Albi di Dylan Dog (2011)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Albi di Dylan Dog.

Albi del fumetto Dylan Dog pubblicati nel 2011

Nr. Titolo Mese di pubblicazione Soggetto Sceneggiatura Disegni Copertina
292 Anime prigioniere gennaio Paola Barbato Paola Barbato Angelo Stano Angelo Stano
293 Gli ultimi immortali gennaio Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Nicola Mari Angelo Stano
294 Piovono rane febbraio Andrea Cavaletto Andrea Cavaletto Luigi Piccatto Angelo Stano
295 Tra moglie e marito... marzo Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Franco Saudelli Angelo Stano
296 La seconda occasione aprile Paola Barbato Paola Barbato Giampiero Casertano Angelo Stano
297 Il sortilegio maggio Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Corrado Roi Angelo Stano
298 Nella testa del killer giugno Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Giovanni Freghieri Angelo Stano
299 Una affezionata clientela luglio Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Ugolino Cossu Angelo Stano
300 Ritratto di famiglia agosto Pasquale Ruju Pasquale Ruju Angelo Stano (colori a cura dello Studio Rudoni) Angelo Stano
301 L'imbalsamatore settembre Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Angelo Stano
302 Il delitto perfetto ottobre Luigi Mignacco Luigi Mignacco Bruno Brindisi Angelo Stano
303 Il divoratore di ossa novembre Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Giampiero Casertano Angelo Stano
304 Terrore ad alta quota dicembre Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Daniele Bigliardo Angelo Stano

[1]

Anime prigioniere[modifica | modifica wikitesto]

A seguito di un incidente in cui perde la vita, una ragazzina, Lula, si ritrova ad essere uno spettro incapace di andare nell'Aldilà. Essendo in grado di comunicare coi vivi, si rivolge a Dylan Dog, affinché comprenda il motivo per cui la ragazza non riesce a varcare la soglia. La ragazza è inoltre tormentata quotidianamente da un cagnolino in grado di farla soffrire.

Gli ultimi immortali[modifica | modifica wikitesto]

Il signor Hudson è il proprietario di una casa di riposo, la Garden House, insospettito dal fatto che alcuni dei residenti siano incredibilmente longevi, per cui chiede a Dylan Dog di indagare. Dylan indagherà così in incognito, ma dopo il suo arrivo i sospettati cominceranno a morire uno dopo l'altro.

Piovono rane[modifica | modifica wikitesto]

Su Craven Road incombe da qualche giorno una misteriosa pioggia di animali, forse dovuta agli sconvolgimenti climatici del pianeta. Dylan Dog si mette così alla ricerca del professor John Schneider, un climatologo misteriosamente sparito anni prima durante una spedizione in Tibet alla ricerca del "respiro della Terra", una formula segreta che sarebbe in grado di guarire tutti i mali del pianeta.

Tra moglie e marito...[modifica | modifica wikitesto]

Brett Balsey è un ragazzo dalla vita tranquilla fino al giorno in cui incontra Ilyana, una ragazza straniera di cui si innamora e decide di sposare. A seguito di incredibili accadimenti, l'uomo si rivolge a Dylan Dog, convinto che la ragazza sia una strega.

La seconda occasione[modifica | modifica wikitesto]

A seguito di un litigio con l'attuale fidanzata, Becky, Dylan Dog si allontana dalla casa di lei. Pentitosi, decide di tornare indietro, ma quando arriva trova la ragazza assassinata. Si mette così all'inseguimento dell'assassino e una volta trovato, in un impeto di rabbia, si vendica uccidendolo. Divorato dal rimorso, decide così di fare un tragico patto col Destino.

Il sortilegio[modifica | modifica wikitesto]

A seguito di strani malanni Dylan Dog si reca da diversi medici i quali forniscono tutti lo stesso responso: si tratta semplicemente di accumulo di stress. Dylan non sa che qualcuno, come in un rito voodoo, sta conficcando spilloni su una bambolina di cera, sua fedele riproduzione.

Nella testa del killer[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog è alla ricerca di Buster, un pericoloso serial killer. L'uomo ha catturato la famiglia di Lenny Atherton, minacciando di ucciderla. Dylan cerca così di aiutare Lenny, quello che ancora non sa è che Buster e Lenny sono in realtà la stessa persona, un uomo che fin da bambino aveva una terribile doppia personalità.

Una affezionata clientela[modifica | modifica wikitesto]

Il signor Brennan gestisce una piccola drogheria a Bromley assieme alla figlia Emily. In questo negozio si aggirano tranquillamente le anime dei clienti defunti, alle quali il proprietario si è persino affezionato. Chiederà quindi l'aiuto di Dylan Dog quando, preoccupato, si accorgerà che le anime stanno cominciando a scomparire.

Ritratto di famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Attraverso il disegnatore Crandall Reed, già conosciuto nell'albo Morgana, il quale sta scrivendo l'ultima storia di Dylan Dog, il lettore sarà riportato all'infanzia di Dylan, passando tra i personaggi più importanti, da Xabaras a Morgana, da Cagliostro a Sybil Browning.

  • Albo celebrativo, il trecentesimo numero, come di consueto completamente a colori.
  • Il disegnatore Angelo Stano raffigura se stesso nel fumettista Crandall Reed, nome ispirato a quello del fumettista statunitense Reed Crandall[2][3].

L'imbalsamatore[modifica | modifica wikitesto]

Ancora una volta, per le strade di Londra persone comuni si trasformano, come possedute, in feroci assassini. Ancora una volta sarà Dylan Dog ad indagare e gli indizi lo porteranno ad una vecchia fabbrica di automobili dismessa, la Blaze, fallita dopo la morte di Angelica Blaze, ultima erede della famiglia.

Il delitto perfetto[modifica | modifica wikitesto]

Mark Question è un giornalista che nei suoi articoli si è sempre scagliato contro Dylan Dog definendolo un ciarlatano. Un giorno viene ritrovato assassinato, a quanto dicono diversi testimoni, da Dylan, nel suo studio con un colpo di pistola in fronte e senza apparente motivo. Tre forumisti di un fanclub dell'Indagatore dell'Incubo, scriveranno una storia ciascuno in grado di scagionarlo.

Il divoratore di ossa[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni operai addetti alla demolizione del vecchio cimitero abbandonato di Eastweek, durante il loro lavoro avvertono strane presenze e rumori inquietanti. Si rivolgono così a Dylan Dog affinché scopra cosa sta accadendo nel cimitero.

Terrore ad alta quota[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog per vincere la sua paura di volare accetta di eseguire una simulazione all'interno di un aereo assieme ad altre persone con la sua stessa fobia. Ad un tratto però nell'aereo si inizieranno a chiudere i portelli e ad accendersi i motori da soli e l'aereo prenderà quota senza che nessuno lo piloti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Serie regolare
  2. ^ Stefano Dell'Unto, Recensione: Dylan Dog n. 300 di Pasquale Ruju e Angelo Stano, in MangaForever, 31 agosto 2011. URL consultato il 14 ottobre 2017.
  3. ^ uBC: Intervista ad Angelo Stano, su ubcfumetti.com. URL consultato il 14 ottobre 2017.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sergio Bonelli Editore: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sergio Bonelli Editore