gravissima ferita allo stomaco a Jeane.

Volumi 11-20[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone Italia
11 I consanguinei del paradiso
「楽園の血族」 - Rakuen no Ketsuzoku
2 novembre 2006[22]
ISBN 978-4-08-874281-6
6 marzo 2007[23]
Capitoli
  • 58. L'assalto a Pieta 2 (ピエタ侵攻 Ⅱ Pieta Shinkō II?)
  • 59. L'assalto a Pieta 3 (ピエタ侵攻 Ⅲ Pieta Shinkō III?)
  • 60. L'assalto a Pieta 4 (ピエタ侵攻 Ⅳ Pieta Shinkō IV?)
  • 61. L'assalto a Pieta 5 (ピエタ侵攻 Ⅴ Pieta Shinkō V?)
  • 62. I consanguinei del paradiso 1 (楽園の血族 Ⅰ Rakuen no Ketsuzoku I?)
  • 63. I consanguinei del paradiso 2 (楽園の血族 Ⅱ Rakuen no Ketsuzoku II?)
Trama
Riccardo aggredisce Miria e sta per ucciderla, mentre respinge facilmente gli assalti delle altre, quando interviene Claire la quale riesce addirittura ad amputargli un braccio; la Claymore è riuscita a risvegliare solamente la parte inferiore del proprio corpo ed ottiene in tal modo un aumento esponenziale della sua velocità. Infine, dopo aver ottenuto il Risveglio anche di entrambe le braccia, fa letteralmente a pezzi il Re Leone. Tuttavia Claire non sembra più esser in condizione di poter ritornare al suo status umano, questo almeno fino a quando non interviene Jeane che l'aiuta esattamente com'era stata aiutata lei stessa precedentemente proprio da Claire.
L'orda di risvegliati ha però travolto le donne-guerriere e dopo la conquista di Pieta si suddividono in due gruppi, diretti rispettivamente ad Ovest e ad Est. Ad Ovest si trovano di fronte Riful e Dauf e vengono da questi sommariamente annientati; ad Est vengono invece distrutti tramite il "Risveglio controllato" di cui dispongono l'attuale Numero 1 dell'Organizzazione Alicia e sua sorella gemella Beth. Easley in persona intanto procede in direzione Sud, dove inizia a combattere contro Luisella, l'Abissale che controlla quelle terre.
12 Con lo stesso Spirito
「魂と共に」 - Tamashii to Tomo ni
4 aprile 2007[24]
ISBN 978-4-08-874348-6
8 ottobre 2007[25]
Capitoli
  • 64. I consanguinei del paradiso 3 (楽園の血族 Ⅲ Rakuen no Ketsuzoku III?)
  • 65. Con lo stesso Spirito 1 (魂と共に Ⅰ Tamashii to Tomo ni I?)
  • 66. Con lo stesso Spirito 2 (魂と共に Ⅱ Tamashii to Tomo ni II?)
  • 67. Con lo stesso Spirito 3 (魂と共に Ⅲ Tamashii to Tomo ni III?)
  • 68. Le ribelli 1 (抗しうる者 Ⅰ Kōshi-urumono I?)
  • 69. Le ribelli 2 (抗しうる者 Ⅱ Kōshi-urumono II?)
Trama
Easley riesce quasi ad uccidere l'avversaria, ma quest'ultima riesce per un soffio a sfuggirgli; ferita, si trova presto di fronte Raffaella che la elimina spezzandogli la spina dorsale. Siamo a questo punto improvvisamente avanti nel tempo di ben 7 anni e la nuova numero 47, Clarice, va ad unirsi alle compagne nel Nord per una caccia al Risvegliato; tuttavia esse vengono rapidamente sopraffatte da un gruppo numeroso di questi mostri: mentre giacciono prive di sensi al suolo Miria, Helen e Denev giungono in loro soccorso.
Altrove Claire prosegue la sua ricerca di Raki e, dopo aver trovato indizi sulla sua attuale posizione, chiede alle sue tre compagne di spostarsi assieme a lei in direzione delle terre del Sud. Presso l'Organizzazione, nel frattempo, a Clarice viene assegnato il compito di prendersi cura di Miata, la numero 4 che si trova ad esser estremamente instabile. Infine un gruppo di Claymore sotto la direzione di Audrey e Rachel impegnano Riful, riuscendo apparentemente dopo uno strenuo combattimento a mutilarla.
13 Le ribelli
「抗しうる者」 - Kōshi-urumono
4 ottobre 2007[26]
ISBN 978-4-08-874430-8
7 febbraio 2008[27]
Capitoli
  • 70. Le ribelli 3 (抗しうる者 Ⅲ Kōshi-urumono III?)
  • 71. Le ribelli 4 (抗しうる者 Ⅳ Kōshi-urumono IV?)
  • 72. Le ribelli 5 (抗しうる者 Ⅴ Kōshi-urumono V?)
  • 73. (幼き凶刃 Ⅰ Osanaki Kyōjin I?)
  • Extra 1. (戦士の矜持 Senshi no Kyōji?)
  • Extra 2. (幻影と凶戦士 Gen'ei to Kyō Senshi?)
Trama
Riful, rapidamente rigeneratasi, rende vani tutti i successivi sforzi per abbatterla intrapresi dalle Claymore; poco dopo giunge anche il gruppo di Claire che riesce a recuperare le ferite: Riful, in uno scambio di opinioni con la guerriera, rivela che l'attuale equilibrio di potere nel mondo intero è altamente instabile e che lei è arrivata fino a Sud per poter uccidere Easley, dopo aver saputo che questi ha sconfitto Luisella, ma ha dovuto invece vedersela con la fortissima Priscilla. Una volta che Audrey riprende i sensi Miria le chiede chiarimenti sullo stato attuale dell'Organizzazione.
Altrove, attraverso l'allattamento al seno Clarice è in grado di pacificare lo stato altamente instabile di Miata; riesce così a tenerla sotto il proprio controllo: giunge un dispaccio dall'Organizzazione con l'ordine di dare la caccia alla traditrice Galatea, aiutata in ciò dalle avanzate capacità sensoriali di Miata. Le scene extra sono dei gaiden: nella prima Teresa incontra e uccide l'ex numero 1 Rosemary ora risvegliata, nella seconda viene descritto lo stretto rapporto intercorrente tra Miria e l'amica Hilda, e la sua esperienza di pre-Risveglio con Ophelia come antagonista.
14 「幼き凶刃」 - Osanaki Kyōjin 2 maggio 2008[28]
ISBN 978-4-08-874516-9
10 novembre 2008[29]
Capitoli
  • 74. La guerriera fantasma e quella fanatica (淑女の祈り Shukujo no Inori?)
Tankōbon: (幼き凶刃 Ⅱ Osanaki Kyōjin II?)
  • 75. Pioggia rossa (赤き雨 Akaki Ame?)
Tankōbon: (幼き凶刃 Ⅲ Osanaki Kyōjin III?)
  • 76. Contro ogni previsione (思惑の果て Omowaku no Hate?)
Tankōbon: (幼き凶刃 Ⅳ Osanaki Kyōjin IV?)
  • 77. Codipendenza (共依存 Kyōizon?)
Tankōbon: (幼き凶刃 Ⅴ Osanaki Kyōjin V?)
  • Extra 3. (北の邂逅 Kita no Kaikō?)
  • Extra 4. (錆なき覚悟 Sabinaki Kakugo?)
Trama
Miata e Clarice giungono alla città santa di Rawona, ove tentano d'infiltrarsi nonostante il divieto; il loro tentativo viene però scoperto da una pattuglia di guardia, ma vengono salvate da Sid che le conduce nel nascondiglio di Gark: i due uomini raccontano il fatto accaduto in mezzo a loro sette anni prima, quando una Claymore li ha aiutati ad eliminare un pericolosissimo Yoma. Attraverso ulteriori preziose informazioni ottenute da Sid, Clarice e Miata rintracciano l'oramai quasi del tutto cieca Galatea stabilitasi di nascosto all'interno d'una chiesa in sembianze di monaca.
Poco dopo un Risvegliato di nome Agatha che si era tenuto celato per anni appare in città provocando il caos; Gark, Sid ed il resto dei soldati di Rawona provano con tutti i mezzi a loro disposizione di fermarla ma non sembrano esserne in grado. Intanto Miata, che ha trovato Galatea, si ostina a combatterla per le strade fino a quando incontrata Agatha non danno inizio ad una lotta a tre: ma neppure le due guerriere alleatesi paiono capaci di fermare il mostro.
Anche Clarice appare impotente; fortunatamente Claire assieme alle compagne appaiono appena in tempo e col loro prezioso supporto le Claymore riescono ad abbattere il Risvegliato. Le due ultime scene extra sono gaiden: in una si vede il primo scontro tra Priscilla e Riccardo prima ch'ella unisse le proprie forze con quelle di Easley; nell'altra invece si vede Claire durante il periodo d'apprendistato prima dell'esame finale che gli ha assegnato un numero all'interno dell'Organizzazione.
15 「戦いの履歴」 - Tatakai no Rireki 4 dicembre 2008[30]
ISBN 978-4-08-874597-8
8 luglio 2009[31]
Capitoli
  • 78. Una dichiarazione audace (叛逆の戦士達 Hangyaku no Senshi-tachi?)
Tankōbon: (戦いの履歴 Ⅰ Tatakai no Rireki I?)
  • 79. Rivelazioni dall'est (東の深意 Higashi no Shin'i?)
Tankōbon: (戦いの履歴 Ⅱ Tatakai no Rireki II?)
  • 80. Sette anni dopo (七年の星霜 Nananen no Seisō?)
Tankōbon: (戦いの履歴 Ⅲ Tatakai no Rireki III?)
  • 81. Una vecchia promessa (遥かな契り Haruka na Chigiri?)
Tankōbon: (戦いの履歴 Ⅳ Tatakai no Rireki IV?)
  • 82. Un incubo senza risveglio (醒めない悪夢 Samenai Akumu?)
Tankōbon: (戦いの履歴 Ⅴ Tatakai no Aireki V?)
  • 83. Prospettive di una riunione (再会の目途 Saikai no Mokuto?)
Tankōbon: (大地の鬼哭 Ⅰ Daichi no Kikoku I?)
Trama
Agatha è stata uccisa dalle guerriere e Clarice decide di non portare a termine la missione omicida che gli è stata affidata; Miria suggerisce che Clarice e Miata rimangano nascoste a Rawona mentre il suo gruppo si dedica ad annientare l'Organizzazione: Galatea in un primo momento si dimostra abbastanza scettica, ma Miria rivela che quanto è venuta fino ad allora a conoscere sull'origine misteriosa e successiva presenza degli Yoma nel mondo, quindi anche sull'esistenza stessa dell'Organizzazione.
La Terra è in realtà ben più grande di quanto supponessero e tutti loro vivono su una grande isola; ebbene, l'Organizzazione proviene direttamente da un Continente che si trova oltre il grande mare: essa ha qui condotto vari e ripetuti esperimenti tentando a più riprese di creare una specie di super-guerriero in grado di combattere le guerre che si svolgono nel continente originario che sta oltre l'oceano. Questo è suddiviso in due campi contrapposti, uno dei quali lotta a fianco di creature del tutto simili a draghi mentre l'altro composto dai creatori della tecnologia 'genetica' degli Yoma e che ha creato i risvegliati appositamente per combattere i draghi. Gli esperimenti che l'Organizzazione conduce sono quindi volti a cercar di dirigere sempre più a proprio favore coloro che han subito il Risveglio.
Più tardi Claire viene a sapere da Sid che Raki è stato poco tempo prima in città accompagnato da una giovinetta, ma che si è diretto velocemente in viaggio verso Ovest: l'ormai giovane uomo tornato al suo villaggio natale uccide uno Yoma percepito dalla ragazzina, questo prima che possa intervenire la Claymore Lune - numero 6 della nuova generazione -, la quale però subito si ritira spaventata dalla giovane che si rivela essere Priscilla. La guerriera fa in tempo però a promettere a Raki di avvisare Claire d'averlo veduto se le capitasse d'incontrarla.
Ma la guerriera viene catturata da Riful e costretta a partecipar al Risveglio d'uno strano essere composto da Raffaella fusa con la gemella. A Rawona Claire intende seguire le tracce di Raki ed il gruppo così si separa: Claire, Cinthya e Yuma a Ovest; Helen e Denev a Sud per visitare il luogo di nascita di quest'ultima.
16 「大地の鬼哭」 - Daichi no Kikoku 1º maggio 2009[32]
ISBN 978-4-08-874668-5
13 gennaio 2010[33]
Capitoli
  • 84. Il messaggero della tentazione (蠱惑の使者 Kowaku no Shisha?)
Tankōbon: (大地の鬼哭 Ⅱ Daichi no Kikoku Ⅱ?)
  • 85. La grande causa da difendere (護るべき大義 Mamorubeki Taigi?)
Tankōbon: (大地の鬼哭 Ⅲ Daichi no Kikoku Ⅲ?)
  • 86. Controindicazioni violate (侵された禁忌 Okasareta Kinki?)
Tankōbon: (大地の鬼哭 Ⅳ Daichi no Kikoku Ⅳ?)
  • 87. Il ritorno delle sterminatrici (殲滅者の帰還 Senmetsusha no Kikan?)
Tankōbon: (大地の鬼哭 Ⅴ Daichi no Kikoku Ⅴ?)
  • 88. Cieche cacciatrici (盲目の狩人 Moumoku no Karyūdo?)
Tankōbon: (大地の鬼哭 Ⅵ Daichi no Kikoku Ⅵ?)
  • 89. Sogno irrealizzabile (見果てぬ夢 Mihate nu Yume?)
Tankōbon: (大地の鬼哭 Ⅶ Daichi no Kikoku Ⅶ?)
Trama
Luvr, apparso al cospetto del gruppo di Claire, si rivela essere una spia al servizio della parte avversaria all'Organizzazione nel Continente che sta conducendo oltretutto esperimenti in proprio; è proprio lui il responsabile dei tentativi di far sterminare le Claymore in difficilissime missioni suicide ed ha nascosto il fenomeno delle "risvegliate parziali" di cui è a conoscenza alla dirigenza superiore dell'Organizzazione. Egli infine racconta loro la missione in cui sono state coinvolte Lune e Raffaella proponendogli di andar ad aiutarle.
Intanto Helen e Denev si trovano a dover salvar la vita a Dietrich che stava per soccombere in un combattimento contro un pericoloso Risvegliato: la guerriera numero 8 suggerisce che le due ex-Claymore la rapiscano per evitare cose ch'ella possa fare rapporto su di loro e riferire circa la presenza delle 'disertrici' all'Organizzazione (essendo del tutto incapace di mentire). Mentre si trovano tutte in cammino verso Sud sentono la presenza d'uno Yoki fortissimo che sta cercando di mimetizzarsi in mezzo agli umani nascosto all'interno d'una vicina città; lì giunte scoprono che Easley si è mascherato tra la popolazione: individuatele, preso da smania rabbiosa egli le attacca.
Tuttavia viene interrotto a metà dello scontro da nuovi strani esseri antropomorfi in sembianze femminili con gli occhi cuciti e del tutto simili a zombie denominati "Divoratri di Abissali", creati appositamente dell'Organizzazione per dar una caccia spietata e senza tregua - ed esclusivamente attraverso l'olfatto - ad Easley. Dietrich riesce appena in tempo ad aiutare Helen e Denev a fuggire, così da rimanere in lontananza mute testimoni della morte di Easley, mangiato vivo da tali nuove forme demoniache. Le tre infine decidono di cambiar direzione e tornar sui loro passi per riunirsi al gruppo di Claire diretto ad Ovest.
17 「記憶の爪牙」 - Kioku no Sōga 4 novembre 2009[34]
ISBN 978-4-08-874742-2
8 aprile 2010[35]
Capitoli
  • 90. Un mondo senza ordine (秩序亡き世界 Chitsujo naki Sekai?)
Tankōbon: (記憶の爪牙 Ⅰ Kioku no Sōga I?)
  • 91. Segni di un imminente risveglio (覚醒の胎動 Mezame no Taidō?)
Tankōbon: (記憶の爪牙 Ⅱ Kioku no Sōga Ⅱ?)
  • 92. Sigillo dell'anima (魂の刻印 Tamashii no Kokuin?)
Tankōbon: (記憶の爪牙 Ⅲ Kioku no Sōga Ⅲ?)
  • 93. Il discepolo della morte (終焉の使徒 Shūen no Shito?)
Tankōbon: (記憶の爪牙 Ⅳ Kioku no Sōga Ⅳ?)
  • 94. La spada purificatrice (粛清の刃 Shukusei no Yaiba?)
Tankōbon: (記憶の爪牙 Ⅴ Kioku no Sōga Ⅴ?)
  • 95. L'incarnazione della distruzione (破壊の化身 Hakai no Keshin?)
Tankōbon: (記憶の爪牙 Ⅵ Kioku no Sōga Ⅵ?)
Trama
Helen e Denev vanno incontro a Claire, mentre a Dietrich è affidato il compito di recapitare un messaggio a Miria e Galatea rifugiate a Rawona per informarle su dove si stiano dirigendo. Intanto il gruppo di Claire si scontra con Dauf e dopo una breve quanto cruenta battaglia che lascia Cinthya a terra ferita ma soccorsa da Yuma, Claire s'introduce nel nascondiglio di Riful; mentre quest'ultima viene distratta dalla fuga di Lune, l'ex-Claymore riesce ad intrufolarsi di nascosto all'interno del castello diroccato preso come base dai 2 Risvegliati e, guidata dallo Yoki potentissimo che sente vibrare tutt'attorno, finisce per trovarsi davanti a Raffaella e Luisella.
Le due, attaccate per la schiena (esattamente come la rappresentazione statuaria delle Dee gemelle) stanno per risvegliarsi definitivamente: Claire viene allora coinvolta in un profondo contatto mentale con le guerriere: si ritrova improvvisamente all'interno d'un mondo immaginario - rappresentazione della mente stessa di Raffaella - ove si trova a dover combattere una guerra tutta mentale. Dopo esser stata sconfitta, l'avversaria di Claire le dona tutti i propri ricordi, comprese le cose vissute e sperimentate da Raffaella negli ultimi 7 anni; subito dopo le menti di Raffaella e Luisella si risvegliano come entità demoniache all'interno dell'enorme corpo così somigliante alla statua alata delle Dee gemelle.
Contemporaneamente all'esterno Riful e Dauf vengono attaccati da Alicia e Beth accompagnate dalle "Divoratrici di Abissali" (impostate questa volta, dopo la fine di Easley, per dare la caccia e mangiarsi viva l'Abissale dell'Ovest). Dauf, che ha già perduto un braccio e una gamba, viene a stento tolto dalle bocche dei mostri e portato in salvo da Riful; Claire, raggiunta da Helen e Denev devono vedersela con filiazioni parassitarie fuoriuscite dal corpo mostruoso a doppio strato di cui ora sono fatte Raffaella e Luisella: infine durante la lotta contro Riful - già priva anche lei di una gamba e di un braccio - Beth viene ferita e si risveglia.
18 「ロートレクの灰燼」 - Rōtoreku no Kaijin 2 luglio 2010[36]
ISBN 978-4-08-870038-0
9 dicembre 2010[37]
Capitoli
  • 96. Sguardo bramoso (私欲の眼 Shiyoku no Manako?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 I Rōtoreku no Kaijin I?)
  • 97. Le ultime lacrime insanguinate (窮余の紅涙 Kyūyo no Kōrui?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 II Rōtoreku no Kaijin II?)
  • 98. L'inizio dell'interminabile pianto (慟哭の劈開 Dōkoku no Hekikai?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 III Rōtoreku no Kaijin III?)
  • 99. L'ardente desiderio di carne e sangue (血肉への渇望 Chiniku e no Katsubō?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 IV Rōtoreku no Kaijin IV?)
  • 100. L'incontro casuale col nemico mortale (仇敵邂逅 Kyūteki Kaikō?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 V Rōtoreku no Kaijin V?)
  • 101. L'impedimento ( Kusabi?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 VI Rōtoreku no Kaijin VI?)
Trama
Raki si trova in una strana condizione, pur colpito da due parassiti che gli hanno trafitto il corpo non ne viene divorato e sembra quasi non subirne conseguenze eccessivamente negative; viene pertanto catturato dagli uomini dell'Organizzazione e fatto tenere in osservazione per i loro oscuri fini. Alicia, accorsa in aiuto di Beth, si risveglia anch'essa ed insieme attaccano Priscilla giunta proprio in quel momento.
Con fare quasi annoiato quest'ultima spiega d'essere solamente di passaggio e senza alcun particolar interesse a quei due deboli esseri che si trova davanti: infine le uccide entrambe. Si volta poi anche contro Dauf e Riful, fino a che non compare Claire; la guerriera la riconosce immediatamente e s'infuria col desiderio disperato di combatterla, ma questa volta senza alcun risultato apprezzabile: non riesce difatti a risvegliarsi.
Ogni suo sforzo viene abortito facendola tornare sempre alla primigenia forma umana; Denev lo interpreta come una maniera d'autocontrollo inconscia sviluppata da Claire dopo che Jeane ha sacrificato la propria vita per lei all'epoca del grande combattimento svoltosi a Pieta. Durante la loro ritirata questa volta ricevono l'aiuto insperato dei grossi parassiti cilindrici che gli coprono le spalle: le tre volano via mentre i mostriciattoli aggrediscono Priscilla.
19 「幻影を胸に」 - Gen'ei o Mune ni 3 dicembre 2010[38]
ISBN 978-4-08-870134-9
7 aprile 2011[39]
Capitoli
  • 102. (舞い降りた悪魔 Maiorita Akuma?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 VII Rōtoreku no Kaijin VII?)
  • 103. (深淵の追憶 Shin'en no Tsuioku?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 VIII Rōtoreku no Kaijin VIII?)
  • 104. (悲しみの残響 Kanashimi no Zankyō?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 IX Rōtoreku no Kaijin IX?)
  • 105. (復讐の行方 Fukushū no Yukue?)
Tankōbon: (ロートレクの灰燼 X Rōtoreku no Kaijin X?)
  • 106. (幻影の奇襲 Gen'ei no Kishū?)
Tankōbon: (幻影を胸に I Gen'ei o Mune ni I?)
  • 107. (幻影と幻覚 Gen'ei to Genkaku?)
Tankōbon: (幻影を胸に II Gen'ei o Mune ni II?)
Trama
Rimasta ferita a terra a causa dei parassiti, Yuma è curata con devozione da Cinthya mentre Dietrich accorsa copre loro le spalle. Priscilla intanto si lancia all'inseguimento del gruppo di Claire, ma viene presto intercettata da Dauf nella sua ultima e massima forma risvegliata; si trova in uno stato di autentica pazzia ed apparentemente molto più forte di prima, al punto da riuscir a gettar a terra Priscilla e riempirla di pugni. Qualcosa che teneva ben stretto nella sua mano sinistra scivola a terra; è la parte superiore del corpo ormai privo di vita di Riful.
Ma sotto gli attacchi potenti di Dauf, che vuol così vendicarsi contro chi gli ha causato la perdita dell'amata, Priscilla riacquista di colpo tutti i suoi ricordi e la memoria perduta ritorna in superficie. Intanto si avvicina anche il "Distruttore", ovvero la statua mostruosa composta dai doppi corpi di Raffaella e Luisella intersecatisi in uno, il quale presto assume però (dopo che la prima più esteriore è stata annientata da Priscilla) una forma del tutto simile a quella d'un turbine composto da una massa tentacolare di corpi femminili che succhia via la vita da tutto ciò che tocca. Questa è la massa interna dello Yoki demoniaco dello statua ed ora uscito completamente in superficie: Claire pare se ne faccia volontariamente inglobare.
20 「魔爪の残滓」 - Masō no Zanshi 3 giugno 2011[40]
ISBN 978-4-08-870241-4
12 ottobre 2011[41]
Capitoli
  • 108. (聖都の禍機 Seito no Kaki?)
Tankōbon: (幻影を胸に III Gen'ei o Mune ni III?)
  • 109. (戦士たちの絆 Senshi-tachi no Kizuna?)
Tankōbon: (幻影を胸に IV Gen'ei o Mune ni IV?)
  • 110. (残り香 Nokoriga?)
Tankōbon: (魔爪の残滓 I Masō no Zanshi I?)
  • 111. (羽根持ちの所以 Hanemochi no Yuen?)
Tankōbon: (魔爪の残滓 II Masō no Zanshi II?)
  • 112. (闘う理由と進むべき道 Tatakau Riyū to Susumubeki Michi?)
Tankōbon: (魔爪の残滓 III Masō no Zanshi III?)
  • 113. (反逆の矛先 Hangyaku no Hokosaki?)
Tankōbon: (魔爪の残滓 IV Masō no Zanshi IV?)
Trama
Miria, rotti infine gli indugi che fino ad allora la trattenevano, decide di dirigersi da sola contro l'Organizzazione; si sbarazza (ferendole soltanto) di tutte le guerriere che le si parano dinnanzi, fino a che non si trova a dover affrontare due giovinette addestrate alla stessa maniera di Alicia e Beth. Intanto Denev, Helen, Yuma, Cinthya e Dietrich sono tornate a Rawona, ma trovano la città devastata a causa dell'assalto di Yoma e Risvegliati; sembra che l'Organizzazione abbia organizzato l'attacco dei demoni come spedizione punitiva per l'aggressione subita da Miria.
Dietrich racconta che la sua città natale subì la stessa sorte dopo che il governatore ebbe un'accesa discussione con un uomo vestito di nero. Anche Tabitha si unisce al gruppo e tutte assieme vanno incontro a Miria con l'intenzione di darle man forte. Lungo la strada salvano Anastasia da grossi risvegliati maschi e distruggono la vicina costruzione segreta ove ibridi maschi Yoma venivano prodotti.
Dae prosegue nella realizzazione del suo progetto: far risorgere le tre migliori guerriere Numero 1 delle passate generazioni. Appena informato del raid compiuto contro il centro di ricerca sperimentale per la produzione degli Yoma, chiama a raccolta tutte le guerriere e ordina loro di distruggere il gruppo di ribelli.

Volumi 21-in corso[modifica | modifica sorgente]

GiapponeseKanji」 - Rōmaji Data di prima pubblicazione
Giappone Italia
21 「魔女の屍」 - Majo no Shikabane 2 dicembre 2011[42]
ISBN 978-4-08-870347-3
6 dicembre 2012[43]
Capitoli
  • 114. (幻影の進撃 Gen'ei no Shingeki?)
Tankōbon: (魔女の屍 Ⅰ Majo no Shikabane I?)
  • 115. (剛健なる男戦士 Gōken Naru Otoko Senshi?)
Tankōbon: (魔女の屍 Ⅱ Majo no Shikabane II?)
  • 116. (禁断の三戦士 Kindan no San Senshi?)
Tankōbon: (魔女の屍 Ⅲ Majo no Shikabane III?)
  • 117. (異名の由縁 Imyō no Yuen?)
Tankōbon: (魔女の屍 Ⅳ Majo no Shikabane IV?)
  • 118. (スタフの死闘 Sutafu no Shitō?)
Tankōbon: (魔女の屍 Ⅴ Majo no Shikabane V?)
  • 119. (憎しみの因果 Nikushimi no Inga?)
Tankōbon: (魔女の屍 Ⅵ Majo no Shikabane VI?)
22 「深淵の爪と牙」 - Shinen no Tsume to Kiba 4 giugno 2012[44]
ISBN 978-4-08-870434-0
7 marzo 2013[45]
Capitoli
  • 120. (覚醒と深淵 Kakusei to Shinen?)
Tankōbon: (深淵の爪と牙 Ⅰ Shinen no Tsume to Kiba I?)
  • 121. (死体はよみがえる Shitai wa Yomigaeru?)
Tankōbon: (深淵の爪と牙 Ⅱ Shinen no Tsume to Kiba II?)
  • 122. (翼は撥 Tsubasa wa Bachi?)
Tankōbon: (深淵の爪と牙 Ⅲ Shinen no Tsume to Kiba III?)
  • 123. (翼のエレガンス Tsubasa no Eregansu?)
Tankōbon: (深淵の爪と牙 Ⅳ Shinen no Tsume to Kiba IV?)
  • 124. (ウィングの戦士 Uingu no senshi?)
Tankōbon: (深淵の爪と牙 Ⅴ Shinen no Tsume to Kiba V?)
  • 125. (終わりによれば Owari ni Yoreba,?)
Tankōbon: (深淵の爪と牙 Ⅵ Shinen no Tsume to Kiba VI?)
23 「戦士の刻印」 - Senshi no Kokuin 4 dicembre 2012[46]
ISBN 978-4-08-870557-6
11 luglio 2013[47]
ISBN 978-8864206172
Capitoli
  • 126. (訣別と終焉 Ketsubetsu to Shūen?)
Tankōbon: (深淵の爪と牙 Ⅶ Shinen no Tsume to Kiba VII?)
  • 127. (深淵の向かう先 Shin'en no Mukau Saki?)
Tankōbon: (深淵の爪と牙 Ⅷ Shinen no Tsume to Kiba VIII?)
  • 128. (聖都の存亡 Sei-to no Sonbō?)
Tankōbon: (戦士の刻印 Ⅰ Senshi no Kokuin I?)
  • 129. (戦士の帰還 Senshi no Kikan?)
Tankōbon: (戦士の刻印 Ⅱ Senshi no Kokuin II?)
  • 130. (最後の戰陣 Saigo no Senjin?)
Tankōbon: (戦士の刻印 Ⅲ Senshi no Kokuin III?)
  • 131. (聖都の前哨 Seito no Zenshō?)
Tankōbon: (戦士の刻印 Ⅳ Senshi no Kokuin IV?)
24 「冥府の軍勢」 - Meifu no Gunzei 4 giugno 2013[48]
ISBN 978-4-08-870688-7
12 dicembre 2013[49]
Capitoli
  • 132. (彷徨える者 Samayoeru Mono?)
Tankōbon: (戦士の刻印 Ⅴ Senshi no Kokuin V?)
  • 133. (共鳴と再会 Kyōmei to Saikai?)
Tankōbon: (冥府の軍勢 Ⅰ Meifu no Gunzei I?)
  • 134. (冥府の軍勢 Meifu no Gunsei?)
Tankōbon: (冥府の軍勢 Ⅱ Meifu no Gunzei II?)
  • 135. (瞼の記憶 Mabuta no Kioku?)
Tankōbon: (冥府の軍勢 Ⅲ Meifu no Gunzei III?)
  • 136. (蝕む悪意 Mushibamu Akui?)
Tankōbon: (冥府の軍勢 Ⅳ Meifu no Gunzei IV?)
  • 137. (その者の名は? Sono-sha no na wa?)
Tankōbon: (冥府の軍勢 Ⅴ Meifu no Gunzei V?)
25 「やみわだの剣」 - Yamiwada no Tsurugi 4 dicembre 2013[50]
ISBN 978-4-08-870858-4
-
Capitoli
  • 138. (あばかれたかお Abakareta Kao?)
Tankōbon: (冥府の軍勢 Ⅵ Meifu no Gunzei VI?)
  • 139. (殲滅の聖都 Senmetsu no Sei-to?)
Tankōbon: (やみわだの剣 Ⅰ Yamiwada no Tsurugi I?)
  • 140. (無垢なる白刃?)
Tankōbon: (やみわだの剣 Ⅱ Yamiwada no Tsurugi II?)
  • 141. (闇への衝動?)
Tankōbon: (やみわだの剣 Ⅲ Yamiwada no Tsurugi III?)
  • 142. (魔法 Maho?)
Tankōbon: (やみわだの剣 Ⅳ Yamiwada no Tsurugi IV?)
  • 143.
Tankōbon: (やみわだの剣 Ⅴ Yamiwada no Tsurugi V?)

Capitoli non ancora pubblicati in formato tankōbon[modifica | modifica sorgente]

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.
  • 144. Riunione finale
  • 145. Il prezzo della speranza
  • Extra capitolo 5. (戦士黎明編 Senshi reimei-hen?)

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Shueisha to Launch New Monthly Magazine, Anime News Network, 6 aprile 2007. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  2. ^ (JA) CLAYMORE 第1巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  3. ^ Claymore 1, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  4. ^ (JA) CLAYMORE 第2巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  5. ^ Claymore 2, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  6. ^ (JA) CLAYMORE 第3巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  7. ^ Claymore 3, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  8. ^ (JA) CLAYMORE 第4巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  9. ^ Claymore 4, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  10. ^ (JA) CLAYMORE 第5巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  11. ^ Claymore 5, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  12. ^ (JA) CLAYMORE 第6巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  13. ^ Claymore 6, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  14. ^ (JA) CLAYMORE 第7巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  15. ^ Claymore 7, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  16. ^ (JA) CLAYMORE 第8巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  17. ^ Claymore 8, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  18. ^ (JA) CLAYMORE 第9巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  19. ^ Claymore 9, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  20. ^ (JA) CLAYMORE 第10巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  21. ^ Claymore 10, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  22. ^ (JA) CLAYMORE 第11巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  23. ^ Claymore 11, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  24. ^ (JA) CLAYMORE 第12巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  25. ^ Claymore 12, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  26. ^ (JA) CLAYMORE 第13巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  27. ^ Claymore 13, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  28. ^ (JA) CLAYMORE 第14巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  29. ^ Claymore 14, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  30. ^ (JA) CLAYMORE 第15巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  31. ^ Claymore 15, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  32. ^ (JA) CLAYMORE 第16巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  33. ^ Claymore 16, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  34. ^ (JA) CLAYMORE 第17巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  35. ^ Claymore 17, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  36. ^ (JA) CLAYMORE 第18巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  37. ^ Claymore 18, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  38. ^ (JA) CLAYMORE 第19巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  39. ^ Claymore 19, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  40. ^ (JA) CLAYMORE 第20巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  41. ^ Claymore 20, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  42. ^ (JA) CLAYMORE 第21巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  43. ^ Claymore 21, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  44. ^ (JA) CLAYMORE 第22巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  45. ^ Claymore 22, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  46. ^ (JA) CLAYMORE 第23巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  47. ^ Claymore 23, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  48. ^ (JA) CLAYMORE 第24巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  49. ^ Claymore 24, Star Comics. URL consultato il 1º gennaio 2014.
  50. ^ (JA) CLAYMORE 第25巻, Shueisha. URL consultato il 1º gennaio 2014.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]